Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Andy Schleck
L'unica cosa buona che vedo nella tristezza è che con questo ritiro si farà delle domande sulla sua preparazione...
 
Rispondi
Tour de France 2012, Olano: "Un peccato l'assenza di Schleck"

L'ex ciclista spagnolo Abraham Olano, ora direttore tecnico della Vuelta di Spagna, ha commentato con disappunto la notizia che il lussemburghese Andy Schleck (RadioShack-Nissan) non parteciperà al Tour de France per l'infortunio patito durante il Criterium del Delfinato: "E' un peccato se non una disgrazia che Andy Schleck non andrà al Tour".

Olano, dopo la presentazione della tappa regina della Vuelta, la Gijón-Cuitu Negru, ha colto l'occasione per invitare sia Schleck che Contador a partecipare alla corsa spagnola. "Quando vogliono venire alla Vuelta saranno i benvenuti - ha dichiarato su Yahoo!Europsort l'ex campione del mondo - Una sfida tra questi due campioni porterà grandi emozioni alla Vuelta di quest'anno. Nel Tour, o in qualsiasi altra corsa si possano incontrare, Andy e Contador sono rivali. Hanno sempre combattuto per il Tour de France, sono i due corridori migliori e se si confronteranno qui nella Vuelta aumenterà l'interesse dei media per l'evento. E se questo dualismo accrescerà l'interesse dei media sarà una buona cosa per il ciclismo ".

Infine lo spagnolo conclude con parole di stima per il lussemburghese "E' un corridore combattivo come si è visto lo scorso anno al Tour. Quando le cose non vanno bene o è criticato dimostra tutto il suo orgoglio di corridore. Spero che quest'anno, dopo le disgrazie che ha avuto, possa venire a disputare la Vuelta".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
Che leccaculo che è Olano, immagino che non riesca a dormire la notte per via del fatto che Schleck non farà il Tour....
In realtà sta godendo come un riccio dato che così avrà l'occasione più unica che rara di avere Contador vs Schleck alla Vuelta...
 
Rispondi
"he Schleck brothers have been forced indoors to keep their winter training going

Rumours of late salaries, dis-invitation to Tour de France and Schlecks looking to leave

The crisis around RadioShack-Nissan continues to grow amid reports of delayed salary payments, a possible revoked invitation for the Tour de France and rumours that Fränk and Andy Schleck may leave the team.

The latter two possibilities are related to Johan Bruyneel's involvement in the USADA's Lance Armstrong investigation. The RadioShack team manager faces up to a lifetime ban if he is found to have violated the anti-doping regulations.

The team has not responded to Cyclingnews' requests for comments, and neither the team nor Bruyneel has publicly commented on the situation. The Luxembourg website wort.lu reported that the UCI on Thursday told Bruyneel that he must report to them on his position.

The French sports newspaper L'Equipe reported on Friday that the Schleck brothers are preparing to leave the team. Their lawyer is said to have already started negotiations with the directors of other teams over contracts for the next season."

Andy Schleck su Facebook (NB: non sono sicuro sia il vero Andy Schleck a postare, ma verosimilmente qualcuno che sa qualcosa in più..)
 
Rispondi
Andy Schleck vs Contador, la sfida si riapre alla Vuelta


All’inizio della stagione, con la squalifica di Alberto Contador (Saxo Bank) e la decisione di Andy Schleck (Radioshack-Nissan) di puntare tutto sul Tour de France, nessuno si sarebbe mai aspettato di poter rivivere, almeno per questo anno, quella che da qualche anno a questa parte è il duello più atteso che il ciclismo, almeno per quanto riguarda le corse a tappe, è in grado di offrire. Nel corso di pochi mesi tuttavia la situazione è notevolmente mutata e il confronto tanto atteso diverrà presto realtà. La retroattività della squalifica comminata al fuoriclasse spagnolo e la frattura al coccige rimediata dal lussemburghese durante il Giro del Delfinato, permetteranno ai due campioni di sfidarsi in Spagna su di un percorso pieno di salite che si preannuncia altamente spettacolare.

Se gli obiettivi di Contador sono piuttosto chiari da qualche mese, la conferma della partecipazione alla Vuelta del portacolori della Radioshack-Nissan viene direttamente dalle parole pronunciate nella conferenza stampa dal più giovane degli Schleck: “Spero di poter correre le Olimpiadi e poi sarò in Spagna per vincere. Ieri sera, due ore dopo il verdetto del medico avevo già studiato il percorso della Vuelta. La corsa mi si addice molto”. Parole che non lasciano dunque spazio ai dubbi: Andy correrà la Vuelta e lo farà per vincere. “Troverò la il mio amico Alberto Contador. Si annuncia una corsa molto interessante, sono più motivato che mai”, ha poi aggiunto il lussemburghese a conferma del buon rapporto tra i due.

Considerati da molti i due scalatori più forti del panorama ciclistico internazionale, i due si incontreranno dunque per un duello all’ultimo scatto e saranno nelle condizioni ideali per dar vita all'ennesimo atto di un confronto che ci auguriamo possa continuare a lungo negli anni a venire. Difficile ora dire chi avrà la meglio; sicuramente però vincerà lo spettacolo e, senza alcun dubbio, vincerà il ciclismo.


spaziociclismo.it
 
Rispondi
Schleck continues in RadioShack!
Rejects speculation about the transition to the new team.

The atmosphere between the star brothers and sports director Johan Bruyneel has been very poor after Frank Schleck broke the Giro d'Italia, which resulted in a subsequent dispute through the media.

A spokesperson for Flavio Becca, the man behind the Leopard team and still a central figure in RadioShack, speaks of a transition as "unlikely". Spokesperson lulled even the rumor that Johan Bruyneel will leave the team by saying that "there are good and bad moments in a team."

Andy Schleck su Facebook (NB: non sono sicuro sia il vero Andy Schleck a scrivere, ma verosimilmente qualcuno che sa qualcosa in più)
 
Rispondi
Da questa sera alle 22 fino a domani, verrà trasmesso 4 volte il documentario "Il Tour di Andy Schleck", su ESPN Classic
 
Rispondi
SCHLECK. Stagione a rischio per Andy?
Il recupero di Andy Schleck, alle prese con una frattura al bacino riportata al Giro del Delfinato, non procede secondo i tempi previsti. A scriverlo è il periodico lussemburghese Wort che spiega come, dopo quattro settimane di terapia, il recupero di Andy sia lontano dai livelli che ci si attendeva. L'appuntamento olimpico resta quindi un miraggio ma è tutta la stagione che è seriamente a rischio, secondo quanto riportato dal giornale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
EXTRATOUR. Andy Schleck, nuovi esami e nuova posizione
Andy Schleck è tornato a Basilea per sottoporsi ad una nuova serie di esami e ad una risonanza magnetica per verificare lo stato della frattura all’osso sacro riportata cadendo durante la crono del Delfinato.
Il responsabile medico della RadioShack Nissan Andreas Gösele spiega: «Andy sente ancora dolori e questo ha reso necessari gli accertamenti. La nuova risonanza magnetica ha mostrato chiari segni di una buona cicatrizzazione anche se la frattura non è completamente guarita. Con alcune piccole modifiche della sua posizione in bici, Andy può riprendere ad allenarsi».
«Ho provato ad allenarmi per la prima volta tre settimane dopo la caduta - spiega il corridore - ma ho dovuto smettere quasi subito. Purtroppo il recupero non è stato rapido come speravamo ma siamo sulla strada giusta. Intanto ho mantenuto la condizione nuotando molto».
Aggiunge Johan Bruyneel: «Andy ora pedala con una posizone un pochino più elevata che gli consente di gravare meno con il peso sulla frattura. Ed il livello di dolore che sentirà gli dirà fino a che punto può spingere nel lavoro, perché la salute è la cosa cui dobbiamo tenere di più. Purtroppo per lui non riuscirà ad essere presente ai Giochi Olimpici».
Andy Schleck conclude: «La nuova posizione ovviamente mi crea qualche dolorino, ma è sopportabile. Vediamo come procede la cicatrizzazione ma è ancora presto per dire quando potrò tornare. Ma ho buone speranze di riuscire a farlo già quest’anno».
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Bhe che rientri alla Vuelta o alla Liegi cambia poco... tanto il 2012 è finito... Triste
A questo punto spero rimanga nella RadioShack, si chiarisca con Bruyneel e capisca che non può giocare tutto l'anno per poi arrivare ad allenarsi al Delfinato... anche con un infortunio meno grave non avrebbe potuto fare niente alla Grande Boucle... mentre Wiggins già da marzo era al 150%. Quindi sono tutte cavolate 'ste cose del "non entrare in condizione troppo presto"!!!
 
Rispondi
RADIOSHACK. Andy Schleck non farà la Vuelta
Andy Schleck non farà la Vuelta di Spagna. Il lussemburghese della Radioshack Nissan, infatti, rientrerà alla USA Pro Cycling Challenge in programma dal 20 al 26 agosto e disputerà poi il GP Québec e il GP Montréal (7 e 9 settembre), quindi Tour Beijing (9-13 ottobre) e il Tour Hangzhou (17-21 ottobre).
Tuttobiciweb.it

Sia chiaro che non voglio provocare nessuno. A me questo tizio(non riesco a chiamarlo uomo) mi fa incazzare come pochi altri al mondo. Non ha fatto un cazzo tutto l'anno ed ora non va nemmeno alla Vuelta, cos'è troppo faticosa per lui? Ma dico io con quel talento che ha, anche se non ha la gamba per far classifica, almeno provi a vincere una tappa, impari dal tanto bistrattato Alejandro Valverde, che al Tour quando ha visto che non poteva competere con i migliori ha cominciato a provare ad andare in fuga finchè non ha beccato quella buona ed è riuscito a vincere una gran bella tappa.
Che poi estendiamo un attimino il discorso fuori dall'ambito ciclistico che così certe gente capisce perchè altra gente non porta rispetto a questo personaggio. Il signor Andy Schleck quando è stato contatto dall'Astana ha avuto il coraggio di pretendere uno stipedio di quasi due milioni di euro e soprattutto l'acquisto del fratello. Ma dico io come si permette uno che quest'anno il suo lavoro non l'ha mai fatto, in un periodo in cui la gente fatica ad arrivare a fine mese, a trovare un lavoro, addirittura c'è chi non ha nemmeno l'acqua corrente in casa, ad avere addirittura delle pretese, dopo che viene già ricoperto d'oro, nonostante non faccia nulla dalla mattina alla sera, perchè delle corse che ha fatto quest'anno ne ha portata a termine una sola, l'Oman, dove in salita ha preso 10 minuti da Nibali, in pratica era lì a farsi una passeggiata. Questo "bambino viziato", perchè altro non è che un "bambino viziato", come direbbe BidoneJack non vale"un pelo di guallera"(spero di averlo scritto giusto) di tutte quelle persone che meritano di essere chiamate lavoratori, dai ciclisti veri, ai muratori, ai cuochi, ai sarti fino ad arrivare ai bidelli. Se per lui è tanto difficile fare ed onorare una corsa con la storia e la tradizione della Vuelta, con cui già ha un conto in sospeso, dopo il 2010, quando una notte durante la Vuelta tornò in albergo ubriaco all'alba, che vada a fare la scuola materna, perchè quello è il posto giusto per lui. Non ci giro troppo attorno, a me Andy Schleck fa Sick e chi ha il coraggio di difendero non è tanto meglio di Berlusconi che continua a negare la presenza della crisi in Italia...
Detto questo, se qualcuno vuole rispondermi faccia pure, io non controbatterò, perchè quello che volevo dire, l'ho detto...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
E' sempre meglio non combinare un cazzo alla Vuelta che in canada
 
Rispondi
Probabilmente risente ancora dei postumi della caduta.

Comunque a parte questo, io dico che Andy Schleck si è imborghesito parecchio. Il ciclismo è ancora uno sport di voglia e di fame, quando si accorgerà che difficilmente lo stipendio che guadagnano lui e il fratellone in Lussemburgo, lo prenderebbe da altre parti (per quello che sta dimostrando), ricomincerà a darsi da fare. Anche perchè la Radioshack non sembra passersela così bene...
Il suo obiettivo ormai è chiaro, vuole vincere il Tour e praticamente corre solo quello e quando gli gira la Liegi. E' un programma che ti puoi permettere quando ti chiami Lance Armstrong e vinci 7 tour di fila, fai benino nelle classiche delle Ardenne e vinci Delfinato o Svizzera. Non quando ti chiami Andy Schleck e, nonostantre un talento superiore alla media, di Tour ne hai vinto uno a tavolino...
Mi ripeterò, ma secondo me tempo uno-due anni e vedremo Andy battagliare non solo sulle strade del Tour, ma anche in Italia e in Spagna e darci dentro anche nel Mondiale e classiche.
 
Rispondi
(28-07-2012, 12:01 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: RADIOSHACK. Andy Schleck non farà la Vuelta
Andy Schleck non farà la Vuelta di Spagna. Il lussemburghese della Radioshack Nissan, infatti, rientrerà alla USA Pro Cycling Challenge in programma dal 20 al 26 agosto e disputerà poi il GP Québec e il GP Montréal (7 e 9 settembre), quindi Tour Beijing (9-13 ottobre) e il Tour Hangzhou (17-21 ottobre).
Tuttobiciweb.it

Sia chiaro che non voglio provocare nessuno. A me questo tizio(non riesco a chiamarlo uomo) mi fa incazzare come pochi altri al mondo. Non ha fatto un cazzo tutto l'anno ed ora non va nemmeno alla Vuelta, cos'è troppo faticosa per lui? Ma dico io con quel talento che ha, anche se non ha la gamba per far classifica, almeno provi a vincere una tappa, impari dal tanto bistrattato Alejandro Valverde, che al Tour quando ha visto che non poteva competere con i migliori ha cominciato a provare ad andare in fuga finchè non ha beccato quella buona ed è riuscito a vincere una gran bella tappa.
Che poi estendiamo un attimino il discorso fuori dall'ambito ciclistico che così certe gente capisce perchè altra gente non porta rispetto a questo personaggio. Il signor Andy Schleck quando è stato contatto dall'Astana ha avuto il coraggio di pretendere uno stipedio di quasi due milioni di euro e soprattutto l'acquisto del fratello. Ma dico io come si permette uno che quest'anno il suo lavoro non l'ha mai fatto, in un periodo in cui la gente fatica ad arrivare a fine mese, a trovare un lavoro, addirittura c'è chi non ha nemmeno l'acqua corrente in casa, ad avere addirittura delle pretese, dopo che viene già ricoperto d'oro, nonostante non faccia nulla dalla mattina alla sera, perchè delle corse che ha fatto quest'anno ne ha portata a termine una sola, l'Oman, dove in salita ha preso 10 minuti da Nibali, in pratica era lì a farsi una passeggiata. Questo "bambino viziato", perchè altro non è che un "bambino viziato", come direbbe BidoneJack non vale"un pelo di guallera"(spero di averlo scritto giusto) di tutte quelle persone che meritano di essere chiamate lavoratori, dai ciclisti veri, ai muratori, ai cuochi, ai sarti fino ad arrivare ai bidelli. Se per lui è tanto difficile fare ed onorare una corsa con la storia e la tradizione della Vuelta, con cui già ha un conto in sospeso, dopo il 2010, quando una notte durante la Vuelta tornò in albergo ubriaco all'alba, che vada a fare la scuola materna, perchè quello è il posto giusto per lui. Non ci giro troppo attorno, a me Andy Schleck fa Sick e chi ha il coraggio di difendero non è tanto meglio di Berlusconi che continua a negare la presenza della crisi in Italia...
Detto questo, se qualcuno vuole rispondermi faccia pure, io non controbatterò, perchè quello che volevo dire, l'ho detto...

Guarda io sono un suo tifoso, ma la mia speranza è di rivedere quell'Andy Schleck del 2007 al giro, che combatteva e ce la metteva tutta per cercare di vincere, non sicuramente questo. Devo darti, purtroppo, pienamente ragione. Il ragazzo ha veramente superato ogni limite.
 
Rispondi
Io comincio a credere che piu che infortuni manca la testa quest'annoad Andy. Ha deciso di puntare tutto sul Tour come sempre ma se vediamo il suo infortunio si pè fatto male cadendo in una crono di una corsa dove aveva fatto capire di non volersi impegnare, percui non è caduto perchè spingeva a tutta ma perchè era deconcentrato, bisogna capire perchè era decocentrato, forse perchè ha qualche problema col team o non so con che cosa. La rinuncia alla Vuelta piu che per l'infortunio puo essere propio perchè psicologicamente è svuotato da qualcosa.
 
Rispondi
"L'infortunio lo disturba ancora. Andy era nella preselezione degli USA Pro Challenge ma non è ancora pronto per una corsa così dura." Il lussemburghese non sarà quindi nemmeno al via di questa corsa.

L'ha detto il portavoce del team su Realvail.com
 
Rispondi
evito commenti.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
che cazzone :)
 
Rispondi
La stagione di Andy Schleck è davvero travagliata e sempre più ricca di sorprese. Fratturatosi una vertebra al Criterium del Delfinato e costretto a saltare il Tour de France, Andy avrebbe dovuto correre la Vuelta a España. Saltato anche quell'appuntamento, il suo team manager Johan Bruyneel aveva stilato per il lussemburghese un calendario alternativo che avrebbe previsto in alternativa alla Vuelta la USA Pro Cycling Challenge, gara a tappe in Colorado che prenderà le mosse da Durango lunedì 20 agosto. Ma nella formazione della RadioShack Nissan che andrà in Colorado agli ordini dei ds Alain Gallopin e Lars Michaelsen non figuri Andy Schleck. «Quando si allena per tre ore Andy ha ancora dolore all'osso sacro - fanno sapere i vertici RadioShack al Denver Post - e perciò il suo livello di allenamento non è sufficiente».
A questo punto della stagione, con Andy Schleck che non gareggia dal 9 giugno scorso (dal Delfinato, appunto), la situazione è piuttosto confusa. Nel frattempo c'è stata la denuncia da parte dei fratelli Schleck e di altri corridori di spicco (Fuglsang e Cancellara, ad esempio) nei confronti di Leopard SA per gli stipendi non pagati ai corridori ed il 2013 di Andy Schleck non è poi così chiaro. Resterà alla RadioShack o cambierà squadra? La seconda ipotesi pare quella più plausibile, intanto il lussemburghese non corre da due mesi e mezzo.

cicloweb.it

@Reach, ti prego di moderarti
 
Rispondi
A me sinceramente se fa o meno il Giro del Colorado non me ne frega nulla, tanto sarebbe andato a farsi una passeggiata tra le Rocky Mountains...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)