Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bradley Wiggins
Tra tanti personaggi insipidi, Wiggins spicca per il suo stile. Nibali, Contador, anche Sagan non gli vanno neanche lontanamente vicino. God save the Yellow Jersey
 
Rispondi
Wiggins-shock: "Per colpa di Armstrong ho dovuto cambiare scuola ai figli"
In ritiro a Maiorca, l’inglese, re del Tour 2012, spiega: "Dopo la confessione di Lance venivano presi in giro e accusati “è dopato anche tuo padre?". È stato terribile, mi sentivo responsabile per loro"

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-02-20...7959.shtml
 
Rispondi
I commenti all'articolo mi fanno pensare che non erano idioti solo i compagni dei figli di Wiggins.
 
Rispondi
Vabbé, ma quelli che commentano sul sito della Gazzetta sono dei minorati mentali...
 
Rispondi
Il titolo è completamente sbagliato
 
Rispondi
Bradley Wiggins salterà la Volta a Catalunya per allenarsi in vista della Parigi-Roubaix

Bradley Wiggins non correrà la Volta Ciclista a Catalunya, in programma da lunedì 24 a domenica 30 marzo. Il britannico, uscito bene dalla Tirreno-Adriatico, ha sostituito la presenza nella corsa a tappe spagnola, valevole come prova World Tour, con una settimana di duri allenamenti. Il ritorno alle competizioni avverrà il 9 aprile, nella Scheldeprijs, per testarsi in vista del primo obiettivo stagionale: la Parigi-Roubaix.

cicloweb.it
 
Rispondi
daje che la vinci la Roubaix!! believe
 
Rispondi
Come passista sicuramente è molto buono, il problema è la sua resistenza al pavè. H gia corso la roubaix nel 2003/04/05/06/09/11 e il massimo è un 25 posto nel 2009. Potrebbe essere una sorpresa.
 
Rispondi
Mi turba questa cosa di Wiggins alla Roubaix, se sarà competitivo bisogna immolare un capro sacrificale (oppure Pozzato) in suo onore perché sarebbe un capolavoro
 
Rispondi
(21-03-2014, 11:32 PM)Raptor Ha scritto: Come passista sicuramente è molto buono, il problema è la sua resistenza al pavè. H gia corso la roubaix nel 2003/04/05/06/09/11 e il massimo è un 25 posto nel 2009. Potrebbe essere una sorpresa.

Mah, la resistenza sul pave' potrebbe essere un secondario: insomma, stiamo parlando di sforzi brevi, dai 500 mt ai 2-3 km, con possibilità di recupero tra un settore all'altro. Ricordiamoci che prima di diventare maglia gialla, Wiggo era un fenomeno nelle cronometro brevi ed, in particolare, nei prologhi. Alla fine, se riesce a resettarsi ed a tornare come un tempo, non credo che sia un problema insormontabile. I miei dubbi sono soprattutto sulla guida: lì da insegnare non c'è molto, o ci sei portato o no. Nei cronoprologhi era anche abbastanza spregiudicato nell'impostazione delle curve (che ovviamente erano state studiate e ri-studiate), ma dopo averlo visto al Giro l'anno scorso... mah, non so come possa solo anche solo finirla 'sta corsa... Confuso
 
Rispondi
Siamo in pianura ed è diverso, certo con la pioggia il discorso cambia. Lui affermava che in questa corsa si resta isolati spesso quando la corsa entra nel vivo, o comunque in piccoli gruppi e questo potrebbe favorirlo.

Se è arrivato già 25º allora secondo me nei 10 può entrarci, sarà interessante da seguire.
 
Rispondi
sulle sue capacità di guida c'è da dire che allo scorso Giro era davvero troppo brutto per essere vero, un ex-pistard e vincitore di crono/prologhi..
boh se allo scorso Giro era solo un blocco psico-fisico-ambientale ( Asd ) forse così scarso non è. non saprei dire però se è proprio così

poi alla Roubaix ci vuole anche un bel po' di fortuna e lui ultimamente ne ha avuta ben poca..
 
Rispondi
Alla fine in pianura si va più piano, poi comunque non credo ci sia da impostare molto sul pavè, la traiettoria la sceglie uno per tutti. Poi dai, chiaro che quello non era il vero Wiggins...quello non era neanche un ciclista professionista
 
Rispondi
Va preso con le pinze come termine di paragone, dato che era una tappa di un GT più che una classica secca, però nella tappa del pavè del Tour 2010 andò abbastanza bene stando con Vansummeren e chiudendo all'8° posto. Va da se che in quella tappa Andy Schleck riuscì a restare con Cancellara e questo non ha fatto di lui un futuro vincitore della Roubaix (parlo al passato perchè adesso è imbarazzante), però vedendo questo risultato e conoscendo come Wiggo prepari bene gli eventi importanti, mi vien da pensare "perchè no ?!".

Un inseguitore che perde 8 kg in un solo inverno, che dopo 3 anni ti vince il Tour può vincere la Roubaix dopo altri 3 anni.
 
Rispondi
non è che Andy è riuscito a stare con Cancellara, ma Cancellara che ha corso vicino a Andy :)
 
Rispondi
Io non l'ho mai visto così scarso come abilità di guida prima del Giro dello scorso anno, lì è successo qualcosa di incomprensibile (e che lui non ha mai spiegato veramente...). Alla fine alla Tirreno ha mostrato buona condizione per il corridore che adesso è, nella crono poteva pure limare qualche secondo se non avesse avuto problemi in partenza e nell'impostazioni delle (poche) curve non mi è sembrato impacciato.

Il suo problema è che ci arriva un po' come un novellino a questo tipo di corsa che è diversa da tutte le altre. Certo, l'ha già fatta, ma mai per tentare di vincerla e penso sia un bel problema essere competitivi alla prima vera partecipazione. Un bel piazzamento non lo escludo, ma per vincere ti serve quel quid in più che Wiggo non sembra avere, anche perchè non ha 'sta gran squadra: Stannard ok, ma dovrebbe giocarsi le sue carte, di gregari veri c'è solo Eisel...
 
Rispondi
Al Giro è successo qualcosa di inspiegabile, ma se si prepara bene come pare che stia facendo non mi stupirei assolutamente di vederlo tra i protagonisti della Roubaix.
Certo che se dovesse vincerla sarebbe leggendario, penso che l'ultimo capace di vincere un GT e la Roubaix sia stato Hinault.
 
Rispondi
Io tifo Wiggo!

Un cronoman che scatta sul tourmalet (?) gridando non so più che cosa perchè si andava piano (l'anno del 4° posto) merita tutta la stima.
 
Rispondi
Sul Tourmalet allungó pure Hushovd! Rockeggio
 
Rispondi
Il Team Sky lo ha convocato al posto di Stannard per il Giro delle Fiandre. Ovviamente c'entra poco con 'sta corsa, ma almeno possiamo vederlo un po' in azione prima della tanto attesa Roubaix...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)