Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bradley Wiggins
God save Bradley Wiggins... Più passa il tempo e più diventa idolo
 
Rispondi
Wiggins potrebbe tornare in pista ai Giochi del Commonwealth
A rivelarlo è Shane Sutton, consulente del Team Sky : "Tecnicamente Bradley è il pistard più dotato che si sia visto in tanti anni"

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-06-20...1744.shtml
 
Rispondi
L'unico modo che hanno per tenere il corridore più famoso e ammirato in GB alla Sky: sarebbe un bello smacco, dal punto di vista dell'immagine, essere costretti a lasciarlo partire. Certo è che deve prendere una strada precisa: non si può pensare un giorno di fare la Roubaix, il giorno dopo di anda' in California a fa' classifica, poi la pista, poi la Vuelta con magari ambizioni per la generale. Mah, non ci si sta capendo più nulla... Confuso
 
Rispondi
Bradley Wiggins: «Nel 2015 punto a Roubaix e Record dell'Ora con il Team Sky»
Lo scorso fine settimana Bradley Wiggins era in Italia per partecipare alla Pinarello Cycling Marathon e nell'occasione ha parlato con la Gazzetta dello Sport del suo futuro svelando molte cose: «È vero che pensando al Record dell'Ora ma non quest'anno, il prossimo, e lo farò su una di queste biciclette perché resterò ancora alla Sky». Wiggins ha anche poi parlato del Tour de France attualmente in corso e del suo rapporto con i grandi giri: «Correrò ancora dei grandi giri ma non più puntando alla vittoria finale. Al Tour Nibali è stato fantastico sul pavé, quelle sono strade fantastiche e la Roubaix sarà il mio grande obiettivo per il 2015. Nibali adesso è il mio favorito: se ha la stessa condizione del Giro dell'anno scorso penso sia imbattibile».

cicloweb.it
 
Rispondi
Wiggo Wub

perfetto, anche se non mi sarebbe dispiaciuto un ritorno in Garmin per lui
 
Rispondi
Wiggins: “Strada addio. Torno alla pista”
Dopo l’argento con il quartetto ai Giochi del Commonwealth, il re del Tour 2012 conferma alla Bbc: “Basta grandi giri. Voglio chiudere in bellezza nei velodromi, da dove tutto è cominciato”

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-07-20...1839.shtml

Paolo Marabini - Gasport
 
Rispondi
Wiggins ha messo il record dell'ora nel mirino
Obiettivo fissato per giugno 2015

Sir Bradley Wiggins ha un progetto: affrontare il rceord dell'ora nel prossimo mese di giugno. In un'intervista esclusiva a The Guardian, Wiggins ha spiegato il suo progetto: «Mi piacerebbe dare una rinfrescata al record e aprire una nuova strada per corridori come Cancellara o Tony Martin, anche se so che pè un progetto difficile»
E Dave Brailsford, manager della Sky che sta trattando un possibile rinnovo del contratto con Wiggins per il 2015-2016, assicura: «Noi saremmo pronti ad affiancarlo in questo tentativo».

Ecco l'articolo del Guardian:

Citazione:Sir Bradley Wiggins has set his sights on breaking the world hour distance time in June 2015, which he hopes will rejuvenate cycling’s most prestigious record. In an exclusive interview with the Guardian, Wiggins laid out his plans to set a marker for others to follow, after a rejig in the rules paved the way for a renewed use of aerodynamic kit.

“If I pencil it in, it will be in late June because of the good weather, and it leads on from Paris-Roubaix and the training for that,” Wiggins said. “I hope it is there to be broken and that I can pave the way for the next person, whether it’s Fabian [Cancellara] or Tony [Martin]. I’d like to rejuvenate it, re-establish a mark for everyone to attempt. You can’t underestimate how hard it is.”

The record dates back to 1876 and once carried immense prestige because of the greats who had attacked it over the years, including Fausto Coppi, Jacques Anquetil, Eddy Merckx and Miguel Indurain. It fell out of favour after a UCI ruling in 2000 that limited aerodynamic aids to those available to Merckx, and which removed from the record books distances set by Chris Boardman, Indurain, Francesco Moser and Graeme Obree. The new rules on aerodynamics – permitting anything that is currently allowed on the track – open the way for a bid by big names such as Wiggins and Cancellara, who also has his eyes on it.

Wiggins’s desire to add his name to the hour record holders’ list is backed by Team Sky head Sir Dave Brailsford, who is currently involved in negotiations over the 2012 Tour de France winner’s contract for 2015-6. “We’d be behind him for sure,” Brailsford told the Guardian during the Tour de France.

“He ought to try it. For him and his career, at some point, it would be a shame if he didn’t have a crack at it, given the change in the rules and so on. I think he can do it and if you can do something you should have a crack at it.”

The 2012 Olympic time trial champion is set to race the Grand Prix of Plouay in Brittany this weekend before taking on the Tour of Britain from 7-14 September as a prelude to the world time trial championship. This comes at the end of a season of mixed fortunes in which Wiggins rode well in the Paris-Roubaix Classic – another possible target for 2015 – and won the Tour of California. He was left out of Sky’s team for the Tour de France because of possible conflict with the 2013 winner Chris Froome, but he compensated by racing in the Commonwealth Games in Glasgow, where he took a silver medal in the team pursuit for England.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Sky, Wiggins è vicino al rinnovo
Bradley Wiggins e la Sky sono vicini al rinnovo del loro contratto. A confermarlo è stato lo stesso corridore in una intervista concessa a SkySports: «Stiamo trattanto e siamo vicini ad un accordo. Io personalmente non ho alcun desiderio di lasciare questa squadra e in qualsiasi altro team non mi sentirei altrettanto bene».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Record dell'ora, Wiggins ci proverà in estate a Maiorca
La marcia di avvicinamento di Bradley Wiggins al record adell’ora è cominciata. Il britannico ha trascorso qualche giorno di vacanza a Maiorca e confermato a Joan Llaneras, ex pistard e oggi direttore tecnico del velodromo Palma Arena, la sua intenzione di dar vita al tentativo proprio nell’isola.
«Wiggins vuole battere il record a Maiorca e riempire la Palma Arena vdi pubblico. Ed è convinto di mobilitare migliaia di tifosi inglesi che saranno nell'isola per le vacanze - afferma al Diario de Mallorca Tomeu Llompart, che si occuperà di organizzare il tentativo - nei mesi di luglio e agosto del prossimo anno. E proprio in quel periodo cadrà la data della sfida».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Cancellara quindi deve sbrigarsi, altrimenti il record dell'ora lo vede col binocolo...
 
Rispondi
Brandle, goditi il tuo record tanto durerà poco
 
Rispondi
Cancellara penso abbia altro a cui pensare (Fiandre, Roubaix) invece che tentare un record che avrebbe umiliato 5 anni fa
 
Rispondi
Vero Cancellara se voleva doveva farlo prima.
Comunque con tutto il rispetto per Brandle, se lo facesse Wiggo sarebbe tutta un'altra cosa.
P.s. sto record dell'ora non se lo cagava nessuno da anni e ora tutti a mobilitarsi Asd
 
Rispondi
Wiggins: «Voglio scoprire i nuovi Hoy e... Wiggins»
Il baronetto conferma l'obiettivo Rio 2016

Sir Bradley Wiggins è al lavoro per rinnovare il contratto con il Team Sky e per gettare le basi per un grande futuro. Il campione britannico ha confermato che il suo grande obiettivo è quello di conquistare un'altra medaglia d'oro olimpica a Rio 2016 con il quartetto dell'inseguimento: «Voglio davvero il quinto oro olimpico, ma prima vorrei vincere qualcosa di importante come la Parigi-Roubaix. L'anno prossimo mi piacerebbe anche poter lavorare con una squadra mia, un team di sviluppo, per aiutare a crescere ragazzi come Andy Tennant, Mark Christian e Steven Burke, vorrei lavorare su un programma preciso finalizzato ai Giochi di Rio. E continuare a lavorare anche in futuro: mi piacerebbe scoprire e aiutare a crescere i nuovi Bradley Wiggins e Chris Hoy».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(07-11-2014, 09:19 PM)Andy Schleck Ha scritto: Cancellara penso abbia altro a cui pensare (Fiandre, Roubaix) invece che tentare un record che avrebbe umiliato 5 anni fa

Peggio per lui
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Bradley Wiggins fino alla Roubaix a Sky, poi l'addio
Il re del cronometro ha una scadenza: 12 aprile

Il re del tempo, del cronometro ha ora anche una data di scandenza: 12 aprile. Quel giorno, il baronetto lascierà il team Sky per dedicarsi solo ed esclusivamente alla pista. Torna da dove è venuto e ci torna come vuole lui, dopo aver provato a vincere una delle corse che lui ama maggiormente: la Parigi-Roubaix.

Ciò che fino ad oggi era nell’aria ora è ufficiale: Bradley Wiggins lascerà a metà aprile la squadra con la quale è entrato nella storia diventando il primo britannico di sempre a vincere il Tour de France (2012). Lo hanno annunciato lo stesso Wiggins in un comunicato congiunto.

«Con questa squadra ho avuto delle esperienze fantastiche e spero che ne saranno ancora in questi mesi che ci restano da vivere assieme», ha detto il baronetto che ha intenzione di dedicarsi all’attività su pista: tentativo di record dell’ora (al quale però oggi non ha fatto accenni) e l’Olimpiade di Rio 2016, che ha scelto per chiudere la carriera agonistica.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Wiggins, una donazione a favore dei giovani ciclisti
Il baronetto sostiene il progetto Go Ride

[Immagine: showimg.php?cod=76523&resize=10&tp=n]

Bradley Wiggins ha donato 5000 sterline alla Federazione Britannica e questi fondi andranno a favore di cinque club Go-Ride della regione nord-occidentale del Paese.

Go-Ride è il programma di sviluppo del ciclismo britannico per i giovani. Ci sono 300 Go-Ride club in tutto il paese nelle comunità e nelle scuole: si tratta di società che danno ai giovani l'opportunità di provare le varie discipline del ciclismo e di potersi avvicinare concretamente allo sport delle due ruote.

Sir Bradley ha visitato il Liverpool Mercury CC Go-Ride Club a Litherland Sports Park, uno dei club che beneficeranno della donazione: «È stato bello prendersi una pausa dagli allenamenti per conoscere i giovani ciclisti del Mercury Cycling Club di Liverpool. Sono orgoglioso di aiutare buone cause come questa. Sarò sempre al fianco di programmi nati per incoraggiare i giovani ad intraprendere sport sani come il ciclismo e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a raccogliere fondi per la Fondazione nel corso degli ultimi due anni».
I club che hanno beneficiato della donazione sono Liverpool Mercury CC, Pendle, Ribble Valley Juniors, Newcastle Under Lyme e Lancaster/Cogset.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
[Immagine: 10426540_10153345413404873_1160853943708...e=55B47F67]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
E immaginate il boccione di vino in mano ad un Pozzovivo Asd
 
Rispondi
Ma era già ubriaco ieri...? Oggi dicevan che, finita la corsa, aveva preso a cazzotti una telecamera di Eurosport... Confuso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)