Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Coppe Europee
Bentancur anche con il Boca era così: quando è mancato Gago per diverse settimane, gli Xeneises giocavano davvero di merda perché lui - che era il più adatto a prenderne il posto - non riusciva a far girar la squadra. In pratica andavano avanti con il senso del gol di Benedetto e le giocate dei due funamboli Centurion e Pavon.
Secondo me, un anno in prestito gli avrebbe fatto mooolto comodo: è sempre acerbo, anche come ritmi. Arriva spesso in ritardo. Ora come ora comunque molto meglio alto a sinistra, dove non può far danni "gravi", che nel duo davanti alla difesa. Sese
 
Rispondi
MASIELLOOOOOOO

IL PAPUUUUUUUUU

CRISTANTEEEEEEE
 
Rispondi
Atalanta perfetta. Un ritorno super in Europa. Sinceramente un risultato così contro l'Everton non me l'aspettavo.
 
Rispondi
L'Atalanta del Gasp gioca sempre un calcio magnifico, ancora meglio tipo stasera quando schiera le due punte invece degli esperimenti con Ilicic nell'11 titolare.

Se Petagna e il gol non fossero due rette parallele sarebbe un attaccante fenomenale, devo sforzarmi per trovare un altro attaccante che faccia girare così bene la squadra.
 
Rispondi
La Juve quest'anno ha zero fame e tanti giocatori che faticano a trovare il top della condizione. In più Allegri non riesce a mettere il pilota automatico dando un gioco alla squadra, anzi con le sue scelte sta creando solo entropia e nervosismo.
Se non si migliora sotto questi aspetti si può fare anche una stagione buona ma senza i picchi che consentono di alzare i trofei.

La partita di stasera col Barca non si può neanche commentare in quanto è stata una non-partita, le due squadre non avevano neanche voglia di vincerla...
Per il passaggio del turno resto sereno ma si sa che in CL non si sa mai.
 
Rispondi
OTTO qualificazioni consecutive agli ottavi di UCL per Allegri: può non piacere il gioco che propone, può stare antipatico ma non si può negare sia un ottimo allenatore, soprattutto in contesti di alto livello che richiedono una diversa gestione delle partite e della stagione.
Nonostante ciò credo che la storia alla Juve sia (e debba essere) quasi agli sgoccioli, non è questione di capacità ma prima o poi tutti i rapporti si logorano e lui ha sempre meno da proporre di nuovo. E poi rimarrà sempre il ricordo di Cardiff...

Comunque oggi partita pietosa della Juve :P
 
Rispondi
Un enorme applauso va fatto all'Atalanta e al Gasp: in tanti (ed io fra quelli) credevano che potesse essere la squadra materasso del supergirone. Ed invece.... gioco spumeggiante, partite incredibili.
Bravissimo Gasperini ad aver riorganizzato il gruppo dopo le cessioni (Gagliardini e Kessie su tutti).
 
Rispondi
 
Rispondi
Per le italiane bene tutto sommato; c'erano sfide più difficili.

PSG - Real illegale agli ottavi  Blink
 
Rispondi
Sorteggi di Champions positivi per le italiane.
La Roma ha un'opportunità grossa come una casa di qualificarsi ai quarti, anche perchè il campionato ucraino osserverà ora una pausa invernale fino a Gennaio, e c'è da vedere come lo Shakhtar si adatterà.
Per la Juve, non la vedo una sfida così semplice come in stanno dicendo nelle varie trasmissioni. Anche se va così così in Premier, c'è da ricordare che il Tottenham ha battuto nei gironi il Real: è una sfida da prendere con le pinze.

Per l'Europa League metà e metà:
Lazio e Milan, rispettivamente contro Steaua Bucarest e Ludogorets, non dovrebbero avere problemi (anche se qualche timore sul Milan ce l'ho).
Sfida complicatissima per il Napoli contro il Lipsia, squadra dura e non semplice da battere.
L'Atalanta ha una di quella sfiga nei sorteggi talmente siderale che si perde nello spazio più profondo: tra tutte le squadre possibili e dopo aver superato il girone di ferro, proprio il Borussia Dortmund doveva prendere?
 
Rispondi
Da juventino son contento semplicemente perché c'era di peggio.
Casualità ho visto gli Spurs proprio sto fine settimana e hanno un potenziale offensivo che fa paura. Però sono anche abbastanza altalenanti e quindi confido anche che non azzecchino le due partite della vita.
 
Rispondi
Le spagnole rischiano seriamente di uscire tutte e tre agli ottavi, e la cosa mi garberebbe anche parecchio.
Da qui a febbraio comunque può succedere di tutto, è molto difficile fare pronostici adesso (a parte quelli scontati)
 
Rispondi
Purtroppo hanno deciso di scendere in campo non dotati di attributi tutti dal primo all'ultimo, allenatore compreso. Peccato perchè essere in doppio vantaggio dopo 10' è una fortuna che non puoi non capitalizzare.
Che poi non è stato tanto l'atteggiamento difensivo, quello la Juve lo fa sempre almeno in determinate fasi delle partite e lo fa bene, il problema è che oggi avevamo perso la trebisonda e qualsiasi tipo di misura tra gli uomini in campo. Ad esempio il gol di Kane, infarcito di errori individuali e di reparto, credo di averlo visto poche volte subito dalla Juve (mi vengono in mente simili quelli con la Lazio, Supercoppa e campionato). 
Discreto secondo tempo ma ormai la partita ci era già sfuggita di mano. Resto tutto sommato speranzoso sul passaggio del turno, ma sul lungo periodo purtroppo non lo si può essere. Aspettiamo 'ste 3 settimane va...

Chiavi tattiche è inutile trovarle, però è stato un errore cambiare il centrocampo a 3. Lo so che senza Matuidi non puoi farlo con la stessa efficacia, ma una soluzione andava trovata e non era il centrocampo a 2. I peggiori in campo sono stati proprio i due centrocampisti perchè avevano il compito più gravoso, un terzo uomo accanto a loro li avrebbe aiutati a coprire meglio e uscire più facilmente col giropalla.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Qualificazione immeritata, ma per questo fa godere di più. La Juve è questa: sa tener botta nei momenti più difficili ed è feroce quando deve esserlo. Chi parla sempre di culo o di arbitri (che stasera ha anche negato un rigore solare) ha vissuto sulla luna negli ultimi 7 anni.

Messaggio importante perchè giocavamo contro una squadra al massimo di tutto (forma, entusiasmo, gioco) e noi eravamo ai minimi storici e con l'infermeria piena. L'abbiamo risolta col carattere e con le giocate dei campioni.
Poi trovare alibi per come si gioca male e due all'ora è anche sbagliato, purtroppo è un'annata che è nata così, non siamo mai riusciti a ingranare nel gioco e non siamo entrati mai in forma. Ma finchè i risultati sono questi va tutto bene.

Allegri aveva fatto una discreta cazzata nel piazzare Barzagli terzino contro l'indemoniato Son (che favore Pochettino nel non schierarlo all'andata, lo penso già dal quel giorno!), ma poi ha risolto la gara da grande stratega come al solito e non lo critico.
 
Rispondi
Mi ha ricordato il passaggio del turno dell'Inter contro il Bayern Monaco nel 2011, un roba paranormale.

Il turno dopo arrivò lo Schalke 04, ribattezzato 07 per l'occasione. Vedremo un po'.
 
Rispondi
Real-Juve e Barcellona-Roma...
Lazio-Salisburgo.
 
Rispondi
Va bene così, siamo ai quarti di Champions League ed è normale pescare il Real Madrid e non il Poggibonsi.
Possiamo passare, è meglio la doppia sfida per noi che la gara secca, rimanendo ben consapevoli che i favoriti sono loro.

Ci arriviamo anche abbastanza preparati: sperando non succedano cataclismi siamo rinfrancati dal punto di vista psicologico e anche fisicamente stiamo bene in questo momento (sperando che l'infermeria sia il più vuota possibile).
Poi se usciamo amen, quest'anno (a differenza ad esempio dell'anno scorso) non ho mai visto una Juve pronta per alzare la Maledetta.
 
Rispondi
Per la Roma gran colpo di culo giocare l'andata al Camp Nou. Chiedere al PSG...
 
Rispondi
Peccato ne prenderanno 4/5. Unica controindicazione.
 
Rispondi
Intendevo culo relativo Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)