Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Estero
Chiusura in bellezza per Benitez con la retrocessione del Newcastle :D Campione Campione
 
Rispondi
Barcellona campione di Spagna! (quindi nella prima fascia della prossima Champions)

E per la prima volta dopo 7 anni il Pichichi non va a Messi o CR7. Curiosamente da un uruguagio a un altro uruguagio: da "El Cacha" Forlan a Luis Suarez.
 
Rispondi
Si va completando il quadro delle semifinali di Libertadores, in programma a luglio.

Sono passate:

- il mio Sao Paulo, che ricorda un po' il Milan di qualche anno fa: il promettente Calleri (=Pato) in avanti, con dietro tutta una serie di vecchi marpioni come Bastos, Ganso che, nella partita secca, possono farti la differenza. Una squadra antipatica, furba, che sa sfruttare molto bene gli episodi. Nei Quarti han battuto l'Atletico Mineiro di Robinho e panzone Pratto, che nel complesso però a me era piaciuto di più.

- il Boca, vero favorito per la vittoria finale. Sarebbe stra-favorito se fosse una squadra normale, visto che spesso hanno dei blackout assurdi che complicano le cose, e non poco. Contro il Nacional del conejo Nico Lopez e capitan Polenta sono riusciti a risolverla solo ai rigori, rincorrendo sia nei 90' dopo l'autogol del Cata Diaz che dopo un paio di errori dagli undici metri. Orion però ha salvato la baracca con delle grandi parate dal dischetto.

- i colombiani dell'Atletico Nacional, che hanno agguantato il 3-1 - con relativa qualificazione - solo al 96'. Nel complesso però meritata. Il Rosario Central, nella doppia sfida, non mi è piaciuto per nulla: un gol della domenica all'andata, un rigore dubbio al ritorno. Mah. Colombiani che dal punto di vista tecnico non mi fanno impazzire, ma hanno una forza fisica pazzesca. Partita comunque terminata alla sudamericana: 3 espulsi nel Rosario (tra cui il talentino Lo Celso), 1 nel Nacional, una scazzottata (non schiaffettini come si fa in Europa: erano già in posizione di guardia Asd ) evitata per un pelo dopo che Berrio aveva esultato in faccia al portiere Sosa. 12 minuti di recupero. Che risate... Asd Asd

Prossima settimana si chiude con Pumas-Independiente del Valle. Andata 2-1 per gli ecuadoriani: risultato antipaticissimo. Triste

Davvero dei bei quarti di finale comunque Alé!
 
Rispondi
Una squadra che non muore mai!
Che IMPRESA!

Independiente del Valle alle semifinali di Libertadores!! Alé! Alé!
 
Rispondi
Pochi minuti e parte la Copa America del centenario con USA-Colombia.

Tifo come sempre per USA, Messico e Venezuela, però tanti giocatori a cui dare un'occhiata.

Nella prima partita, per dire, è d'obbligo un'occhiata a
- Fabra, terzino sx del Boca, e Marlos Moreno, giovanissimo dell'Atletico Nacional, in casa colombiana;
- Nagbe, centrocampista dei campioni del Portland, in casa stelle e strisce.
Più il mitico vecchietto Wondolowski, detto - da me Asd - l'Ibra americano Asd Asd
 
Rispondi
Degli USA hai dimenticato il predestinato Pulisic, 17 anni e gioca nel Dortmund. Bravissimo con entrambi i piedi che quando è in posizione di attaccante sinistro in un 433 è inarrestabile
 
Rispondi
"Del Portland" mi stanno sanguinando gli occhi.
 
Rispondi
Zap Zapata dominante.
 
Rispondi
E traversa di Bacca :D

Comunque due cazzate mostruose della difesa USA.
Ma il peggio nel secondo tempo, quando sono entrati già rassegnati: cosa che in MLS vedi davvero di rado.

E quelli che volevo vede' li han tenuti tutti in panca Dodgy
 
Rispondi
Oggi mi prendo il terzino sinistro Matarrita (gran bel piedino) nel Costa Rica. Sese

Invece nell'Ecuador non hanno convocato El Tin Angulo Nene

Perù-Haiti da scansare: mi sa che sarà una partita proprio bruttarella. Sese
(almeno, ultimamente ho visto il Perù vs Venezuela e mi ha davvero deluso Sisi )
 
Rispondi
Dopo 45' non son riusciti ancora a fa' un gol ad Haiti Sweat
 
Rispondi
Mado' che culo il Perù Facepalm
 
Rispondi
Mamma mia: Venezuela che mi vince 1-0, Messico che sta dando spettacolo vs Uruguay... wow! Woot

Ieri avete visto che paperona ha fatto il neo portiere romanista Allison?! :O L'è andata bene che l'arbitro l'ha salvato... Rolleyes
 
Rispondi
Pero questo Alisson mi piace. Gioca molto alla Neuer. Anche se spesso è almeno 2 metri piu avanti di dove dovrebbe, se lo registrano un'attimo la Roma puo aver trovato un signor portiere.
 
Rispondi
Sì, infatti: se lo conosci un attimo, lo uccelli in pallonetto tutte le volte che ti pare. Asd

Di Neuer ce n'è uno solo Sese

Nel 2°T comunque Messico scandaloso: come incasinarsi la vita da soli. Entrati in campo pensando bastasse il compitino, si son fatti pareggiare dall'ennesimo calcio piazzato concesso ai forti saltatori dell'Uruguay. Meno male che Rafita Marquez li ha salvati all'85' passato, sennò... Mazza
 
Rispondi
Bella partita Argentina-Cile, sicuramente la partita dal tasso tecnico e tattico più elevato. Argentina che ha prodotto tanto e dietro ha rischiato solamente in 2/3 occasioni. El Fideo come sempre riesce a disegnare calcio peccato abbia saltato la finale dello scorso mondiale...
Con Messi al posto di Gaitan non vedo chi possa fermarli
 
Rispondi
Gaitan però dà tanto tanto equilibrio, oltre a qualità.
Io ripenserei ad un Messi centravanti: tra l'altro Higuain, contro il Cile, non è che abbia particolarmente brillato.

Comunque partita davvero bella, soprattutto nei primi 30' del 1°T. Sese
 
Rispondi
certo che non ha brillato Higuain, è abituato a giocare in uno squadrone che gli permette di segnare 40 gol in un anno, con la nazionale che non è allo stesso livello del club diventa un Matri qualsiasi
 
Rispondi
Più che altro è abituato ad un allenatore di altissimo livello Cool
 
Rispondi
Il Brasile ha vinto di misura Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)