Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
Vittoria decisiva, complimenti al Milan, campione d'Italia 2021/22 Beer
 
Rispondi
Che brutta partita che abbiamo fatto stasera.

Ci prendiamo la vittoria, la grande prestazione dei due dietro e poco altro.

Non ho capito perché Pioli abbia fatto giocare Leao praticamente da prima punta.
 
Rispondi
Quel rigore non dato è qualcosa di clamoroso, il Toro però non può sempre crollare nel finale di partita...

Comunque campionato veramente mediocre, ma ora il finale diventa divertente.

Difficile dire chi sia favorito ora tra le 3, data anche la mentalità non vincente degli allenatori. La Juve è troppo lontana per vincere, però può influenzare mettendo pressione alle altre.
 
Rispondi
[Immagine: FNy-26p-WQAInr-E3-jpeg.jpg]
 
Rispondi
Tra l'altro Belotti comincia l'azione toccando con la mano, quindi il vero scandalo sarebbe stato darlo il rigore. Ottima decisione da parte dell'arbitro in coadiuvazione col VAR.

Se poi la società Inter si facesse sentire ogni tanto invece di subire.......
 
Rispondi
Quella della fantomatica mano di Belotti è un'illusione ottica; se si vede a rallentatore o da un'altra inquadratura è palese che la mano vada verso il fianco di Ranocchia e che la palla venga colpita dallo stinco del difensore interista.

[Immagine: FN0npwBX0Aoiuwe?format=jpg&name=360x360]
[Immagine: FN0npvaXIAAXSaV?format=jpg&name=360x360]
[Immagine: FN0npwnXwAQV612?format=jpg&name=360x360]
[Immagine: FN0npxEXEAcLYgw?format=jpg&name=360x360]
 
Rispondi
È un problema di prospettiva, tra i due giocatori si vede che c'è luce, può ingannare la rifrazione della luce riflessa dal sole sulla luna in quanto quella sera era in fase crescente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
A Natale alcuni tifosi dell'Inter (tifosi de che ? Il tifoso dell'Inter è insicuro pure con 50 punti di vantaggio) si sentivano gia lo scudetto sul petto, altri ancora ad inizio Marzo nonostante lo schifo fatto. A sto punto pure l'1-2 col Milan sarà ininfluente, qua si lotta per stare tra le 4, lo scudetto non è più affar nostro.

E già l'1-0 col Torino appena prima Natale è stato un campanella d'allarme.
 
Rispondi
Se non vicete oggi è finita, solo un suicidio di Milan e Napoli può salvarvi. Considerando che poi avete la Juve
 
Rispondi
Campionato combattuto perché di livello proprio basso. Eccitante quanto vedere il Giro 2020.

Vediamo se Pioli e il Milan giocano da grande squadra o se le gambe tremano pure a loro.
 
Rispondi
(19-03-2022, 08:16 PM)Manuel The Volder Ha scritto: A Natale alcuni tifosi dell'Inter (tifosi de che ? Il tifoso dell'Inter è insicuro pure con 50 punti di vantaggio) si sentivano gia lo scudetto sul petto, altri ancora ad inizio Marzo nonostante lo schifo fatto. A sto punto pure l'1-2 col Milan sarà ininfluente, qua si lotta per stare tra le 4, lo scudetto non è più affar nostro.

E già l'1-0 col Torino appena prima Natale è stato un campanella d'allarme.

Purtroppo la rosa è corta
Fisicamente non siamo al top
E mentalmente il derby ha tolto tutte le certezze (e concordo sull insicurezza del tifoso interista)
 
Rispondi
La rosa dell'Inter mi sembra tutt'altro che corta, soprattutto se il palcoscenico è il mediocre campionato italiano.
 
Rispondi
Ho rivisto i fantasmi di Salernitana, Spezia e Udinese quando Calabria si è mangiato quel goal.

Per fortuna la traversa ci ha salvati.

Vittoria pesantissima, perché il Cagliari è mediocre, ma noi, al momento, facciamo una fatica assurda a buttarla dentro.

Tomori-Kalulu giganti. Se penso a quante partite abbiamo buttato poiché c'era Romagnoli al posto di Pierre.

Benna Wub

Onestamente preferisco pure Krunic a questo Brahim Diaz.
 
Rispondi
Colpo da campione di Bennacer e ottima visione di Giroud, vittoria del Milan che pesa come un macigno.
 
Rispondi
(19-03-2022, 10:36 PM)samuxsafe Ha scritto: La rosa dell'Inter mi sembra tutt'altro che corta, soprattutto se il palcoscenico è il mediocre campionato italiano.

Ma per favore dai, giochiamo di default in 10 ogni partita, giriamo con Vecino, Gagliardini e Vidal come riserve a centrocampo, Ranocchia in difesa, e lo spettro di Sanchez, Correa, e Caicedo davanti, dove vuoi andare? Possiamo chiamare la rosa profonda, ma al momento gli unici sostituti decenti sono Darmian, Dimarco e Gosens.
 
Rispondi
Tutte le prime 4 sono in condizioni del genere con riserve scandalose, ma solo voi ve ne lamentate. La vostra rosa titolare è la più forte e avete pure avuto molti meno infortuni delle altre squadre (e questo è anche un merito).

Se i vari Gagliardini, Vecino l'anno scorso con Conte rendevano e con Inzaghi no ci sarà un motivo. Inzaghi non è riuscito ad integrare nel suo gioco nessuno oltre agli 11 titolari e ai due esterni di riserva, così come fece anche alla Lazio girando sempre con i soliti finendo così col calare sempre verso fine stagione.
Ha portato un'ottima idea gioco, ma nella gestione si sta confermando terribile.
 
Rispondi
(20-03-2022, 08:18 PM)samuxsafe Ha scritto: Tutte le prime 4 sono in condizioni del genere con riserve scandalose, ma solo voi ve ne lamentate. La vostra rosa titolare è la più forte e avete pure avuto molti meno infortuni delle altre squadre (e questo è anche un merito).

Se i vari Gagliardini, Vecino l'anno scorso con Conte rendevano e con Inzaghi no ci sarà un motivo. Inzaghi non è riuscito ad integrare nel suo gioco nessuno oltre agli 11 titolari e ai due esterni di riserva, così come fece anche alla Lazio girando sempre con i soliti finendo così col calare sempre verso fine stagione.
Ha portato un'ottima idea gioco, ma nella gestione si sta confermando terribile.

Al di la degli infortuni e delle considerazioni su Inzaghi, non sono d'accordo sulle panchine delle altre top (eccetto la Juve che vabbe' ha un centrocampo pietoso imho).

Il Milan, per esempio, puo' ruotare a centrocampo fra Bennacer, Kessie, Tonali, Brahim, Bakayoko e Krunic. Gli ultimi due non saranno il massimo, ma non sono peggio delle nostre riserve sicuramente. Uno dei primi quattro, considerando che il Milan gioca a tre di solito, sara' sempre l'elemento che ti puo' dare la svolta dalla panca.

Il Napoli anche gioca a tre, con uno fra Fabian, Lobotka, Zielinski o Anguissa che, dalla panca, e' un lusso (senza considerare Elmas perche' di solito gioca piu' avanzato). Mettiamoci anche Demme che come mestierante non e' per nulla male, e tiri fuori un signor centrocampo.

Prendi anche l'Atalanta, non considerando gli infortuni che la hanno lasciata senza attacco, ha delle potenziali rotazioni ben superiori all'Inter, sia a centrocampo che in difesa.

Non sono cosi' d'accordo che la squadra titolare dell'Inter sia la piu' forte del campionato. Forse in difesa, ma direi che sulla carta il Napoli ha by far la rosa migliore della Serie A.
 
Rispondi
Non capisco perchè la Lazio abbia passato il Giovedì sera a fumare mentre guardava la Roma, ieri han preso 3 papine che se avessero fatto vita sana probabilmente non avrebbero preso. Mmm
 
Rispondi
@"lordkelvin" 

Il Milan ha quei 6 giocatori per 3 posti, due centrocampisti e un trequartista. Bennacer, Kessiè e Tonali non si discutono (e due di loro li hai avuti forzatamente fuori un mese), sugli altri invece ce ne sarebbe da dire. Brahim talento interessante, ma ha giocato decentemente pochissime partite quest'anno, Bakayoko quando chiamato in causa si è dimostrato spesso un bidone clamoroso e Krunic e un giocatore modestissimo, che rende discretamente perché inserito nel contesto giusto.

Inoltre anche in altri ruoli hanno enormi difficoltà: davanti oltre a Ibra 40enne hanno Pellegri che vabbè, sull'esterno destro a mio avviso né Saelemaekers né Messias sarebbe un titolare degno, sono due buone riserve e basta. In difesa hanno pescato il jolly Kalulu, ma Romagnoli gioca in modo terribile e Gabbia è quel che è. Florenzi sta rendendo bene, Ballo Tourè invece un altro oggetto misterioso. Mi paiono la rosa nettamente inferiore tra le prime 4, eppure sono meritatamente primi.


Il Napoli ha un buon centrocampo e una buona squadra in generale. Anguissa, Ruiz e Zielinski sono ottimi. Lobotka invece l'anno scorso era un oggetto misterioso e se è stato rivitalizzato è tutto merito di Spalletti. Il quale ha rivitalizzato anche giocatori come Juan Jesus e Mario Rui.

La Juve a centrocampo fa pena. Negli altri ruoli siamo messi abbastanza bene, eccetto il terzino sinistro, ma siamo funestati dagli infortuni (e finalmente lo staff atletico è in discussione). Nonostante il fatto che sia una rosa sopravvalutata però vale ben più dei punti che ha in classifica ed infatti la stagione è piuttosto deludente.

L'Atalanta gioca con dei fabbri che sono nel contesto perfetto e rendono ottimamente. Koopmainers è veramente forte ma spesso lo mette più avanti, così come anche Pessina e Pasalic. Di fatto de Roon e Freuler non hanno neanche sostituti veri e propri (e lo stesso de Roon viene usato come tappabuchi in altri ruoli quando serve).

I vostri a mio avviso sono mediocri ma gestiti male, potrebbero rendere in ben altro modo. Vidal poi non mi pare stia facendo male, anzi, solo le dichiarazioni che fa sono terribili.

Come rosa titolare il Napoli è sicuramente molto forte, ma nei due terzini e nei due esterni alti non mi fa impazzire, Mario Rui e Di Lorenzo rendono molto bene ma restano giocatori mediocri, Insigne è calato parecchio, Lozano e Politano sono molto incostanti.
Dei vostri titolari vedo come punti deboli solo Handanovic e Dumfries, che si impegna e corre, ma tecnicamente fa venire i brividi.
 
Rispondi
Dumfries nella serie A attuale non è mai un punto debole.

Il punto debole dell'Inter è l'attacco.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)