Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
(21-03-2022, 03:14 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dumfries nella serie A attuale non è mai un punto debole.

Il punto debole dell'Inter è l'attacco.

Vero che il livello della Serie A attuale è osceno, ma Dumfries sbaglia una quantità di scelte e giocate impressionante nonostante riesca quasi sempre ad arare la fascia di competenza. Poi pensandoci potrebbe anche essere il terzino/esterno destro migliore, ma è una sfida al ribasso. Paragonarlo ad Hakimi da una parte sarebbe ingeneroso, ma renderebbe l'idea.

Sull'attacco invece è un discorso ancora più complicato. In questo momento è un chiarissimo punto debole, ma per come è stato e sta venendo sfruttato: Lautaro imho sta underperformando, dovrebbe tirare fuori gli attributi quando serve, Dzeko è stato spompato troppo ad inizio anno, Correa è stato limitato dagli infortuni e Sanchez dal carattere. 

Magari si poteva tentare un altro modulo per evitare di spompare Dzeko? 
Magari dare più spazio e fiducia a Sanchez ad inizio anno? Che la retorica del "leone in gabbia" faceva ridere, ma un fondo di verità la aveva. Ora si ritrova Correa che ha bisogno di giocare per riprendere la condizione e poter incidere e pure Caicedo che è tutt'altro che un fenomeno ma che nel contesto che gli aveva creato alla Lazio riusciva a rendere discretamente, ma finchè Inzaghi resta fossilizzato ai suoi dogmi difficilmente potrà risolvere la situazione lì davanti.

E dopo le nazionali c'è subito Juve-Inter, che sarà una partita decisiva per le sorti dell'intero campionato.
 
Rispondi
Ricomincia la giostra.
Al di là delle appartenenze e per tirare fuori un vecchio brand dal cassetto delle cose speciali, credo che da qui a fine campionato sarà tutto un lungo "momento calcio che ci piace".
 
Rispondi
Soddisfatto della stagione, non posso chiedere di più. Ghgh
 
Rispondi
Quattro "cose": Inter inguardabile salvo un paio di elementi. Juventus (che pure ieri ha giocato meglio del solito) più meritevole. Scudetto al Milan che ha saputo fare sempre il compitino. Campionato italiano, orrore d'Europa.
 
Rispondi
Una delle vittorie piu' immeritate che abbia mai visto, onestamente. Ottimo si abbiamo vinto, ma il non gioco espresso fa ribrezzo onestamente. "Chalanoglu mattatore della Juve" si, ma quanto male gioca?
 
Rispondi
La ruota gira, nelle due partite più importanti della stagione subiamo lo stesso trattamento riservato ai nostri avversari nelle altre 10 vinte facendo mezzo tiro in porta. Da una parte mi fa essere un minimo fiducioso per la prossima stagione, dall'altra vuol dire che il livello della squadra va alzato e non di poco perchè partite giocate così le devi vincere punto e basta.
 
Rispondi
(04-04-2022, 09:29 AM)lordkelvin Ha scritto: "Chalanoglu mattatore della Juve" si, ma quanto male gioca?

Bravo! Finalmente un interista che vede questa evidenza enorme da mesi. Non c'è solo Barella che è un moncherino rispetto al passato. In altre parole il centrocampo, Brozo a parte, nella parte centrale fa defecare.
Ma tanto la colpa è di Lautaro..... Nell'Inter di oggi, con quel centrocampo, al quale è pure venuto a mancare l'apporto massimo di un Perisic in ovvio e giustificabile calo di forma, col solitario Dzeko (che gioca da solo da anni), se non sei al 150%, corri il rischio di estraniarti e di rimanere intontito dalle schegge dei giornali e dei tifosi. Fossi il suo manager, lo farei andare via di corsa (invece, visto la montagna di soldi che ha rifiutato in estate dalla Premier, s'è dimostrato uno dei più....... innamorati dell'Inter). Lo seguo dai tempi del Racing, la mia squadra del cuore in Argentina (sono tifoso della Selecion) e non vedo l'ora che segni il gol decisivo nella Maradona Cup di giugno. Non certo perchè odio la Nazionale Italiana, ma per quei giornalisti italiani, che hanno sempre bisogno di colpire certi singoli, a seconda delle squadre per le quali tifano. Diciamo la verità: il giornalismo sportivo di questo Paese, visto che li leggo da ben oltre mezzo secolo, non è mai stato così scarso e vergognoso come oggi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
Secondo me questa sera vince il Bologna
 
Rispondi
Mamma mia come l'ha gestita male Pioli oggi.

98 minuti di Brahim Diaz Facepalm

E Rebic mamma mia non ne fa più mezza giusta.
 
Rispondi
La maggior parte dei giocatori utilizzati nel modo meno proficuo in considerazione delle rispettive caratteristiche.

Per due tre elementi questa cosa è macroscopica.

Edit: ovviamente lasciando perdere la linea difensiva a cui, per l'ennesima volta, non si avrebbe alcun rilievo da fare.
 
Rispondi
Complimenti all'Inter per lo scudetto.
 
Rispondi
Abbiamo giocato un primo tempo bellissimo. Un po' meno il secondo, ma segnali convincenti.
 
Rispondi
Road to quarto posto...
Altra partita mediocre, la prestazione con l'Inter è stata il solito fuoco di paglia.
 
Rispondi
Qualcuno che presti un cervello a Theo Hernandez c'è?
 
Rispondi
Se la Juve vinceva con l'inter si portava a casa lo scudetto.
 
Rispondi
Con questi due pareggi aridi il Milan si è condannato. L'Inter virtualmente è davanti ed ha un calendario molto abbordabile.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
Fine corsa, a parte gli scherzi. La parte più semplice del campionato era questa, sarebbero serviti 9 punti, ne arriveranno 5 se contro il Genoa non si scende un altro gradino nella scala dell'abiezione calcistica.

Inter dopo la Juve ha ritrovato fiducia e quindi slancio e ha un calendario adesso oggettivamente semplice.

Obiettivo per il Milan, adesso, è non sputtanare quello che è stato un campionato comunque positivo e, non meno importante, provare a fare un buon mercato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
Comunque vada avremo una squadra campione d'Italia ai limiti del comico
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
Bella partita del Milan alla quale son mancati solo i tre punti, ma che ha dimostrato come non avrà rivali per la vittoria dello scudetto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Quanto sta diventando forte Junior Traorè. Lo seguivo gia' dai tempi dell'Empoli, e l'anno scorso fra infortuni e scarsa forma fisica ero un po' sfiduciato. Quest'anno, complice anche la vendita di Boga che gli ha lasciato piu' spazio, e' diventato il giocatore chiave del Sassuolo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)