Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calciomercato
È fatta per Bacca.
 
Rispondi
Leggo tanta ironia sulla cifra ma veramente non la capisco. Certo, è un acquisto oneroso ma non mi stupisce sia pagato 30 milioni uno che ha segnato 49 gol negli ultimi due anni, che ha due EL in saccoccia e un contratto non da vero top player. Per dire trovo molto più strani i 20 per Bertolacci...

Mi ripeto, io ho dei dubbi sull'aspetto tattico, non sulla qualità del giocatore. Per me con Bacca ci vogliono dei rifinitori di qualità, cosa che il Milan non ha, ma quello sarà il campo a dirlo...
 
Rispondi
Infatti sarebbe da comprare anche un'altra punta e penso che alla fine sarà Ibra.

Poi si sa ai tifosi Milanisti non va mai bene niente, si meriterebbero Immobile - Zaza come coppia d'attacco. Questo è un grandissimo attaccante ed arriva al Milan nel momento migliore della carriera.
 
Rispondi
Anche se le prime volte che l'ho visto di faccia mi ricordava Ricardo Oliveira e questo non è un buon presagio per i milanisti :D
 
Rispondi
(27-06-2015, 09:49 PM)Hiko Ha scritto: Mi ripeto, io ho dei dubbi sull'aspetto tattico, non sulla qualità del giocatore. Per me con Bacca ci vogliono dei rifinitori di qualità, cosa che il Milan non ha, ma quello sarà il campo a dirlo...

In realtà siamo pieni di rifinitori :D
Che poi si potrebbe anche aprire una parentesi sull'Ibra punta, che da ormai diversi anni assomiglia più ad un 10 che a un 9. Sese

Per me acquisto perfetto dal punto di vista tattico invece: avevamo bisogno di un attaccante cattivo, da area di rigore. C'avevamo provato con Destro, ma probabile che non sia piaciuto nemmeno dal punto di vista caratteriale. Ora vediamo Bacca. Come detto mi piace, ma ha una storia e caratteristiche simili a quel Javi Moreno che in Italia floppo in maniera clamorosa (mi pare fece 3 o 4 gol in Serie A - doppietta al Venezia, di cui uno su un lancio da orgasmo di Rui Wub - e 1 in Coppa Italia)
 
Rispondi
Ma insomma... il Milan attualmente giocherebbe così (da cc in su):
Monto-De Jong-Bertolacci
Bonaventura
Menez Bacca

Bacca è uno a cui piace dare profondità e che deve essere servito sul filo del fuorigioco. De Jong la palla in verticale veloce non te la può dare, Montolivo sì ma bisogna vedere come rientra. Bertolacci e Bonaventura è gente che ti può fare l'assist ma la loro caratteristica principale è l'inserirsi senza palla. Menez è un individualista senza pari.

Bacca giocava con alle spalle Reyes, Banega e Vitolo (e l'anno prima Rakitic), tutta gente che ha il passaggio smarcante negli ultimi metri nelle corde.Può fare bene, ne sono sicuro, ma per me la squadra era strutturata per avere un altro tipo di centravanti.
 
Rispondi
Menez mi auguro venga silurato il prima possibile, piuttosto il faraone fattone.
 
Rispondi
Anch'io penso Ibra alla fine potrebbe arrivare, poi un altro grandissimo colpo sarebbe Hummels, in difesa sono troppo deboli. Menez assolutamente da cestinare, avrei tenuto Destro..
 
Rispondi
Mah, Hummels non è che mi abbia mai fatto strappare i capelli: se chiedono robe come 25 o 30 milioni, preferisco tenermi Mexes a 'sto punto. Boh

Ai trequartisti aggiungerei anche Honda, che finalmente potrà giocare nella sua posizione naturale, Suso e anche Cerci, che con Sinisa ha già avuto un'ottima metà di stagione (tanto che passarono al 4-3-3 sacrificando Jovetic sull'esterno).

Comunque di sicuro un top là davanti lo prendiamo: o Ibra o un trequartista di grande valore come potrebbe essere un Pastore o magari un Isco.

Piuttosto voglio vedere come si farà a liberarci degli esuberi Sgrat Asd Asd
 
Rispondi
Isco mi piacerebbe molto Sbav

Bacca mi ricorda un sacco Pippo Inzaghi, un vero rapace d'area di rigore, può giocare come unica punta oppure con un attaccante che non gli intasi gli spazi come era Sheva con Pippo.

Arriverà anche Luiz Adriano, però probabilmente a gennaio quando scadrà il contratto con lo Shaktar. Invece settimana prossima si chiude per tale Baselli che non conosco non avendo seguito la Serie A quest'anno. A breve penso si chiuderà anche per Witsel e così il centrocampo è a posto.

Un centrale in difesa serve ed il sogno sarebbe il ritorno di Thiagone Sbav mentre Ramì andrà via, penso al Siviglia.

Sta venendo su una squadra interessante, non aspettiamoci subito trofei, ma la Champions è un obiettivo alla portata. Sinisa mi piace è un mister coi contro cazzi che sa sfruttare al meglio il materiale umano a sua disposizione.
 
Rispondi
Vi piace Izco? Ve lo diamo a parametro zero!
 
Rispondi
Lo prendiamo se ci date anche Pellissier che tanto a 40 anni è comunque meglio di Immobile, Destro, Zaza e compagnia cantanti.
 
Rispondi
Nessun problema! Se vi prendete anche Walder Frey, Schelotto e Meggiorini ci fate felici!
 
Rispondi
Quelli li lasciamo all'Inter.

Figa mi ricordo di Meggiorinj bomber spacca porte al Cittadella, dopo quella stagione ha viaggiato alla media di due goal all'anno.
 
Rispondi
Meggiorini fa parte di quella categoria degli attaccanti che non segnano :P
 
Rispondi
"Il 2 luglio 2014 sottoscrive un contratto biennale, con opzione per una terza stagione, con il Chievo[29]. Segna il primo goal con la casacca clivense in casa contro l'Empoli, partita in cui esordisce con il Chievo. L'8 dicembre realizza una rete fantastica in rovesciata contro il Cagliari, risulta decisivo nell'incontro vinto 2-1 contro la Sampdoria, realizzando la rete del 2 a 0 dopo cinquanta metri palla al piede. Nella partita del 15 marzo giocata a Marassi contro il Genoa confeziona due assist per il compagno di reparto Paloschi; si ripete il sabato successivo in casa con il Palermo, regalando uno splendido assist di tacco sempre all'attaccante bresciano. Il 29 aprile realizza il goal-salvezza a cinque giornate dal termine in casa contro il Cagliari, sua quarta rete in campionato. Conclude la sua splendida annata con 30 presenze e 4 reti siglate, a cui vanno aggiunti 5 assist vincenti, alcuni di grande fattura."

Virgolettato da wiki sulla stagione di Meggiorini al Chievo, mi ha fatto stramazzare dalle risate.

La cosa bella è che nel 2008/2009 col Cittadella fece 18 goal e dal 2009 ad oggi ne ha fatti..... 18
 
Rispondi
E pensare che manco abbiamo fatto giocare Maxi Lopez..
 
Rispondi
Vabbé pure Maxi Lopez è una mezza sega, è rinato con Ventura che è la versione edulcorata di Zeman, ma per il resto a parte i primi mesi a Catania ha sempre fatto schifo ed è pure cornuto.

Di attaccante forte a Verona ce n'è uno(che per me dovrebbe essere titolare in nazionale), ma non gioca al Chievo :D

Invece di Paloschi cosa pensi? Per me la stagione da 20 goal prima o poi la imbrocca.
 
Rispondi
No Maxi Lopez è un attaccante che soprattutto in coppia con Paloschi può essere decisivo in una piccola, probabilmente però avrà rotto i maroni a Maran che non l'ha più fatto giocare..

Paloschi a me piace molto, 20 gol in stagione è difficilissimo farli in una squadra come il Chievo, pensiamo al Pellissier dei tempi migliori che in Serie A non ha mai superato i 13 gol (come Paloschi) ed era un signor attaccante, questo perchè il Chievo è una squadra che basa tutto il suo gioco sulla fase difensiva e sulle ripartenze, basti vedere la differenza reti (peggior attacco del campionato e quarta miglior difesa)...
 
Rispondi
Cech all'Arsenal. Nell'ultimo anno i Gunners hanno cominciato a fare belle operazioni di mercato :o
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)