I tifosi del Milan che si lamentano
Sempre loro zio fa. No, ma teniamoci 'sta mediocrità.
Sicuramente Rangnick, ad ogni modo, avrà tutti contro....ha pure il "difetto" di essere tedesco.
Ma siamo il Milan, Cristo!
Non possiamo andare avanti con l'onesto Pioli, che certamente allenatore da Milan non è, e con dirigenti improvvisati perché l'ambiente lo segue, la squadra coesa ecc.... ecc....
Rendiamoci conto che questi due/tre buoni risultati che abbiamo fatto sono arrivati in un contesto da calcio agostano per di più senza tifosi. Non sono attendibili, ma proprio per nulla.
Poi mi tocca leggere che Rangnick sta a zeru tituli. A parte che non è manco vero, ma ha risultati come le semifinali di Champions con lo Schalke 04 e il terzo posto in Bundes con il Lipsia.....i nostri Mihajlovic, Brocchi, Montella, Gattuso, Giampaolo, Pioli non mi pare che abbiano mai fatto vagamente nulla di simile.
Io lo ripeto: scommessa che a me piace veramente tanto, indipendentemente da come andrà. Si va contro tutto e tutti, dai tifosi ai giornalisti che già parlano di "Rimpianto Pioli" (

), ma è giusto così perché la situazione attuale non è più sostenibile.
Da sei anni, ormai, ci affidiamo all'allenatore di turno che fa una stagione buonina in A o a un ex milanista che non ha mai allenato. Da sei anni giriamo con dirigenti impresentabili. Da un Galliani bollito agli inesperti Boban-Maldini (che sono stati i meno peggio, preciso) passando per quei due scarsoni di Fassone e Mirabelli.
Qua c'è bisogno di una rivoluzione, non di: "la squadra ha fatto bene due partite, diamogli un'altra chance".
A Rangnick daremo i pieni poteri, una cosa mai vista prima in Italia. E io sono contento che sia così. Proviamo qualcosa di nuovo, vediamo come va. Indubbiamente, negli anni, ha dimostrato di capirne di calcio e di saper anche scovare bei talenti in giro per il mondo.
Farsi un'altra stagione da sesto posto con Pioli che, poi, magari esoneriamo a gennaio per prendere un Ranieri che fa sei mesi buoni e si guadagna la riconferma perché "L'ambiente lo segue, la squadra coesa ecc..." non serve a niente.