Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015
#1
Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015: percorso, prove, streaming


dal 10 al 11 gennaio 2015
Campionati Italiani Ciclocross




 
Rispondi
#2
Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015: ecco il programma orario ufficiale



Tra poco più di due settimane sarà tempo di Campionati Italiani di Ciclocross a Pezze di Greco (Brindisi) nell'omonima frazione del comune di Fasano che spalancherà le porte al gotha della disciplina in tutte le categorie agonistiche, giovanili ed amatoriali.

Un appuntamento fortemente voluto dal Comune di Fasano che ha concesso il suo patrocinio insieme alla Regione Puglia e alla Provincia di Brindisi, con il sostegno dei main sponsor Selle Italia, Santini e Guerciotti, che farà diventare la località pezzina, per due giorni, capitale nazionale del ciclocross.

Il tricolore, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, torna in Puglia a distanza di otto anni: l'ultima volta fu a Lecce nel 2006.

Nell'Alto Salento, invece, saranno attesi oltre 600 partecipanti che si sfideranno su un programma di 12 gare che decreteranno il successo dei campioni italiani della specialità invernale delle due ruote.

Sabato 10 gennaio prenderanno il via le gare con le categorie maschili degli esordienti, allievi e i master.

Domenica 11, invece, al mattino toccherà alle categorie femminili allievi, esordienti, juniores, under 23, élite e master mentre nel tardo pomeriggio le gare clou dove si esibiranno i rappresentanti delle categorie maschili juniores, under 23 ed élite, sotto l'occhio attento delle telecamere di Rai Sport.

Per tracciare un primo bilancio sullo stato dei lavori in ambito organizzativo, la parola a Vito Di Tano, ex iridato e tricolore del cross, testimonial di Pezze di Greco 2015, impegnato in questo periodo a seguire gli agonisti della Selle Italia-Guerciotti: " Abbiamo iniziato ad effettuare lavori di ripristino sul percorso rispetto a quello tracciato nel 2012 per il Giro d'Italia Ciclocross – è il commento di Vito di Tano - allo scopo di renderlo ancora più spettacolare. Potrebbe sembrare prematuro ma lo stiamo facendo per non farci cogliere impreparati non conoscendo a priori le condizioni meteorologiche in quei giorni. Sono stato contattato da parecchie società che sono venute già a visionare il percorso, di recente, grazie ad alcuni stage organizzati di concerto con la struttura tecnica regionale ciclocross della Federciclismo Puglia ed è stato nostro dovere farlo trovare già pronto ".

Oltre le gare, la giornata di domenica offrirà un ricco programma di contorno che ha lo scopo di portare nel territorio di Pezze di Greco e Fasano un gran numero di visitatori ad ammirare il Presepe Vivente presso la location della Lama del Trappeto, tutto l'itinerario gastronomico e culturale, più la premiazione finale del Giro d'Italia di Ciclocross-Gran Premio Selle Italia e la presentazione dei Tricolori 2016 nel pomeriggio di sabato 10 gennaio all'Hotel del Levante a Torre Canne.

Venerdì 9 gennaio 2015
ore: 15.00 – 18.00 Verifica Tessere (presso sede Organizzazione – Corso Nazionale nr. 59 – Pezze di Greco
ore: 15.30 – 17.15 Prove ufficiali del percorso
ore: 18.15 Riunione Tecnica gare del 10/01 (presso sede Organizzazione – Corso Nazionale nr. 59 – Pezze di Greco

Sabato 10 gennaio 2015
ore: 08.00 – 08.30 Prove libere sul percorso
ore: 08.00 – 10.00 Verifica Tessere (presso sede Organizzazione – Corso Nazionale nr. 59 – Pezze di Greco
ore: 09.00 Gara 1: Esordienti primo anno (30')
ore: 09.50 Gara 2: Esordienti secondo anno (30')
ore: 10.40 Gara 3: Amatori Fascia 2: M4-M5–M6-Over (40')
ore: 11.30 Gara 4: Amatori Fascia 1: ELMT-M1-M2-M3 (60')
ore: 12.45 – 14.15 Prove ufficiali del percorso
ore: 14.30 Gara 5: Allievi primo anno (30')
ore: 15.00 – 17.00 Ultime verifiche tessere (presso sede Organizzazione – Corso Nazionale nr. 59 – Pezze di Greco
ore: 15.20 Gara 6: Allievi secondo anno (30')
ore: 16.10 – 17.15 Ultime prove ufficiali del percorso
ore: 17.15 Riunione Tecnica gare del 11/01 (presso sede Organizzazione – Corso Nazionale nr. 59 – Pezze di Greco
ore: 18.00 Premiazione Giro d'Italia Ciclocross 2014/2015 ed a seguire presentazione Campionati Italiani Ciclocross 2016 (pressoHotel del Levante – Via Appia, 20 – Torre Canne (BR)

Domenica 11 gennaio 2015
ore: 08.00 - 8.30 Prove libere sul percorso
ore: 09.00 Gara 7: Allieve Donne 1/2 anno (30')
ore: 09.50 Gara 8: Esordienti Donne 1/2 anno (30')
ore: 10.40 Gara 9: Donne Junior , Donne under 23, Donne Elitè e Elite Sport Woman e Master Woman (40')
ore: 11.40 Gara 10: Junior maschile (40')
ore: 12.35 - 13.10 Prove libere sul percorso
ore: 13.30 Gara 11: Under 23 (50')
ore: 14.45 Gara 12: Open Elité e Prof (60')

n.b. formazione griglie, 15 minuti prima della singola partenza

Ufficio Stampa Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015
 
Rispondi
#3
Campionati italiani Ciclocross 2015: un omaggio al territorio e alle bellezze di Fasano e Pezze di Greco
Sole, mare, colori, ritmi e sapori: questa è la Puglia, una terra ricca di storia, tradizioni e soprattutto di grandi eventi come quello che andrà in scena nel week-end di sabato 10 e domenica 11 gennaio: il campionato italiano di ciclocross, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, a Pezze di Greco (Brindisi).

Una manifestazione che si colloca come tra le più importanti della Puglia, a livello d'immagine, avvalendosi del prezioso patrocinio della Regione, della Provincia di Brindisi e della Città di Fasano, con il sostegno dei main sponsor Santini, Selle Italia e Guerciotti.

Oltre all'aspetto tecnico-sportivo, c'è un territorio tutto da scoprire per chi intende approfittare dei Campionati Italiani per trascorrere qualche giorno a Pezze di Greco e dintorni.

La vicina Fasano offre ai turisti spiagge incantevoli come quelle di Torre Canne (conosciuta per le salutari terme) e Savelletri (con le scogliere, le antiche costruzioni denominate "Case Bianche" e il caratteristico porticciolo peschereccio) adatte a qualsiasi forma di vacanza in tutte le stagioni più le meraviglie degli Scavi di Egnazia, il Parco Regionale delle Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo con una vista mozzafiato che può essere goduta grazie ad un'ampia pista ciclabile.

Al confine fra il Salento e la Terra di Bari, Fasano è conosciuta come città dell'olio, mentre Pezze di Greco è nota per il Presepe Vivente che dall'8 gennaio sarà allestito a favore di tutti i partecipanti all'evento tricolore cosi come gli stand per l'itinerario gastronomico e culturale.

Se la Puglia ha le sue eccellenze nel territorio e nelle tradizioni storico-culturali, a Pezze di Greco il ciclocross è di casa grazie al "Ferroviere di Fasano" Vito di Tano che rappresenta l'essenza di questa disciplina, le cui maglie iridate conquistate nel 1979 e nel 1986 sono state l'apoteosi di una straordinaria carriera: " Il campionato italiano nella mia terra è il sogno che finalmente si è avverato – dichiara Vito Di Tano -. Mi sono affidato nelle mani dell'Asd Antonio Narducci, una società umile che ha scelto di accettare questa scommessa. All'inizio ero un po' scettico ma devo ringraziare la Federazione Ciclistica Italiana per la fiducia che ci ha accordato come premio alla nostra capacità organizzativa ".

Lello di Bari, sindaco di Fasano: " Ringrazio l'Asd Antonio Narducci di Pezze di Greco che si è fatta promotrice di questo evento che darà lustro alla nostra città unitamente al nostro illustre concittadino Vito Di Tano. Fasano è diventato il luogo di attrazione turistica sempre più all'attenzione dei visitatori e dei media grazie anche alla sinergia con il mondo imprenditoriale che ha ritenuto opportuno investire sul nostro territorio. Con una punta d'orgoglio riteniamo di essere la zona della Puglia più appetibile rispetto alle altre ".

Laura De Mola, assessore allo sport: "Abbiamo un bel territorio ricco di storia, monumenti, reperti archeologici siti rupestri e tanta gastronomia. Siamo davvero orgogliosi di ospitare tanta gente da ogni angolo d'Italia nelle due giornate del campionato italiano e mostrare la realtà di Fasano con il suo prestigioso patrimonio ambientale e culturale".

Antonio Zizzi, presidente dell'Asd Narducci: " È un onore per noi come Asd Narducci e per noi che siamo gente del Sud. Con il nostro staff ci stiamo impegnando al massimo per allestire una due giorni di sport e di agonismo, ma anche momenti di aggregazione, favoriti dall'offerta turistica ed eno-gastronomica di questa splendida zona della Puglia ".

Ad oggi si lavora a ritmo serrato con la tracciatura del percorso: nonostante il freddo gelido e i 40 centimetri di neve (che non cadeva a Fasano e dintorni dal 2007) non ci si ferma per allestire, nei minimi dettagli, un evento destinato ad essere ricordato a lungo dal popolo pezzino e da tutti gli appassionati di ciclocross.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015
 
Rispondi
#4
Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015: ecco il percorso tricolore
Tra la Puglia e il ciclocross vi è un legame strettissimo, consolidato da un'indimenticabile edizione dei campionati mondiali UCI nel 2003 nella vicina Monopoli (con la storica affermazione di Enrico Franzoi tra gli under 23) una prova di Coppa del Mondo nel 2001, un campionato italiano nel 2006 a Lecce, mentre Pezze di Greco, nel novembre del 2012, ebbe l'onore di ospitare una tappa del Giro d'Italia di Ciclocross che lasciò entusiasti atleti e addetti ai lavori.

Da quegli apprezzamenti, partì il progetto campionato italiano con Vito Di Tano, in prima persona, e il sodalizio pezzino dell'Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano che ad oggi stanno dedicando anima e corpo per l'evento di sabato 10 e domenica 11 gennaio patrocinato da Regione Puglia, e Comune di Fasano, con il supporto dei main sponsor Selle Italia, Santini e Guerciotti, intitolato alla memoria di Livia Gentile e Vito Carparelli.

Nelle due giornate si svolgeranno 12 gare per un totale di 24 titoli ripartiti tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Con una posta in palio così alta, non potranno certo mancare i migliori specialisti della disciplina pronti a misurarsi su un anello di 2850 metri.

Nel dettaglio: partenza dal campo sportivo Sergio Ancona, una "S" tecnica per spezzare la velocità e rallentare il gruppo in corrispondenza della zona box dopo 300 metri dalla partenza, una serie di rettilinei per circa 500 metri che anticipano il passaggio nei fossi naturali (il primo più profondo), secondo passaggio in zona box prima di affrontare la parte conclusiva con l'insidia della rampa di 25 metri da salire a piedi, un altro passaggio sui fossi e il superamento di un ponte artificiale in legno (realizzato da un gruppo di carpentieri che fa capo allo sponsor Edil Cofano) che riporta i corridori sulla pista di atletica dello stadio con il giro completo in senso orario per tornare all'arrivo.

" Abbiamo fatto delle migliorie rispetto alla gara effettuata in occasione del Giro d'Italia di Ciclocross nell'inverno 2012 – è il commento di Vito Di Tano - Da parte mia ho cercato di renderlo quanto più tecnico possibile, un tantino distante da quelli visti nelle recenti tappe del Giro d'Italia dove ci sono state molte curve e rallentamenti con troppe interruzioni di ritmo. Quello che stiamo allestendo per i Campionati Italiani sarà molto pedalabile e tecnico nello stesso tempo, simile a quello della Repubblica Ceca dove si disputeranno i campionati del mondo a fine mese ".

Ufficio Stampa Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015


Allegati Immagini
   

.pdf   PERCORSO DEFI.compressed.pdf (Dimensione: 525,05 KB / Download: 1)
 
Rispondi
#5
se non nevica.... ci sarò lol
 
Rispondi
#6
Mò perché ha nevicato un giorno ti sembra di abitare a Bolzano
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#7
Quarda che qua non c'è neanche la minima ombra di neve....
 
Rispondi
#8
oggi stava nevischiando ma anche se per un secondo fa un freddo cane.. minimo -7 percepita fa più freddo oggi che il 31 che stava nevicando
 
Rispondi
#9
Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015: finalmente la Puglia riabbraccia il Tricolore
Il Campionato Italiano di Ciclocross è entrato ufficialmente nel vivo. In mattinata l’evento è stato presentato alle autorità, alla stampa ed agli appassionati sul palco premiazioni del campo sportivo Sergio Ancona a Pezze di Greco (Brindisi), sede di partenza e di arrivo.

L’evento targato Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano, in memoria di Vito Carparelli e Livia Gentile, con il patrocinio del Comune di Fasano e della Regione Puglia, con il supporto dei main sponsor Selle Italia, Santini e Guerciotti, è pronto ai nastri di partenza, confortato da una significativo numero di adesioni: ben 650 tra categorie agonistiche, amatoriali e giovanili su un programma spalmato nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 gennaio con 12 gare e 24 titoli in palio.

Fasano e Pezze di Greco saranno ricordate non solo per il celeberrimo Presepe Vivente che è sintesi di storia, cultura e della civiltà contadina pezzina ma stanno per aprire le porte alla manifestazione clou della stagione invernale delle due ruote e che la Puglia riabbraccia per la seconda volta (Lecce 2006), la terza nel Sud Italia (Caserta Vecchia 1980).

“ È il modo migliore per festeggiare la ricorrenza dei 200 anni della nascita di Pezze di Greco – ha dichiarato Lello Di Bari, sindaco di Fasano -. Siamo molto grati all’Asd Antonio Narducci e a Vito Di Tano perché vogliamo diventare il fiore all’occhiello di tutto lo sport nella nostra città ”.

“ È una manifestazione che va a realizzare il sogno dell’Asd Narducci – ha sottolineato con una punta d’orgoglio Laura De Mola, assessore allo sport della città di Fasano – che ha lavorato di gran lena al fine di regalare al mondo sportivo del ciclocross un campionato italiano degno di questo nome “.

“ Conosciamo gli sforzi dell’Asd Narducci a fianco di Vito Di Tano – è stato il commento di Giuseppe Zaccaria, consigliere comunale di Fasano – perché stanno allestendo un evento che sarà ricordato da tutta la città di Fasano e che porterà qualcosa in più al nostro splendido territorio “.

“ L’Italia del ciclocross si è spostata al Sud – ha detto il consigliere della Federciclismo Igino Michieletto – e non mancherà sicuramente l’appoggio morale di tutta la comunità di Fasano. Grazie all’Asd Narducci e a Vito Di Tano sarà uno degli eventi più belli della storia dei campionati italiani di ciclocross “.

“ È tutto pronto per questo percorso all’altezza dell’evento – ha dichiarato Vito Di Tano -. Le adesioni sono confortanti e ringrazio tutti i partecipanti che hanno fatto un lungo viaggio rendendo onore alla nostra organizzazione perché l’Italia è bella ma lunga. Mi preme ringraziare anche la famiglia Colucci, proprietaria del terreno dove abbiamo allestito il percorso che, a detta di atleti e tecnici, è uno dei più belli degli ultimi dieci anni di campionato italiano “.

Ecco nel dettaglio il tracciato, lungo 2850 metri, che si farà sentire sulle gambe degli atleti: partenza dal campo sportivo Sergio Ancona, una “S” tecnica per spezzare la velocità e rallentare il gruppo in corrispondenza della zona box dopo 300 metri dalla partenza, una serie di rettilinei per circa 500 metri che anticipano il passaggio nei fossi naturali (il primo più profondo), secondo passaggio in zona box prima di affrontare la parte conclusiva con l’insidia della rampa di 25 metri da salire a piedi, un altro passaggio sui fossi e il superamento di un ponte artificiale in legno (realizzato da un gruppo di carpentieri che fa capo allo sponsor Edil Cofano) che riporta i corridori sulla pista di atletica dello stadio con il giro completo in senso orario per tornare all’arrivo.

Ufficio Stampa Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015
 
Rispondi
#10
Pezze di Greco 2015: titoli tricolori per Torcianti jr, Buratti, Carrer, Palmisano, Mares, Nuha, Riva, Balducci e Folcarelli
Una splendida giornata di sole, con temperatura primaverile, ha accompagnato lo svolgimento delle prime gare del Campionato Italiano Ciclocross, Memorial Vito Carparelli e Livia Gentile, con le categorie giovanili esordienti e quelle master.

Un'edizione coi fiocchi per questo evento tricolore, curato nei minimi dettagli dall’Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano e da Vito di Tano in persona, che si è sviluppato su un tracciato altamente suggestivo, tecnico e pesante a detta di coloro che sono stati i primi attori di questo avvio della due giorni tricolore pezzina.

Gara esordienti primo anno nettamente nel segno di Gabriele Torcianti (Superbike Team) che si è lasciato alle proprie spalle Marko Niemiz (Pedale Manzanese) e Alessandro Matteo Minguzzi (Asd La Fenice Mtb).

Per gli esordienti secondo anno, la vittoria è andata Nicolò Buratti (Pedale Manzanese) tallonato per tutta la gara da un sorprendente Alessandro Verre (Loco Bikers), recente vincitore del Giro d’Italia di Ciclocross, mentre al terzo posto si è classificato Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution).

È la Puglia a regalare una splendida affermazione tricolore con Maurizio Carrer (Team Eurobike), tra i master 4 riuscendo a fare gara solitaria e dominando nella fascia amatoriale 2 assoluta, podio per Gianni Panzarini (Drake Team-Nw Sport) e Paolo Casconi (GS Pontino Sermoneta).

Pezze di Greco e Fasano hanno accolto con grande entusiasmo la vittoria del concittadino Biagio Palmisano (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano), leader tra i master 5 davanti a Gianfranco Mariuzzo (Asd Salese Cycling FPT) e Flavio Zoppas (Vimotorsport Asd).

Fra i master over, podio più alto e maglia tricolore per Aldo Mares (Asd Società Ciclistica Alpago), posto d’onore per Mauro Braidot della Caprivesi (padre di Luca e Daniele della categoria élite in forza alla Forestale) e terzo posto ad appannaggio di Armando Mattacchioni (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini).

Ancora Puglia e di nuovo Team Eurobike nel segno di Alban Nuha tra gli élite sport, categoria ha visto salire sul podio anche Fabrizio Trovarelli (Due Ponti Bike Lab) e Jeferson Benato (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini).

Mattatore della fascia amatoriale 2 Massimo Folcarelli (Drake Team Nw Sport), ma tricolore tra i master 3 davanti al duo pezzino dell’Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano composto da Ernesto Angelini e Pietro Prudentino.

C’è stato chi ha gareggiato per la prima volta in un campionato italiano di ciclocross e si è ritrovato a sorpresa sul gradino più alto del podio come accaduto ad Alberto Riva (Team Bike O’Clock Santa Cruz Dsb), leader tra i master 1 davanti a Davide Belletti (MX Project) e Diego Retis (Asd Cicli Rossi), e Mirco Balducci (Lifestyle Racing Team) a segno tra i master 2 su Carmine Del Riccio (Sunshine Racers Asv Nals) e Matteo Donati (Asd Bikeland Team Bike 2003).

LE INTERVISTE AI NEO CAMPIONI D’ITALIA

Gabriele Torcianti, di Senigallia (Ancona), quattro vittorie di tappa su cinque al Giro d’Italia di Ciclocross, vincitore finale dell’Adriatico Cross Tour: “ Mi sono preparato dall’inizio di questa stagione ma, oltre alla maglia di campione italiano, la cosa più bella è stata l’abbraccio finale con le mie sorelle Elena ed Alice, e la mia famiglia nel giorno del compleanno di mio padre Giorgio”.

Nicolò Buratti, di Butrio (Udine), 5 vittorie a stagione in corso, terzo agli italiani di Orvieto 2014 esordienti primo anno: “ Alla maglia tricolore ci puntavo da inizio anno, qui a Pezze di Greco è finalmente realtà. Questa vittoria, arrivata su un percorso bellissimo e su una location fantastica, mi ripaga dei tanti sacrifici per merito del mio allenatore Marino Bon che mi segue sempre ”.

Maurizio Carrer, di Corato (Bari), all’ottavo tricolore di ciclocross in carriera, l’ultimo a Vittorio Veneto nel 2013: “ Ho preso subito la testa della corsa, ho tirato dritto fino alla fine e questa vittoria è un omaggio alla Puglia intera perché nella nostra regione vogliamo ancora un altro campionato italiano di ciclocross “.

Biagio Palmisano, di Fasano (Brindisi), già campione italiano di cross in carriera tra i ciclomaster nel 1987, secondo a Roma nel 2011, terzo ad Orvieto nel 2014: “ È una vittoria che mi porterò dentro il cuore e la voglio dedicare a tutti i miei concittadini perché il loro tifo è stata la marcia in più per farmi vincere. Ho inseguito questa maglia da quattro anni, il regalo più bello me lo sono fatto qui a Pezze di Greco a casa di Vito Di Tano cui faccio i complimenti per aver allestito un percorso magnifico “.

Aldo Mares, di Garna d’Alpago (Belluno), alla sesta vittoria in stagione, secondo una decina di anni fa ai tricolori a Verbania: “ Percorso bello, stupendo, che non ha eguali e disegnato da chi ha fatto e praticato il ciclocross come Vito Di Tano. Tornare sul podio di un campionato italiano dopo tanti anni, con un tricolore sulle spalle, mi fa un certo effetto ed è una soddisfazione per me stesso e per la mia società “.

Massimo Folcarelli, di Anzio (Roma), plurimedagliato del fuoristrada, vincitore del Giro d’Italia Ciclocross tra i master e secondo al recente mondiale di Gossau in Svizzera: “ Sono contento per l’ennesima maglia tricolore conquistata in modo particolare su questo splendido percorso da vero ciclocross, il più bello che io ho potuto vedere in giro per i campi gara e si è notata molto la mano di un ex campione del mondo come Vito Di Tano “.

Alberto Riva, di Arquata Scrivia (Alessandria), più volte sul podio ai campionati italiani di mountain bike: “ Non ci credo ancora, una maglia tricolore inaspettata perché non ho mai provato il ciclocross. La soddisfazione di aver vinto qui a Pezze di Greco è indescrivibile “.

Mirco Balducci, di Grosseto, 14 volte campione italiano della mountain bike e quattro volte campione del mondo master: “ Un bel percorso con molti tratti da guidare ma soprattutto ho sentito sulle gambe il tratto a piedi. E stata un’esperienza fantastica che mi ha dato una grande carica per conquistare il mio primo campionato italiano di ciclocross in carriera “.

Alban Nuha, kosovaro di nascita, residente a Corato (Bari), campione intersud di ciclocross nel 2012 a Metaponto: “ Ce l’ho messa tutta, mancava questa maglia nel mio palmares, cosa potevo chiedere di più? Le sensazioni sono state positive. Il percorso? Impegnativo, ma bellissimo “.

ORDINI D’ARRIVO

Esordienti primo anno : 1. Gabriele Torcianti (Superbike Team); 2. Marko Niemiz (Asd Pedale Manzanese); 3. Alessandro Matteo Minguzzi (Asd La Fenice Mtb); 4. Simone Mantovani (Polisportiva Molinella); 5. Filippo Dignani (Scap Foresi Euronics Merida)

Esordienti secondo anno: 1. Nicolò Buratti (Asd Pedale Manzanese); 2. Alessandro Verre (Loco Bikers); 3. Emanuele Huez (Tettamanti Bike Solution); 4. Lorenzo Pollicini (Cadrezzate Guerciotti Verso l’Iride); 5. Daniele Flati (Melavì Focus Bike)

Master 4: 1. Luigi Maurizio Carrer (Team Eurobike); 2. Gianni Panzarini (Drake Team Nw Sport); 3. Paolo Casconi (GS Pontino Sermoneta); 4. Paolo Perini (SC Altair Asd); 5. Luigi Cofano (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano)

Master 5: 1. Biagio Palmisano (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano); 2. Gianfranco Mariuzzo (Asd Salese Cycling FPT); 3. Flavio Zoppas (Vimotorsport Asd); 4. Sante Schiro (Asd Cicli Rossi); 5. Giuseppe Dal Grande (Cycling Team Friuli)

Master Over: 1. Aldo Mares (Società Ciclistica Alpago); 2. Mauro Braidot (Caprivesi); 3. Armando Mattacchioni (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini); 4. Michele Feltre (Team Fi’zi:k); 5. Fabrizio Stefani (Team Rudy Project Pedali di Marca)

Elite Master Sport: 1. Alban Nuha (Team Eurobike); 2. Fabrizio Trovarelli (Due Ponti Bike Lab); 3. Jeferson Luiz Benato (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini); 4. Lorenzo Cionna (Bici Adventure Team); 5. Andrea Ferrante (Team Bike Civitavecchia)

Master 1: 1. Alberto Riva (Team Bike O’Clock Santa Cruz Dsb); 2. Davide Belletti (MX Project); 3. Diego Retis (Asd Cicli Rossi); 4. Diego Lavarda (Veloce Club Torrebelvicino 1980); 5. Marco Balberini (AC Serramezzoni)

Master 2: 1. Mirco Balducci (Lifestyle Racing Team); 2. Carmine Del Riccio (Sunshine Racers Asv Nals); 3. Matteo Donati (Asd Bikeland Team Bike 2003); 4. Marino Carrer (Team Eurobike); 5. Angelo Guiducci (Team Bike Civitavecchia)

Master 3: 1. Massimo Folcarelli (Drake Team Nw Sport); 2. Ernesto Angelini (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano); 3. Pietro Prudentino (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano); 4. Stefano Migliorini (LIfestyle Racing Team); 5. Francesco Polidori (Piesse Cycling Team)

Le classifiche complete sono consultabili al link http://www.icron.it/services/classifica/...ra=2015030

Ufficio Stampa Campionati Italiani Ciclocross Pezze di Greco 2015
 
Rispondi
#11
PEZZE DI GRECO. Lechner, Arzuffi e Beggin vestono il tricolore
Pronostici rispettati in campo femminile
CICLOCROSS | Assegnati i titoli italiani al femminile sul circuito pugliese di Pezze di Greco, Brindisi. Conferma tra le elite di Eva Lechner (Colnago) e di Alice Arzuffi (Selle Italia Gueciotti) tra le under. Mentre è Sofia Beggin (Breganze Wilier) ad indossare la maglia tricolore delle junior. Alice Arzuffi ha preceduto Chiara Teocchi e Alessia Bulleri, Lechner davanti a Oberparleiter e Valentini.

PEZZE DI GRECO. Dorigoni in volata su Sala tra gli juniores
Appassionante duello tra le due giovani promesse
CICLOCROSS | Bellissima sfida tra il trentino Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti) e il lombardo Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti) nella prova tricolore riservata alla categoria juniores. Al termine di una sfida gomito a gomito è stato lo sprint di Dorigoni a decidere l'epilogo del campionato italiano di ciclocross a Pezze di Greco, Brindisi. Completa il podio un altro trentino, Daniel Smarzaro che chiude in terza posizione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Dorigoni che batte Sala è una sorpresa
 
Rispondi
#13
è stato un grande testa a testa fra i due con Dorigoni che è sempre stato in testa più o meno

fra gli under23 maglia tricolore a Nadir Colledani, Bertolini caduto o problema meccanico (??) costretto ad inseguire dall'inizio ha poi mollato del tutto dando però spettacolo in zona ostacoli Asd

Fontana troppo più forte, l'unico a salire la rampa in bici Blink
 
Rispondi
#14
Al di là delle gare (ovviamente in tv hanno mandato solo quella Elite ed è stata orribile per ovvi motivi) percorso molto molto bello. Ben integrato col paesaggio, spettacolare, tecnico, duro, lungo. Anche un gran bel pubblico a giudicare dalle immagini televisive, probabilmente più di quanto se ne vede in certe gare venete (anche se sicuramente buona parte del pubblico erano i ragazzini delle gare giovanili rimasti lì, come sempre)
 
Rispondi
#15
Samuel Sanchez é arrivato 32^ nel campionato nazionale spagnolo.
 
Rispondi
#16
Campionati Italiani Ciclocross 2015: Lechner sei insuperabile! - Eva esulta con Arzuffi e Beggin. Juniores: la spunta Dorigoni

Avere Eva Lechner al via del campionato nazionale di ciclocross nelle ultime stagioni significa vedere le altre contendenti della massima categoria femminile contendersi gli altri gradini del podio, in quanto la bolzanina è decisamente una spanna su almeno rispetto a tutte le altre. Non ci si stupisce quindi se anche l'edizione 2015 andata in scena sul bel percorso proposto da Vito Di Tano a Pezze di Greco non ha proposto l'eccezione alla regola ed ha consentito alla nostra atleta di punta del fuoristrada di ottenere il sesto titolo italiano su sette campionati nazionali disputati, il quarto consecutivo (fa eccezione solamente il 2011 dove pure Eva andò a podio).

Il percorso, del resto, si addiceva alle sue caratteristiche, permettendogli di fare la differenza dopo le prime tornate in cui anche Anna Oberparleiter ed Elena Valentini erano state autrici di un'ottima partenza, tanto che saranno proprio loro a finire sul podio per comporre un singolare trio tutto altoatesino. Quando la Lechner ha deciso di fare sul serio però non c'è stato più nulla da fare per tutte le altre, cosicché il suo ritmo è aumentato sensibilmente, controllando agevolmente la situazione su tutte le altre, tenute inizialmente ad una ventina di secondi di distanza.

Dopo che la Oberparleiter ha accusato la fatica nei giri e che la Valentini è stata rallentata da una foratura, sono state le più forti atlete Under 23 a diventare le grandi protagoniste dietro il consueto show della Lechner, tanto che alla fine della gara sono risultate la seconda e la terza assoluta: Alice Arzuffi infatti dopo una partenza a ritmo non esagerato è venuta prepotentemente fuori alla distanza, guadagnando giro dopo giro e dimostrando di essere la migliore nella categoria che viene a trovarsi esattamente a metà tra le Élite e le Juniores. Molto buona anche la prova di Chiara Teocchi, che ha dato un'altra bella dimostrazione del proprio talento con un terzo posto assoluto contro atleta decisamente più rodate di lei che fino a pochi mesi fa gareggiava ancora tra le juniores.

Ultimi giri che quindi si sono rivelati praticamente una passerella per la Lechner, che ha incrementato il proprio vantaggio fino a giungere sul traguardo nella consueta solitudine, relegando Anna Oberparleiter a 1'55" ed Elena Valentini a 2'50". Ai piedi del podio invece Francesca Cauz, che ha pagato 4'06" concludendo davanti a Krizia Ruggeri che ha chiuso la top five. Alice Arzuffi invece, come già accennato, ha fatto proprio il titolo Under 23 cedendo 42" alla Lechner nell'ordine d'arrivo assoluto mentre sono stati 44 i suoi secondi di vantaggio nei confronti di Chiara Teocchi, medaglia d'argento. Terza posizione a completare il podio invece per l'elbana Alessia Bulleri, autrice di una buona gara e distanziata di 1'04", con Rebecca Gariboldi e Catiuscia Grillo a completare le prime cinque posizioni.

Ben più avvincente invece la gara delle Donne Juniores, in cui il pronostico vedeva principalmente favorite Sofia Beggin e Allegra Arzuffi, con Alessia Verrando pronta a fare da terza incomoda e a riuscire a riagganciarsi alle prime due dopo le prime fasi di gara. Una lotta molto accesa tra la padovana e la brianzola, impegnate fin dal primo giro a cercare di non lasciar scappar via l'altra, tanto che è stato un episodio a decidere l'esito di gara prima dell'ultima tornata: Allegra Arzuffi è finita a terra dopo un contatto ed ha perso terreno prezioso nei confronti delle dirette concorrente, che a quel punto hanno accelerato, con la Beggin che è riuscita ulteriormente a fare la differenza nel giro conclusivo, dove è riuscita ad involarsi tutta sola verso il traguardo. Dopo un 2014 denso di soddisfazioni quindi per la talentuosa atleta del Breganze Millennium quindi è arrivata anche la gioia del tricolore, all'alba di una stagione che la vedrà senza dubbio grande protagonista anche su strada. Piazza d'onore e argento per la ligure Alessia Verrando, ragazza da seguire ancora con molta attenzione visto che sa districarsi bene anche su strada e in MTB (14" il suo ritardo) mentre una delusissima Arzuffi ha chiuso in terza posizione a 48", anticipando di una decina l'arrivo di Silvia Pollicini e Anna Faoro, rispettivamente quarta e quinta. A completare le categorie femminili le gare riservate ad Allieve ed Esordienti che hanno aperto la mattinata: tra le prime hanno trionfato Sara Casasola tra le ragazze del secondo anno e Nicole Fede tra quelle del primo mentre la categoria Esordienti ha premiato Alessandra Grillo tra le secondo anno e Marta Zanga tra le primo anno.

Successivamente è stata la volta delle categorie maschili con gli Juniores a darsi battaglia sul tracciato a partire dalle 11.30: tutti si sarebbero aspettati la sfida tra Stefano Sala e Giorgio Rossi, ovvero i due grandi protagonisti della stagione finora e finiti alle prime due posizioni anche nella tappa conclusiva del Giro d'Italia, invece alla fine è spuntato Jakob Dorigoni, che ha così portato a casa il secondo tricolore consecutivo dopo quello ottenuto lo scorso anno tra gli Allievi. L'atleta trentino è riuscito a fare la differenza in coppia proprio con Sala, approfittando della giornata non troppo brillante di Rossi, e quando i più avrebbero dato come logico vincitore l'atleta della Selle Italia-Guerciotti è stato il corridore in casacca Trentino Rosa a far valere il suo spunto proprio sul traguardo.

Una vittoria che conferma le doti del giovane Dorigoni, capace di laurearsi tricolore anche in MTB nel 2014 e di sfiorare il podio all'italiano su strada, a testimonianza che la multidisciplinarietà in questo genere di categorie può fare soltanto che bene. Rammarico quindi per Sala, che avrebbe sperato nella doppietta col Giro ma che comunque potrebbe puntare ad una buona prestazione ai campionati del mondo mentre in terza posizione il podio è stato completato da Daniel Smarzaro, partito molto bene e poi giunto al traguardo con un ritardo di 17". Molto buona anche la prova del laziale Antonio Folcarelli, giunto non lontano dal podio davanti a Federico Mandelli e a Giorgio Rossi, che alla fine si è dovuto accontentare del sesto posto. Il titolo di Dorigoni si aggiunge a quelli ottenuti ieri da Alberto Brancati (secondo anno) e Loris Conca (primo anno) tra gli Allievi e da Nicolò Buratti (secondo anno) e Gabriele Torcianti (primo anno) tra gli Esordienti.

Ora, dopo il Trofeo Mamma e Papà Guerciotti del prossimo week, l'attenzione inizierà a spostarsi decisamente sulla Repubblica Ceca, visto che l'appuntamento mondiale di Tabor si avvicina sempre di più.

Vivian Ghianni, cicloweb.it


Campionati Italiani Ciclocross 2015: Fontana li fa tutti a Pezze - Ancora Marco Aurelio! Tra gli U23 titolo a Colledani

Il campionato italiano di ciclocross visto dal punto più tecnico del percorso di Pezze di Greco, un costone sterrato preceduto da due barriere di legno, offriva un effetto straniante: l'oggettiva difficoltà del tratto, la folla assiepata ai lati, gli oooo-olè! che si scatenavano quando qualcuno (solo due corridori, per la precisione: Bertolini prima, Fontana poi) saltava quelle barriere rimanendo in sella anziché smontare dalla bici e caricarsela in spalla... Avresti detto "siamo in Belgio o dove?", ma il sole a picco nella primaverile (in gennaio!) giornata pugliese riconduceva all'italica realtà. Mentre un giro di sguardo sul resto del percorso brindisino rivelava che gli spettatori, negli altri punti dello scorrevole (ma bello) tracciato disegnato da Vito Di Tano, non erano poi così numerosi (non pochi, intendiamoci: ma neanche numerosi come avremmo sognato).

Purtroppo la realtà è che il ciclocross in Italia tira fino a un certo punto, è sempre più praticato a livello amatoriale e anche agonistico, ma ancora poco apprezzato dal pubblico. E malgrado la buona organizzazione dell'ASD Narducci, malgrado il contesto, il milieu (para)federale a fare da giulivo contorno alla festa di Pezze, malgrado le sincere lacrime di commozione di Di Tano ("Vi-to! Vi-to!", urla il pubblico, e lui si scioglie) alla fine della kermesse, malgrado l'eterno sorriso con un presidente intorno (ma che te ridi, a' Renati'?), gli spifferi che giungono non sono dei più rassicuranti: il GiroCross, ad esempio, potrebbe essere presto solo un ricordo, Fausto Scotti si è stufato di organizzarlo perché qualcuno lo boicotta, invidie di bottega, piccinerie di sponsor l'un contro l'altro armati (siamo pur sempre nel meschinerrimo ciclismo italiano, mannaggia), e così nonostante la bellezza e la crescente rilevanza della manifestazione rosa, nonostante contratti già firmati per gli anni a venire con supporter importanti (Fiuggi e le sue acque, ad esempio), se il ct-organizzatore non cambia idea, ciao Giro.

Ci torneremo presto, sulla questione. Ma qui stavamo parlando di campionati italiani, ed è giusto restare al tema. Dopo le gare della mattina, il primo pomeriggio della domenica offriva in rapida sequenza la prova degli Under 23 e quella degli Élite. Due favoriti d'obbligo, i già citati Gioele Bertolini e Marco Aurelio Fontana.

La sorpresa - almeno una - era però dietro l'angolo: nella gara Under infatti Bertolini non era il solito schiacciasassi, e anzi non è riuscito, per la prima metà della corsa, a liberarsi della compagnia di Nadir Colledani (in grande crescita quest'anno), di Manuel Todaro (a proprio agio su un percorso veloce e sostanzialmente asciutto) e del sorprendente Luca De Nicola. Una caduta a metà gara ha completato la frittata per il grintoso 19enne di Talamona, uno scivolone che ha spinto Colledani ad aprire il gas e a involarsi verso la vittoria, malgrado il tentativo di resistere di De Nicola e Todaro, e malgrado la rabbiosa reazione dello stesso Gioele.

Bertolini ha però bruciato tutto quello che aveva nelle due tornate successive alla caduta, e si è così ritrovato in paurosa riserva nel finale, cedendo di schianto e rassegnandosi a un opacissimo ottavo posto conclusivo. A vincere, come accennato, un felicissimo (lui e il suo ds Daniele Pontoni, Trentino Anima Nera) Colledani, davanti a De Nicola e Todaro; giù dal podio Simone Perna, Tommaso Caneva, Stefano Valdrighi, Moreno Pellizzon; poi Gioele.

Tutt'altra musica, aria di assolo, nella prova Élite, invece. Il faro della corsa era Marco Aurelio Fontana, e in effetti il corridore della Cannondale ha davvero illuminato la scena. Non da subito, a dire il vero, visto che nei primi giri si è limitato a un controllo attivo della situazione (magari anche per non ammazzare subito il pathos); i migliori in partenza sono stati Marco Ponta e Luca Braidot, ma mentre il primo è presto stato risucchiato nelle retrovie, il secondo è caduto malamente, perdendo il tubolare e - conseguentemente - un sacco di tempo e posizioni. Mentre il friulano smadonnando percorreva come poteva il lungo tratto che lo separava dai box, erano suo fratello Daniele e Mirko Tabacchi (entrambi suoi compagni di squadra nella Forestale) a prendere in mano la situazione. Fontana sempre lì in seconda-terza posizione a controllare da vicino l'evolversi degli eventi.

Dopo una trenata di Elia Silvestri al terzo giro, il primo affondo di MAF ha selezionato un quartetto comprendente appunto Silvestri, Daniele Braidot e Bryan Falaschi. Al quarto giro (sui nove totali) una nuova stoccata di Fontana ha mandato per aria Silvestri, mentre da dietro Cristian Cominelli (malgrado un'iniziale foratura) e Thomas Paccagnella emergevano nella lotta per le posizioni a ridosso del podio; intanto continuava la lunga rincorsa di Luca Braidot.

Alla quinta tornata il terzo e decisivo forcing operato da Fontana ha determinato una serie di cose: Daniele Braidot è improvvisamente scoppiato, mentre Falaschi si è assicurato il ruolo di sparring partner di giornata (da lì a fine gara è infatti rimasto sempre al secondo posto, a distanza sempre maggiore dall'incontrastato battistrada); dal canto suo, Cominelli sembrava avere sempre meno problemi a inseguire un comunque prestigioso terzo posto, visto che i vari Paccagnella, Silvestri, Stefano Capponi, Martino Fruet (questi ultimi due erano inizialmente nel gruppo buono) parevano avere sempre meno carte da giocare.

Il buon Cominelli avrebbe però dovuto preoccuparsi della grande volontà di Luca Braidot, che al sesto giro è rientrato sul "gruppetto Paccagnella", al settimo ha frantumato tale drappello, all'ottavo si è portato sullo stesso Cominelli, e al nono l'ha infine staccato, complice un'improvvido salto di catena di uno sconsolato Cristian a poche centinaia di metri dalla fine.

L'ordine d'arrivo, quindi: Fontana al sesto titolo tricolore del cross ha rifilato 31" a Falaschi secondo, 58" a Luca Braidot terzo, 1'06" a Cominelli quarto, 1'16" a Paccagnella quinto. Capponi ha chiuso al sesto posto a 1'43" dal vincitore, Fruet al settimo a 1'50", Silvestri all'ottavo a 2'38", Daniele Braidot al nono a 3'01", Ponta al decimo a 3'13".

Marco Grassi, cicloweb.it


RISULTATI:

DONNE ELITE
1 LECHNER EVA - CENTRO SPORTIVO ESERCITO 00:43:00
2 OBERPARLEITER ANNA - CARRARO TEAM - TRENTINO - ALE' 00:44:55
3 VALENTINI ELENA - SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 00:45:50
4 CAUZ FRANCESCA - ALE CIPOLLINI GALASSIA 00:47:06
5 RUGGIERI KRIZIA - POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO 00:48:12
6 FUMAGALLI MARA - SELLE SMP DAMA MERIDA DRC CX TEAM 00:48:43
7 BRESCIANI NICOLETTA - SCOTT RACING TEAM 00:51:00
8 MANCO JENNIFER - SCUOLA CICLISMO TUGLIESE-SALENTINO

DONNE UNDER 23
1 ARZUFFI ALICE MARIA - SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 00:43:42
2 TEOCCHI CHIARA - BIANCHI I.IDRO DRAIN 00:44:26
3 BULLERI ALESSIA - FORESTALE CICLI OLYMPIA VITTORIA 00:44:46
4 GARIBOLDI REBECCA - LISSONE MTB ASD 00:45:45
5 GRILLO CATIUSCIA - G.S. CICLI FIORIN CYCLING TEAM ASD 00:46:45
6 DAL SANTO NICOLE - TRENTINO ROSA ANIMA NERA 00:46:57
7 DOTTI JASMINE - TEAM VELOSPORT 00:47:13
8 MICHIELETTO GIOVANNA - C.S. LIBERTAS SCORZE' 00:47:24
9 TORCIANTI ELENA - SUPERBIKE TEAM ASD 00:48:11
10 GALIMBERTI CHIARA - TRENTINO ROSA ANIMA NERA 00:48:58
11 REATI VITTORIA - REPACK CAFE' RACER 00:50:53
12 LEONARDI ELENA - TRENTINO ROSA ANIMA NERA
13 PALUMBO MARIA BENEDETTA - ASD MOVICOAST SPORT E TURISMO
14 NEGRO MIRIAM - SCUOLA CICLISMO TUGLIESE-SALENTINO

DONNE JUNIORES
1 BEGGIN SOFIA - TEAM WILIER BREGANZE 00:46:31
2 VERRANDO ALESSIA - S.C. CADREZZATE-GUERCIOTTI 00:46:45
3 ARZUFFI ALLEGRA MARIA - SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 00:47:19
4 POLLICINI SILVIA - S.C. CADREZZATE-GUERCIOTTI 00:47:29
5 FAORO ANNA - SPORTIVI DEL PONTE 00:47:29
6 BONDAVALLI SARA - GIRELLI CICLI/DALLA ROSA MOBILI 00:48:00
7 DEBELLIS ALESSIA - TRENTINO ROSA ANIMA NERA 00:48:34
8 CANCELLIERI VIRGINIA - G.S. CICLI FIORIN CYCLING TEAM ASD 00:48:42
9 DE PIAZ SILVIA - MELAVI' FOCUS BIKE 00:48:54
10 MANZONI GLORIA - G.S. CICLI FIORIN CYCLING TEAM ASD 00:49:10
11 TORCIANTI ALICE - SUPERBIKE TEAM ASD 00:50:04
12 MARCHETTI AURORA - A.S.D. CICLISTICA BUJESE 00:50:25
13 MASTROTOTARO ALESSANDRA - POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO 00:50:56
14 CAZZARO VALENTINA - TEAM ZANOLINI BIKE PROF.ASD 00:51:15
15 DAL MAGRO ALESSIA - SPORTIVI DEL PONTE
16 STRIZZI ISABELLA - G.S. CICLI FIORIN CYCLING TEAM ASD
17 ORLANDO GIULIA - G.S. CICLI FIORIN CYCLING TEAM ASD
18 MACOR GESSICA - A.S.D. BANDIZIOL CYCLING TEAM
19 SCARASCIULLO CRISTINA - POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO

ELITE SPORT W
1 DI LORENZO SABRINA - A.S.D. PROJECT BIKE 00:50:10
2 BALDUCCI BEATRICE - LIFESTYLE RACING TEAM

MASTER W1
1 SELVA CHIARA - SPEZZOTTO BIKE TEAM 00:47:52
2 MANCO SABRINA - SCUOLA CICLISMO TUGLIESE-SALENTINO
3 SOPRANZI LAURA - A.C.D. SC CENTRO BICI TEAM TERNI

MASTER W2
1 MANIAGO PAOLA - CYCLING TEAM FRIULI 00:50:12
2 PIZZOLOTTO LUCIA - S.C.D. DOPLA TREVISO
3 TORRESANI LARA - CARRARO TEAM - TRENTINO - ALE'
4 MASTROLIA MARIA ELENA - LA BICICLETTERIA RACING TEAM
5 ESPOSITO CARMELINA - ASD BIKELAND TEAM BIKE 2003
6 PIZZUTI BARBARA - APD CIOCIARIA BIKE

DONNE ESORDIENTI 1° ANNO
1 ZANGA MARTA - ASD TEAM BRAMATI 00:33:29
2 FAORO EMMA - INDUSTRIAL FORNITURE MORO-TRECIEFFE 00:33:55
3 BORGHESI GIADA - CARRARO TEAM - TRENTINO - ALE' 00:34:14
4 PESSE NICOLE - CICLI LUCCHINI.COM 00:35:39
5 ONESTI JANA - TEAM CICLOTECA 00:36:04
6 BRUFANI LETIZIA - A.S.D. G.S. LU CICLONE 00:36:14
7 LIVERANI CHIARA - CYCLING TEAM POMEZIA 00:40:11
8 SIMONI GIORGIA - O.P. BIKE PORTO SANT'ELPIDIO A.S.D. 00:42:35
9 MAZZIOTTA CHIARA - ASD TEAM BYKERS VIGGIANO
10 SPIGA REBECCA - ASD LA FENICE MTB

DONNE ESORDIENTI 2° ANNO
1 GRILLO ALESSANDRA - GS CICLI FIORIN ASD 00:31:59
2 POZZOBON BEATRICE - G.S. MOSOLE 00:32:06
3 MASETTI GAIA - FANTON-CICLI PALETTI 00:32:10
4 GUADAGNIN MARINA - SPORTIVI DEL PONTE 00:32:52
5 LAEZZA MARINA - TEAM EUROBICI ORVIETO S.S. LAZIO 00:33:27
6 ZONTONE ASIA - JAM'S BIKE TEAM BUJA 00:33:55
7 CRITELLI PATRIZIA - ASC KARDAUN-CARDANO 00:34:29
8 PIERGIOVANNI FEDERICA - TEAM EUROBIKE 00:34:32
9 ROSSETTI VERA - DYTECH ASD 00:34:43
10 GRAF JULIA MARIA - ASC KARDAUN-CARDANO 00:34:43
11 SPIGA ELISA - ASD LA FENICE MTB 00:35:30
12 GIRARDI LUDOVICA - G.S. MOSOLE 00:35:37
13 CECCONELLO NOEMI - TEAM WILIER BREGANZE 00:35:51
14 REALINI GAIA - A.S.D. ABRUZZOMTB TEAM PROTEK 00:36:28
15 ROSSI GAIA - TEAM DI FEDERICO 00:36:47
16 QUATTRINI GIULIA - ASD GS PONTINO SERMONETA 00:37:42
17 SCARPA ALESSIA - SCUOLA CICLISMO TUGLIESE-SALENTINO 00:42:00
18 CAZZOLA GIORGIA - TEAM WILIER BREGANZE
19 ZATTERA FRANCESCA - TEAM WILIER BREGANZE

ALLIEVE 1° ANNO
1 FEDE NICOLE - IACCOBIKE-CADREZZATE-GUERCIOTTI 00:31:13
2 POLA ILARIA - MELAVI' FOCUS BIKE 00:32:27
3 PAULETTO DENISE - SPORTIVI DEL PONTE 00:33:51
4 ROSSI SARA - TEAM DI FEDERICO 00:34:09
5 POMPEI VALERIA - A.S.D. AMICI BICI KYKLOS 00:34:29
6 GAI SONIA - RACCONIGI CYCLING TEAM 00:34:30
7 SCIUTO SARA - DRAKE TEAM NWSPORT 00:36:23
8 MAZZETTA CLAUDIA - PRD SPORT FACTORY TEAM 00:36:53
9 DE VINCENZO TERESA - POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO
10 FORTUNATO ANTONIETTA - LOCO BIKERS
11 FURLANETTO ELISA - ASD GS SORGENTE PRADIPOZZO

ALLIEVE 2° ANNO
1 CASASOLA SARA - TRENTINO ROSA ANIMA NERA 00:31:02
2 BARONI FRANCESCA - MELAVI' FOCUS BIKE 00:31:49
3 SELVA FRANCESCA - C.S. LIBERTAS SCORZE' 00:32:20
4 BOLZAN MATILDE - GIRELLI CICLI/DALLA ROSA MOBILI 00:32:36
5 FOSCHINI GIOIA - A.S.D. ABRUZZOMTB TEAM PROTEK 00:33:24
6 FISCHNALLER LINDA - SC MERAN ZORZI KÄLTETECHNIK 00:33:48
7 INGEGNERI ARIANNA - DRAKE TEAM NWSPORT 00:33:55
8 SACCU FRANCESCA - UCLA1991 PACAN BAGUTTI A.S.D 00:33:59
9 MARIOTTO VALENTINA - SPORTIVI DEL PONTE 00:34:20
10 COZZARI MARTINA - ASD TEAM CYCLING CITTA' DI CASTELLO 00:34:43
11 D'AGOSTIN NICOLE - GIRELLI CICLI/DALLA ROSA MOBILI 00:35:04
12 MATTEOLI CECILIA - VALLERBIKE 00:35:12
13 ROCCHI CHIARA - MELAVI' FOCUS BIKE 00:36:16
14 MILAN ALBERTIN ANITA - TEAM WILIER BREGANZE 00:39:13


UOMINI ELITE
1 FONTANA MARCO AURELIO CANNONDALE FACTORY RACING 00.57.41
2 FALASCHI BRYAN SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 00.58.12
3 BRAIDOT LUCA FORESTALE CICLI OLYMPIA VITTORIA 00.58.39
4 COMINELLI CRISTIAN TITICI LGL PRO TEAM 00.58.47
5 PACCAGNELLA THOMAS TEAM CORRATEC-KEIT 00.58.57
6 CAPPONI STEFANO DRAKE TEAM NWSPORT 00.59.24
7 FRUET MARTINO CARRARO TEAM – TRENTINO – ALE’ 00.59.31
8 SILVESTRI ELIA SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 01.00.19
9 BRAIDOT DANIELE FORESTALE CICLI OLYMPIA VITTORIA 01.00.42
10 PONTA MARCO CENTRO SPORTIVO ESERCITO 01.00.54
11 CISOTTO YARI CARRARO TEAM – TRENTINO – ALE’ 01.01.26
12 VALFRÈ GIULIO VIGOR SKY BIKERS CUNEO 01.02.29
13 SIRICA PASQUALE CICLOÒ BIKE TEAM 01.03.04
14 URSINO LUCA A.S.D. TEAM CINGOLANI SENIGALLIA 01.04.28
15 BARONE ROBERTO LA BICICLETTERIA RACING TEAM 01.04.49
16 SANTORO MATTIA POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO 01.04.57
17 RIDOLFI RICCARDO PRD SPORT FACTORY TEAM
18 CHIERUZZI LEONARDO G.S. AVIS AMELIA A.S.D.
19 LUCHINI NICOLA VALLERBIKE AVIS MONTAIONE
20 SALZA MICHELE TEAM CO.BO PAVONI
21 PESCE GIUSEPPE KALOS CV 2.IT
22 MOGAVERO FLAVIANO AS TECNICOLOR VERNICI VAIO

UOMINI UNDER 23
1 COLLEDANI NADIR TRENTINO ROSA ANIMA NERA 00.52.40
2 DE NICOLA LUCA S.S. LAZIO CICLISMO 00.53.05
3 TODARO MANUEL SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 00.53.17
4 PERNA SIMONE VEJUS-TMF-CICLI MAGNUM 00.53.48
5 CANEVA TOMMASO SPORTIVI DEL PONTE 00.53.53
6 VALDRIGHI STEFANO MERIDA ITALIA TEAM 00.53.53
7 PELLIZZON MORENO TRENTINO ROSA ANIMA NERA 00.54.34
8 BERTOLINI GIOELE SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 00.55.04
9 COLONA GIACOMO SCUOLA CICLISMO TUGLIESE-SALENTINO 00.55.33
10 ANDREATTA LUCA C.S. LIBERTAS SCORZE’ 00.55.33
11 QUATTRINI LUCA TIME BIKE TODIS  RIETI 00.55.34
12 PANZARINI DANIELE ASD MTBSANTAMARINELLA CICLIMONTANIN 00.56.38
13 LEONI PATRIZIO S.S. LAZIO CICLISMO 00.57.08
14 CICUZZA TIZIANO PRD SPORT FACTORY TEAM 00.57.31
15 CAPATI MICHAEL TIME BIKE TODIS  RIETI 00.57.49
16 CAROZZO MARCO DEVINCI XC PRO TEAM 00.58.02
17 VERMEIREN GIANNI CYCLING TEAM ZEMST VZW 00.58.37
18 DI FEDERICO ANDREA ARAN  CUCINE 00.58.52
19 BARATTIN ALESSIO SPORTIVI DEL PONTE 00.59.02
20 FORESTA MANUEL ASD LA FENICE MTB 00.59.39
21 PARENTI NICOLA ELBA BIKE – SCOTT 00.59.50
22 CANTU' DAVIDE FGM VAREDO LCP
23 GIUSERI SAMUELE S.S. LAZIO CICLISMO
24 CURINO BIAGIO LA BICICLETTERIA RACING TEAM
25 PICCOLO MAURO POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO

UOMINI JUNIORES
1 DORIGONI JAKOB S.C. CADREZZATE-GUERCIOTTI 0.39.51
2 SALA STEFANO SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE 0.39.51
3 SMARZARO DANIEL CARRARO TEAM – TRENTINO 0.40.08
4 FOLCARELLI ANTONIO DRAKE TEAM NWSPORT 0.40.15
5 MANDELLI FEDERICO MTB INCREA BRUGHERIO ASD 0.40.24
6 ROSSI GIORGIO BIANCHI I.IDRO DRAIN 0.40.42
7 BASSANI MICHELE A.S.D.POSTUMIA 73 DINO LIVIERO CICL 0.41.17
8 MOLINARI RUDY CAPRIVESI 0.41.21
9 INCARDONA MANUEL IACCOBIKE-CADREZZATE-GUERCIOTTI 0.41.33
10 RECALCATI CHRISTIAN LISSONE MTB ASD 0.41.47
11 DEBELLIS DAVIDE ABS TEAM DANIELI FRIULI 0.42.04
12 LABBROZZI FRANCESCO BEVILACQUA SPORT PESCARA 0.42.08
13 DI GIOVANNI EMANUELE A.S.D. DIGIOTEK TEAM 0.42.10
14 DI SANTO ALESSANDRO MELAVI’ FOCUS BIKE 0.42.13
15 NICHELE EDOARDO SOC.CICLISTI PADOVANI 0.42.13
16 BUTTO’ CRISTIAN ASD GS SORGENTE PRADIPOZZO 0.42.15
17 MECCARIELLO ANTONIO A.S.D. PEDALE ARIANESE 0.42.45
18 OLIVETTI SIMONE LA BICICLETTERIA RACING TEAM 0.42.56
19 BROCCHI CHRISTIAN ELBA BIKE – SCOTT 0.43.12
20 NORO MATTEO DRAKE TEAM NWSPORT 0.43.22
21 CIBRARIO LUCA LA BICICLETTERIA RACING TEAM 0.43.30
22 POZZATO ANDREA WORK SERVICE-DYNATEK-MS TINA 0.43.38
23 GUGLIELMETTI DIEGO APD CIOCIARIA BIKE 0.43.44
24 MARZANO FABIO TEAMGIOVANILE FRANCO BALLERINI BARI 0.43.54
25 SERENI ALESSANDRO A.S.D. CICLI TADDEI 0.43.56
26 MERLINO MARCELLO LA BICICLETTERIA RACING TEAM 0.44.27
27 FERESIN KRISTIAN CAPRIVESI 0.45.16
28 SEGATORI TOMAS A.S.D. CICLI TADDEI 0.45.46
29 FIDANZIO EMANUELE A.S.D. RE-CYCLING BERNALDA 0.45.51
30 D’AMICO LUIGI A.S.D. BELVEDERE 0.46.19
31 ZECCHIN MATTEO WORK SERVICE-DYNATEK-MS TINA 0.46.31
32 GAUDIO STEFANO PRD SPORT FACTORY TEAM 0.46.45
33 PATRUNO MATTIA POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO 0.47.06
34 GAUDIO GIULIO PRD SPORT FACTORY TEAM 0.47.26
35 COMACCHIO MATTIA ASD GS SORGENTE PRADIPOZZO
36 FILIPPI LEONARDO S.C. CADREZZATE-GUERCIOTTI
37 MASTROTOTARO GIUSEPPE POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO
38 ASSETTATI LEONARDO DRAKE TEAM NWSPORT
39 PIERGIOVANNI MICHAEL POL.VA DILETT. GAETANO CAVALLARO
 
Rispondi
#17
Tra le donne tre Sudtirolese tra i primi tre Rockeggio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)