Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Boogerd - Camenzind
#1
Ebbene in questo periodo dove stanno venendo fuori tutti i lugubri retroscena della storia recente del ciclismo, c'è anche questo simpatico caso che riguarda il Lombardia del 98.
In pratica durante quel Lombardia l'allora campione del mondo Camenzind e l'eterno piazzato Micky Boogerd si avvantaggiarono nella discesa della Forcella di Burra, guadagnando addirittura più di un minuto sul resto del gruppo. I due collaborarono ad andarono a giocarsi il successo finale. E qua succede il misfatto, infatti a detta dell'olandese c'era un accordo tra le due squadre(Mapei e Rabobank) per cui "chi vince paga". Vinse Camenzind e quindi in teoria lo svizzero avrebbe dovuto dare 40000 Franchi Svizzeri a Boogerd. Ma non l'ha mai fatto, quindi 14 anni dopo Micky ha deciso di raccontare quest'aneddoto in un'intervista a "Wielerland Magazine".
Camenzind tuttavia non è rimasto zitto ed ha raccontato la sua versione, queste le sue parole:"Voglio dirvi com'è andata realmente. Ero super quel giorno. Poco prima di Bergamo mi ha offerto una somma di denaro se gli avessi permesso di vincere. Gli ho detto che volevo vincere. Inoltre, l'importo era così basso che non potevo prenderlo sul serio ... Perché dovrei dare denaro ad un corridore più debole? "

Notizia tratta da Cyclingnews.com
 
Rispondi
#2
perché bogert tira fuori questa storia solo dopo 14 anni ? Mah
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)