Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ceylin del Carmen Alvarado
#1
In questa prima parte di stagione la neerlandese di origini dominicane ha partecipato a 19 cross ottenendo 8 vittorie e 17 podi.

Prima nella classifica generale delle tre challenge. Nessuna è ancora in cassaforte, ma il vantaggio è abbastanza rassicurante in tutte e tre.

In CDM ha 1 solo punto su Nash, ma è davanti a Katerina nonostante due gare in meno. E' nettamente superiore alla ceca e la vera rivale è Worst che si trova a 15 punti quando mancano due gare alla fine.

Nel SP ha 4 punti su Kastelijn a tre gare dalla fine e le altre sono lontanissime. Nel DVV Worst è a 1', sempre con tre gare ancora in programma e le altre sono a distanza di sicurezza.

Farle fare il Mondiale con le U23 sarebbe una bestemmia.

Tecnicamente è già la miglior crossista di sempre? Io direi di sì.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
 

Triste Triste Triste Triste Triste 

Spero che cambi idea, ma come diceva il saggio:"chi vive sperando...''
 
Rispondi
#3
Ha tutto da perdere e nulla da vincere nel fare la prova U23.

Mah.
 
Rispondi
#4
Ti rispondo qui

(01-01-2020, 03:46 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Visto che sono compagni di squadra viene facile l'accostamento con Van der Poel, ma secondo me ha più qualcosa di Nys, specie del primo Nys.

Tecnicamente è su un altro pianeta rispetto a tutte le altre.

La superiorità tecnica fa molto primo Nys, anche se non salta le tavole (mi aspetto però che prima o poi lo faccia), ma la capacità di fare più giri veloci consecutivamente anche su circuiti lunghi e pesanti è da Van der Poel (o WvA/Toon).

Sembra avere lo stesso problema di Nys però: se arriva in volata trova quasi sempre qualcuno più veloce di lei.
 
Rispondi
#5
In cronaca oggi han detto che Ceyline farà il campionato nazionale elitè, quindi scelta ancora più nosense fare il mondiale under.
 
Rispondi
#6
Domani annuncerà in quale categoria correrà ai Mondiali.

Speriamo bene.
 
Rispondi
#7
Si sboccia!!! https://www.instagram.com/p/B7QjV2znjJi/
 
Rispondi
#8
Sul finire del 2005, quando già avevo abbandonato il ciclismo come team manager, vidi una giovane correre e pedalare su prati e fango col passo e l’armonia alata. Mi impressionò. Si chiamava Marianne Vos. Contattai la mia federazione, la FCS, il mio team che, dalla mitica Alfa Lum s’era votato ad organizzare il giro di San Marino, ed ambiva, forte di dati alla mano, ad organizzare una prova di Coppa del Mondo e chiesi loro una mano per trovare uno sponsor degno e ripartire con una squadra dal niente, proprio come avevamo fatto con l’Alfa Lum. Aggiunsi che c’era un fenomeno pazzesco in Olanda, che non conosceva nessuno fra i possibili concorrenti e che, proprio perché non noto, non costava cifre: ce lo saremmo fatti crescere in casa e saremmo tornati al primo posto nel mondo con poco. Mi si disse che c’era una multinazionale di base olandese con succursale sammarinese, che poteva essere interessata, ma che bisognava aspettare il 2006 sul 2007. Risposi che l'interesse di quella azienda ed i relativi tempi, cozzavano con l'esigenza di far presto, perché la ragazzina sarebbe esplosa subito, vista l’enorme differenza rispetto alla media, ed i costi sarebbero lievitati enormemente. Mi rassegnai, ed accettai quella ipotesi che vedevo più piccola della capocchia d’un fiammifero, ma continuai ad osservare. 
Marianne, nella stagione d’esordio fra le elite, cresceva di corsa in corsa. Andai a studiarmi ogni sua gara, analizzando le modificazioni su manifestazioni e quei relativi percorsi che ancora ricordavo bene. Giunsi alla convinzione che era la mia favorita per i Mondiali di Salisburgo. Esternai quelle impressioni che vedevo certezze, al mio vecchio diesse, che mi disse che ero un….”sognatore”. Niente di male, mi ero abituato: quando portai la Luperini in Sanson, nell’ambiente, mi si disse “che un tappo non faceva la storia” e quando telefonai a Joanne Somarriba (che aveva praticamente smesso) per portarla in Alfa Lum, lei stessa, viste le mie convinzioni sulla sua grandezza, mi disse che ero “loco”. Fatto sta, che il “giovin nettare di ciclismo astronomico” chiamato Vos, non solo vinse l’iride di Salisburgo, ma una acuta e onesta disamina di quella corsa, la mostrò come la più forte del lotto. Come temevo però, avendo ella uno sponsor banca, capii che era irraggiungibile. Mi rimaneva la soddisfazione dell’appassionato, che è sempre da anteporre a quella del professionista, ed aggiunsi ai miei detrattori della vigilia iridata, che era solo l’inizio. La storia ha fatto il resto.

Ceylin del Carmen Alvarado, se passerà alla strada con la convinzione che ha mostrato a dismisura nel ciclocross, diventerà la numero uno in poco tempo. Ha dei mezzi eccezionali, è scaltra e intelligente. In salita farà la differenza e d'inverno potrà continuare una buona attività sul fango. Non diventerà la Vos, che è la più grande della storia (.....e lo dice uno che nel ciclismo femminile, come team manager, ha vinto tutto), ma una big epocale certamente.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Morris
#9
La chiosa di Morris non poteva cascare più a fagiolo di così

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
#10
Il mio ritratto di Ceylin: https://www.suiveur.it/storie/mano-liber...del-mondo/
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#11
Ha già detto qualcosa su un ipotetico futuro in strada?
 
Rispondi
#12
La maglia di campionessa del mondo di Ceylin:

[Immagine: EQLaiCZXkAYfS90?format=jpg&name=small]
 
Rispondi
#13
Spettacola Wub
 
Rispondi
#14
Wub Wub Wub

Enooorme (e sto basso) upgrade rispetto alla Cant, sotto ogni punto di vista.

(05-02-2020, 09:03 PM)Lambohbk Ha scritto: Ha già detto qualcosa su un ipotetico futuro in strada?

Per ora nulla di specifico, ha solo detto alla tv olandese che le piacciono le salite e che quest'anno vorrebbe fare qualche corsa a tappe.
 
Rispondi
#15
 
Rispondi
#16


Ahia.
 
Rispondi
#17
Ceylin torna in gara a Zonhoven Alé!
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#18
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)