Le Mevel mette nel mirino Ardenne e Giro d'Italia
Ha cambiato tutto, Christophe Le Mevel. L'unico francese capace, nell'ultimo decennio, di entrare nei primi dieci del tour, dopo una stagione deludente ha cambiato paese, squadra ed obiettivi.
"Dopo il piazzamento del 2009 al Tour tutta la Francia aveva gli occhi puntati su di me ed io, che non amo essere troppo sotto pressione, pur essendomi preparato al meglio, ho mancato completamente l'appuntamento con la grande bouclé".
Quest'inverno Christophe ha ricevuto la chiamata di Jonathan Vaughters, suo ex compagno alla Credit Agricole e gran capo della Garmin-Cervelo, e subito ha colto l'occasione per emigrare.
"Ho trent'anni e voglia di conoscere da vicino altre realtà. Proprio per questo, oltre a non correre per il primo anno in una squadra francese, mi sono trasferito da Nizza a Lugano".
Cambio squadra, cambio e casa ma anche...
"Per quest'anno cambio obiettivi: dopo la stagione scorsa per un po' del Tour non voglio neppure sentir parlare. Partirò forte puntando ad Ardenne e Giro. Adesso che abito a Lugano, andrò a fare dei sopralluoghi per farmi un'idea migliore di cosa potrò fare nella corsa rosa".
da Girona, Francesco Cerruti per http://www.tuttobiciweb.it