Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo femminile 2022
Longo Borghini vince il suo terzo Emilia su Ewers. Si rivede Marta Cavalli dopo due mesi. Certo che qualche salita in piu' o qualche ripretizione del circuito finale potrebbero anche farla..

Results powered by FirstCycling.com

Rispondi
ELB vince anche la Tre Valli Varesine, sempre davanti ad Ewers.

Wiebes domina in Beglio, Ahtosalo a podio

Rispondi
Mi ha fatto piacere riveder davanti Elena Pirrone, che negli ultimi mesi si è fatta più volte notare con qualche fuga.

Comunque occhio a Veronica Ewers: corre in bicicletta da pochissimi anni e nonostante l'età moderatamente avanzata (ha 28 anni) secondo me ha ancora da scoprire bene i suoi limiti. Io non mi stupirei affatto se entro i prossimi due anni dovesse portare a casa una top ten al Giro Donne, per dire. 

A Binche invece bella prova di Anniina Ahtosalo, già campionessa nazionale nonostante la giovanissima età. Sicuramente i più attenti la ricorderanno vincitrice al Piccolo Binda lo scorso anno.  Occhiolino

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Fragonard
Ieri mi era capitato di leggere un articolo sulla giovanissima francese Eglantine Rayer, che dal prossimo anno farà parte della DSM (dove, come saprete, è approdata anche la nostra Eleonora Ciabocco mentre Francesca Barale era nel roster già in questa stagione). Conoscevo già le sue interessanti doti ma dall'articolo emergerebbe un carattere non così facile da gestire ed anche una furbizia nel modo di correre non da poco per l'età che ha.

Quel che mi auguro è che venga gestita al meglio, giacché è piccolina di costituzione, ha una bella muscolatura a livello di gambe ma per il resto mi sembra già molto ma molto magra.

Rispondi
Nelle prossime settimane, precisamente dal 21 al 23 ottobre, si disputerà in Argentina la Vuelta a Formosa Femenina, a cui parteciperà anche la nazionale italiana. Stando a quanto dichiarato dal CT Sangalli la formazione dovrebbe essere composta da quattro atlete U23, che saranno Valentina Basilico, Giulia Giuliani, Cristina Tonetti e Carlotta Cipressi. 

Da domani a domenica invece prima edizione del Tour de Romandie femminile, in cui dovrebbero partecipare molte delle grandi protagoniste dell'annata (se sono corrette le anticipazioni della start list dovrebbe esserci anche Annemiek Van Vleuten, che quindi farebbe la prima uscita ufficiale con l'iride).

Rispondi
Sono felicissimo della stagione fatta dalla Van Vleuten, atleta che ha letteralmente surclassato nel mio cuore da tifoso,una cerca Marianne Vos, esattamente quando la vidi alle Strade Bianche due anni fà.
Non sò per quale motivo, ma l'ho sognata questa notte.  Asd

Rispondi

[+] A 3 utenti piace il post di Gerro
(07-10-2022, 10:36 AM)Gerro Ha scritto: Non sò per quale motivo, ma l'ho sognata questa notte.  Asd

mamma mia che brutta immagine

Rispondi
Prima tappa del Giro di Romandia mancano 20km sono circa 25 nel gruppo di testa a occhio le più numerose mi sembrano DSM e FDJ, forse anche le SD Worx sono in quattro
tra poco termina la discesa e rimarrà poco più di una quindicina di chilometri più o meno pianeggianti fino al traguardo

tanti tentativi per adesso nessuno particolarmente efficace, mancano 11 chilometri
3 chilometri prova Santesteban con Moolman a ruota, occhio che si avvantaggiano in cinque
Labous Guilman e Paladin,sullo sfondo mi sembra Van Vleuten che guida il gruppo in appoggio a Sierra

2 chilometri di nuovo tutte insieme

difficile che qualcuna riesca a partire, si organizzano ora le DSM per lanciare lo sprint di Lippert

ultimo chilometro

Barale e Mackaij con a ruota Lippert, poi c'è Sierra Cavalli Van Dijk e Paladin che lottano per cercare la ruota della cubana

lancia lo sprint Mackaij parte Sierra

Rispondi
SIERRA!

Lippert
Vollering
Paladin
Longo Borghini
Chabbey
Van de Velde
Ludwig

vediamo quante ne ho beccate

la Plantur era Kastelijn non Van de Velde

Van Dijk e Stultiens forse per chiudere la top ten

Muzic 10, le altre tutte giuste ^^

Rispondi

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Finalmente ce l'ha fatta Arlenis a ritrovare la vittoria dopo tanti piazzamenti. Tra l'altro aveva già disputato un ottimo mondiale, considerando che correva da sola.

Domani comunque aspettiamoci l'ennesimo show di Annemiek, con due salite lunghe oltre 10 km ne ha abbastanza per divertirsi  :D.

Rispondi
oggi fa pure il compleanno

Rispondi
Reusser Paladin e Sierra che non collabora hanno attaccato la salita con poco più di un minuto di vantaggio sul gruppo delle migliori tirato da Cavalli che era rientrata dopo essersi predecentemente staccata, 15 chilometri all'arrivo
Cavalli Van Vleuten Ludwig Spratt Labous Moolman Vollering Williams Santesteban Zigart Stiasny Longo Borghini Ewers Shackley Kastelijn Muzic nel gruppo delle migliori non mi sembra di vedere Lippert

50" a -10 Vollering costantemente in ultima posizione

Sierra perde qualche metro dalle compagne di fuga (o si lascia sfilare?)

allungo Ludwig, la salita è molto pedalabile, Van Vleuten pronta a chiudere

Lippert c'è ha la maglia di miglior giovane perciò non la vedevo

tira Arlenis Sierra ora, Vollering credo si sia staccata, non benissimo in occasione della precedente accelerazione Labous e Longo Borghini che però sono ancora lì

si stacca ora Sierra
tira ora Juliette Labous, Reusser e Paladin nel mirino.

a ruota di Labous Lippert poi Moolman AVV Spratt Kastelijn Ewers ELB Muzic Shackley Santesteban Stiasny con Ludwig che ha perso qualche metro

raggiunte Reusser e Paladin sono 14 al comando, Ludwig galleggia sempre a una decina di secondi di ritardo

sempre Labous fa il ritmo
8km allungo Moolman bene Lippert Van Vleuten Spratt poi Stiasny Muzic mentre Kastelijn fatica un po', sale più regolare Longo Borghini con Ewers a ruota.

sette davanti, Longo Borghini e Ewers cercano di recuperare ma intanto accelera ancora Ashleigh Moolman, AVV Lippert e Stiasny rispondono

Moolman detta il ritmo molto bene Lippert Van Vleuten perde qualche metro nel tornante è costretta a rilanciare, c'è sempre anche Stiasny quattro davanti.

Dietro Muzic Spratt Kastelijn si riporta anche Longo Borghini con Ewers che prova anche lei a accodarsi, davanti rallentano un po' potrebbe esserci un ricompattamento 7km

ecco qua, nove al comando tutte di squadre diverse

Rispondi
6 chilometri tocca a Van Vleuten

le prime a staccarsi Longo Borghini Spratt e Muzic, Kastelijn e Ewers provano a resistere ma non ce la fanno mentre Stiasny Moolman e Lippert ancora molto bene
hanno fatto il vuoto quesdte quattro, dietro sono in cinque a 15" con Longo Borghini che fa il ritmo

Stiasny fa un po' di elastico ma per adesso tiene ancora. Dietro Spratt non tiene l'andatura di Longo Borghini, si staccano anche Kastelijn e Ewers resta solo Muzic con la piemontese
si stacca anche lei Longo Borghini da sola. Davanti sempre Van Vleuten a fare l'andatura 5km ancora

Moolman affianca Van Vleuten un po' di vecchia sana guerra psicologica che non guasta affatto
nuovo attacco Van Vleuten risponde Moolman!

Stiasny si stacca comunque miglior prestazione in carriera per la svizzera

Molla anche Lippert, Van Vleuten e Moolman al comando

Rispondi
Come sta tornando su Longo Borghini.

Rispondi
che spettacolare duello tra queste due giovani di belle speranze.

Longo Borghini intanto salta in tromba Lippert e Stiasny

Rispondi
Van Vleuten non ce la fa, Moolman sola al comando. Longo Borghini è a una decina di secondi

2 chilometri

Van Vleuten a 6" da Moolman, Longo Borghini un'altra decina di secondi più indietro

Rispondi
MOOLMAN!

Prima vittoria stagionale l'ultimo successo se non ricordo male al Giro dell'anno scorso nella tappa in cui andò in fuga con Longo Borghini

Van Vleuten a 26"
Longo Borghini 42"

Lippert davanti a Stiasny a 1'
Ewers 1'25"
Muzic 1'40"
Kastelijn 2'11"

Spratt 3'

Labous decima a quattro minuti, il resto dell'ordine d'arrivo poi ve lo guardate sui siti specializzati io devo fare la piscia

Rispondi
(08-10-2022, 02:16 PM)BidoneJack Ha scritto: MOOLMAN!

Prima vittoria stagionale l'ultimo successo se non ricordo male al Giro dell'anno scorso nella tappa in cui andò in fuga con Longo Borghini

Esatto, non vinceva dalla tappa del Matajur. Era partita anche bene quest'anno col podio alle Strade Bianche e i podi sfiorati a Freccia e Liegi, poi se non ricordo male era stata condizionata da qualche problema fisico. Comunque bella vittoria contro una Van Vleuten che questa volta ha dovuto cedere il passo.
Ottima prestazione per la ventunenne svizzera Petra Stiasny, ragazza che fa la ciclista a tempo pieno soltanto dallo scorso anno (prima si dedicava soprattutto al Triathlon) e che era passata alla bici dopo essersi messa in evidenza soprattutto in gare elvetiche con finale in salita. Quest'anno aveva ottenuto qualche discreto risultato ed aveva portato a termine anche il Giro Donne con un discreto 22esimo posto. Potrà sicuramente crescere ancora in futuro.

Rispondi
LACH!

Dronova
Sierra
Williams
Paladin
Le Net
Van Dijk
Vollering
Reusser
Truyen
Longo Borghini

era Kessler non Williams
Reusser prima di Vollering, il resto tutti giusti

riprese a due chilometri dall'arrivo Ton e Harris protagoniste della fuga di giornata

sembrava più netto in diretta il margine con cui ha vinto Lach

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)