Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
Comunque oggi, durante la tappa, dicevano che Vasil Kyrienka sarebbe in orbita Sky, che, poverini, son così scarsi in salita che han bisogno di nuovi innesti...

Beppe Conti stasera ha detto qualcosa d'interessante..??
 
Rispondi
Si vabbè anche Betancur ci mette del suo a voler andare in Ag2r Facepalm (già mi stanno rovinando Belletti Dodgy ). Anche se c'è da dire che effettivamente per un corridore come Betancur che punta principalmente alle classiche, come destinazione è meglio l'Ag2r dove sarebbe il capitano rispetto alla Liquigas dove sarebbe la terza punta...
Comunque una squadra con Sagan, Moser e Viviani è copertissima per le classiche e quindi può fare pure a meno dell'uomo da GT e dare spazio a Caruso e pure a Sarmiento...
 
Rispondi
Kiryienka chiunque lo prenda fa un affarone, uno dei più sottovalutati in circolazione, chissà che magari non torni con Tinkoff Rolleyes
Riis sbaglio o vuole riprendersi tutti i corridori che tempo addietro lasciarono la Saxo? Asd
 
Rispondi
Mah, Betancour io lo formerei più per i GT che per le classiche, per questo in Liquigas non ce lo avrei visto male: uno "più maturo" tra Capecchi e Caruso + Betancour. Probabilmente, anzi sicuramente direi, i francesi han pagato meglio...
Sarmiento sinceramente mi pare un buonissimo uomo di fatica e nulla più.

(12-07-2012, 10:44 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Kiryienka chiunque lo prenda fa un affarone, uno dei più sottovalutati in circolazioni, chissà che magari non torni con Tinkoff :rolleyes
Riis sbaglio o vuole riprendersi tutti i corridori che tempo addietro lasciarono la Saxo? Asd

Tranne gli Schleck Asd Asd

Quoto su Vasil Sisi
 
Rispondi
betancour poteva essere un ottimo corridore per il futuro dei GT in casa Liquigas, a questo punto almeno che prendano qualche altro corridore per i Gt, anche se con maggiore esperienza, però anche arrivare nei 15 nei gt che non fa basso per il prossimo anno sarebbe buono, il solo Caruso è poco, deve ancora crescere, e nelle crono perde più di 5 minuti
 
Rispondi
Vabbè dai ad oggi anche Betancur si prende 5 minuti a crono Asd
Comunque gli uomini da Gt liberi in questo momento sono: Pozzovivo, Kreuziger, Fuglsang(anche se per ora nei Gt non è che abbia fatto molto) e poi?
Di questi Fuglsang alla Liquigas non ce lo vedo proprio, gli altri due invece potrebbero essere due piste interessanti...
 
Rispondi
Comunque Beppe Conti ha detto che la BMC è pronta a far pazzie per Moser, ma non penso che la Liquigas voglia darlo via e che il ragazzo voglia andare alla BMC dove per quanto riguarda le classiche sarebbe chiuso da Gilbert, Evans, Van Avermaet e Ballan...
 
Rispondi
d'accordo sul fatto che Betancourt in prospettiva può valere qualcosa, Sarmiento gregario e nulla più

mancava solo Vasil alla Sky per essere un pochino più forte

piuttosto mi prendo Fulgsang a quel punto che qualcosina la può fare... Pozzovivo e Kreuziger, il primo ha ormai una certa età e per vincere il Giro ha bisogno di una lista dei partenti scarsissima e il secondo che più che una top10 in un GT non potrà mai fare
 
Rispondi
Fuglsang mi sa tanto di nuovo Kreuziger(anche se è più vecchio) Asd
Di libero c'è anche Taaramae. Comunque per me dipende da quello che vuole fare Basso il prossimo anno, se vuole fare il Giro e quindi mandare qualcun'altro al Tour meglio uno dei tre "giovinastri", vice versa se vuole fare il Tour, allora per il Giro è meglio Pozzovivo...
Comunque Taaramae e Fuglsang mi sembrano parecchio difficili da prendere, dato che hanno già contatti con diverse squadre più ricche della Liquigas. Io dovessi scegliere qualcuno, sceglierei Kreugir che già conosce l'ambiente e che rispetto a Pozzovivo non è uno che finisce spesso per terra...
 
Rispondi
se Basso vorrà fare il Tour, al Giro preferisco vedere come se la cava un Caruso piuttosto che puntare su un 31enne che non ha mai combinato nulla (Pozzovivo)
 
Rispondi
La Liquigas ha un solo obiettivo: tenere Sagan e stare tutta intorno a lui. Però devono dargli gregari adeguati, non solo per le volate, anzi, per le volate i gregari non gli servono proprio a niente (Viganò e Corioni al massimo sarebbero per Viviani). Servono gregari per la Sanremo (c'erano Oss e Agnoli, ora chi c'è?), per il Fiandre (non c'è mai stato nessuno) e per l'Amstel (Agnoli, Capecchi...). Bennati si commenta da solo...Petacchi è anche peggio se possibile.
 
Rispondi
Si ma poi per le volata hai già Viviani e Sagan, cosa te ne fai di quei due? Se proprio vuoi un altro velocista prenditi uno tra Ferrari e Modolo che al contrario di Petacchi son giovani ed al contrario di Bennati qualcosa vincono...
 
Rispondi
Ferrari è tutto fuorché giovane: a meno che non si consideri "giovane" uno di 30 anni...
 
Rispondi
Rispetto a Petacchi e Bennati è giovane, e poi nel ciclismo 30 anni non sono tanti...
 
Rispondi
Che poi anche se volessero prenderli come "ultimo uomo" sono uno peggio dell'altro...i due velocisti più impediti del gruppo
 
Rispondi
impediti del gruppo mi pare esagerato adesso, petacchi ha 178 successi nella sua carriera, Bennati ne ha 50, vorrei vedere quanti sono i ciclisti che hanno vinto tanto
 
Rispondi
ma basso che fa il prox anno? rimane alla liquigas? non mi pare in scadenza. dopo il giro sottotono e questo tour inutile mi è veramente scaduto purtroppo.
 
Rispondi
(14-07-2012, 03:45 PM)Andie88 Ha scritto: impediti del gruppo mi pare esagerato adesso, petacchi ha 178 successi nella sua carriera, Bennati ne ha 50, vorrei vedere quanti sono i ciclisti che hanno vinto tanto

Impediti è il contrario di abili. Se prendi uno per fare l'ultimo uomo non puoi prendere uno di questi due, loro sono velocisti che hanno bisogno di un treno. Dare Bennati a Viviani o Sagan come ultimo uomo equivale a dire: "Arrangiati"
 
Rispondi
se prendono loro 2 non li prendono per fare da ultimo uomo a Sagan, ma per avere un altro velocista in squadra da portare nelle corse in cui non va Sagan, anche perchè ancora Viviani deve e può crescere parecchio. Anche perchè Sagan non può mica fare Giro-Tour e Vuelta e Sagan se ancora non è stato portare ad un GT si vede che non lo ritengono pronto, un pò come Guardini lo scorso anno
 
Rispondi
Viviani avrebbe fatto il Giro ma si è infortunato, al Tour non è andato perchè ovviamente non c'era spazio. Vogliono fare una squadra con 3 velocisti? Già 2 sono troppi. Mettiamo che abbiano Bennati, Viviani e Sagan...i primi due rinunciano a priori a Sanremo, Fiandre e Tour de France. Uno dei due deve rinunciare al Giro. Non prenderanno né Bennati né tanto meno Petacchi, a meno che non stiano cercando un modo per buttare soldi ma non credo. Invece prenderanno Brambilla e De Marchi, poi sicuramente qualche altro italiano
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)