Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
L'udienza del Tas slitta a settembre?

Il caso di Alberto Contador è destinato a prolungarsi ancora nel tempo. Secondo quanto dichiarato da Luis Sanz, consigliere giuridico della Federazione Spagnola, l’udienza di Alberto Contador davanti al Tas avrà luogo a metà luglio o addirittura a settembre, comunque non in giugno, come fissato in un primo tempo.
In pratica, Sanz ha confermato che il Tas sta già lavorando sui dossier deposit ati dall’Uci e dalla Wada, mentre quelli preparati dagli avvocati del corridore e dalla Federazione Spagnola non sono ancora stati depositati. E queste due parti avrebbero chiesto più tempo per ultimare le loro memorie difensive.
Dopo aver parlato ieri in video conferenza con il presidente del collegio del Tas, Efraim Barak,. Sanz ha detto che lunedì prossimo verranno fissati i nuovi limiti per la consegna dei dossier difensicvi e di conseguenza la nuova data dell'udienza del caso "clenbuterolo".
Se tutto questo sarà confermato ufficialmente dal Tas, una grana in più per Christian Prudhomme e la Aso: come potranno impedire a Contador di disputare il Tour?

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
si decidessero direttamente tra una decina d'anni...Doh
 
Rispondi
Un anno per decidere Facepalm
 
Rispondi
E' uno scandalo...NonoNono

Carne o no questo è una spanna sopra tutti,vincerà il Giro,e se non lo troveranno positivo nello stesso,ha tutto il diritto di non perderlo per revoca...!
 
Rispondi
(26-05-2011, 07:59 PM)dani the killer Ha scritto: E' uno scandalo...NonoNono

Carne o no questo è una spanna sopra tutti,vincerà il Giro,e se non lo troveranno positivo nello stesso,ha tutto il diritto di non perderlo per revoca...!

Quoto, Contador a questo Giro ha dimostrato d'essere nettamente il più forte al mondo nei GT; comunque spero la prendano presto questa decisione e che non continuino a rimandare la sentenza.
 
Rispondi
Il problema del ciclismo non è il doping, è la lentezza della giustizia sportiva.
 
Rispondi
CASO CONTADOR. Il Tas conferma il rinvio dell'udienza
Il Tas ha confermato il rinvio della discussione del caso Contador. Ecco il comunicato ufficiale: «A seguito di un accordo intervenuto tra le parti. il Tas ha accettato di rinviare la discussione del caso, in modo da concedere a tutte le parti in causa un tempo ragionevole per preparare l’udienza e per garantire la partecipazione di testimoni ed esperti. Di conseguenza, il Tas cancella le udienze prtecedentemente fissate per il 6, 7 e 8 giugno. Nuove date verranno fissate il prima possibile».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
CONTADOR. La sentenza arriverà ad agosto?
Manca ovviamente la conferma ufficiale, ma da Losanna arrivano voci fondate sulla data della discussione del caso Contador: l'udienza dovrebbe svolgersi nella prima settimana di agosto. Con buona pace di Prudhomme e del Tour de France...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(27-05-2011, 04:14 PM)SarriTheBest Ha scritto: CONTADOR. La sentenza arriverà ad agosto?
Manca ovviamente la conferma ufficiale, ma da Losanna arrivano voci fondate sulla data della discussione del caso Contador: l'udienza dovrebbe svolgersi nella prima settimana di agosto. Con buona pace di Prudhomme e del Tour de France...

tuttobiciweb.it

Quindi ci sara' al Tour? Nono Non puo' essere... =(
(26-05-2011, 08:45 PM)i0i Ha scritto: Il problema del ciclismo non è il doping, è la lentezza della giustizia sportiva.

Madonna se si', non è possibile che bisogni aspettare piu' di un anno per un caso :|
 
Rispondi
(27-05-2011, 06:47 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(27-05-2011, 04:14 PM)SarriTheBest Ha scritto: CONTADOR. La sentenza arriverà ad agosto?

Quindi ci sara' al Tour? Nono Non puo' essere... =(

No, per me non è possibile che ASO permetta una cosa del genere. O trovano il modo di tenerlo a casa o costringono un po' tutti ad accelerare i tempi e a far uscire la sentenza per fine Giugno...
 
Rispondi
Spero vivamente che Contador possa correre la Grand Boucle ma la sentenza deve uscire prima dell inizio della corsa francese. Aggiungo anche che poco tempo fa Ivan Basso non potè correre fino alla chiusura dell' Operation Puerto (infatti non potè correre da luglio 2006 fino a Ottobre 2006) poi appena riaperto il caso fu di nuovo sospeso (fine Aprile 2007). Questa scelta di far correre Contador è stata poco coerente a mio parere tra l'altro Contador è stato trovato positivo ad un controllo antidoping.
 
Rispondi
Si' ma non vorrei dire, tifo a parte non è possibile che Contador continui a correre in queste condizioni, con una spada pronta a trafiggerlo. Che almeno trovino una soluzione temporanea, perché questo Caso è uno dei piu' importanti (ma soprattutto complicati) della storia e ormai sono 3 mesi dal ricorso di UCI e WADA che sono fermi a far "niente". Bisogna rivoluzionare i tempi di decisione, cosi' non va... 13 e dico ben 13 mesi dopo la positivita' FOOOORSE verra' messa la parola fine. Nono,Nono, e ancora Nono.
(27-05-2011, 08:44 PM)terateo Ha scritto: Spero vivamente che Contador possa correre la Grand Boucle ma la sentenza deve uscire prima dell inizio della corsa francese. Aggiungo anche che poco tempo fa Ivan Basso non potè correre fino alla chiusura dell' Operation Puerto (infatti non potè correre da luglio 2006 fino a Ottobre 2006) poi appena riaperto il caso fu di nuovo sospeso (fine Aprile 2007). Questa scelta di far correre Contador è stata poco coerente a mio parere tra l'altro Contador è stato trovato positivo ad un controllo antidoping.

Certamente, tutta colpa di questa politica del cazzo. (scusate lo sfogo se volete censurate) Possibile che Zapatero con tutte le cose che ha da fare si immischi in ste cose che con lui, non c'entrano niente? Vergogna, è deleterio.
 
Rispondi
La cosa più scandalosa è che Pantani per una s*******a neanche vera poi fu fatto subito fuori dal Giro del 1999 che tra l'altro stava dominando ed aveva 10' di vantaggio sul secondo, mentre Alberto verrà giudicato più di un anno dopo da quando gli è stata riscontrata la positività.
 
Rispondi
si può dire che sono quasi epoche diverse del ciclismo, ecco perchè negli ultimi anni ci voglione mesi per decidere le sorti di un corridore.
 
Rispondi
va bene non avere troppa fretta, ma qui si tratta di più di un anno per decidere... mi sembra si stia esagerando!
 
Rispondi
(29-05-2011, 01:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Guarda che si drogava... Asd

Mah, guarda, se il tuo obiettivo è quello di farci incazzare, oramai penso che nessuno più si incazzi avendo oramai capito il tuo partito preso, quindi ti consiglio di ritornare all'ordine. Detto cio continuate pure a discutere di questa vicenda. Io dico che i0i ha centrato in pieno il problema, il problema del ciclismo è in parte il doping, ma credo sia la lentezza della giustizia sportiva....
 
Rispondi
(29-05-2011, 01:20 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(29-05-2011, 10:53 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: La cosa più scandalosa è che Pantani per una s*******a neanche vera poi fu fatto subito fuori dal Giro del 1999 che tra l'altro stava dominando ed aveva 10' di vantaggio sul secondo, mentre Alberto verrà giudicato più di un anno dopo da quando gli è stata riscontrata la positività.

Guarda che si drogava... Asd

Se non sai la storia stai zitto, Pantani ha cominciato a drogarsi dopo Madonna di Campiglio, lui e stato il più grande scalatore di sempre ed è stato fatto fuori per una questione di scommesse, non per una positività reale. Inoltre non mi lamentavo del fatto che lui si drogava o meno, ma del fatto che lui fu fatto fuori subito(E se ciò non fosse successo sarebbe diventato il migliore di sempre) mente Contador verrà giudicato un anno dopo la sua positività.



 
Rispondi
(29-05-2011, 01:32 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(29-05-2011, 01:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Guarda che si drogava... Asd

Mah, guarda, se il tuo obiettivo è quello di farci incazzare, oramai penso che nessuno più si incazzi avendo oramai capito il tuo partito preso, quindi ti consiglio di ritornare all'ordine. Detto cio continuate pure a discutere di questa vicenda. Io dico che i0i ha centrato in pieno il problema, il problema del ciclismo è in parte il doping, ma credo sia la lentezza della giustizia sportiva....

Scusate, non volevo questo. Davvero. Mi scuso e cerco di non rifarlo piu', quello che ho sentito io da quando seguo il ciclismo è quello, poi viviamo in due societa' diverse e, anche per questo, capitano i malintesi. Pardon. :blush:
(29-05-2011, 01:35 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se non sai la storia stai zitto, Pantani ha cominciato a drogarsi dopo Madonna di Campiglio, lui e stato il più grande scalatore di sempre ed è stato fatto fuori per una questione di scommesse, non per una positività reale. Inoltre non mi lamentavo del fatto che lui si drogava o meno, ma del fatto che lui fu fatto fuori subito(E se ciò non fosse succeso sarebbe diventato il migliore di sempre) mente Contador verrà giudicato un anno dopo la sua positività.

Non lo sapevo, vale cio' che ho scritto sopra...
 
Rispondi
Contador, Prudhomme chiede ancora una sentenza rapida
Christian Prudhomme non molla e continua a sperare in un verdetto sul caso Contador che arrivi entro a fine di giugno: «Voglio sperare che la sentenza arrivi prima della partenza del Tour. Ci ha sorpreso la decisione del Tas perché il Tribunale stesso si era pronunciato più volte sulla volontà di arrivare ad un verdetto in tempi stretti. Il calendario era fissato, i tempi erano stati stabiliti. Al momento non possiamo fare altro che ripetere quello che diciamo dallo scorso autunno: auspichiamo che la sentenza arrivi prima del Grand Depart».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Stabilite le date del processo: 1-2-3 Agosto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)