Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
Per me aspettano che il Tour del 2010 cada in prescrizione, e poi lo dichiarano positivo, tanto per fare un dispetto a Schleck :D
 
Rispondi
Puntuali come tutti gli svizzeri. Mo vado là io a Losanna col Bazooka così entro il 2035 dicono qualcosa...
 
Rispondi
dotcycle.it:

a prossima settimana si terrà l’udienza prevista dal TAS di Losanna per riesaminare il ricorso voluto dall’ UCI e dal WADA contrari alla assoluzione del corridore spagnolo per il caso accaduto nel 2010, beccato per doping da clenbuterolo dopo il Tour de France. Dal canto suo Alberto Contador, continua a professarsi innocente e ribadisce il fatto di essere stato vittima di intossicazione per aver mangiato carne contaminata dalla sostanza a sua insaputa. L’assoluzione da parte dell’Ente Iberico, però non piace all’Unione Ciclistica Internazionale e alla Agenzia Mondiale Antidoping che lo hanno richiamato in tribunale per metà Novembre. Secondo i tempi giudiziari, da quel giorno il TAS avrà bisogno di almeno due mesi per generare la sentenza definitiva. Contador, in caso di colpevolezza, oltre che ad una squalifica, perderà anche i titoli vinti al Tour de France 201o e del Giro d’Italia 2011.

È un articolo come gli altri, ma la mia domanda è... come fanno a dire che perderà i titolo del Tour (che spero venga assegnato all'"eterno secondo") e del Giro??
 
Rispondi
Perchè fanno così con tutti, vedi il povero Pelizzotti, che per colpa del passaporto biologico si è visto privare di un 3° posto(2° dopo la squalifica di Di Luca) e di una tappa vinta al Giro 2009, oltrechè della maglia a Pois vinta al Tour 2009...
Pelizzotti :-/ poraccio gli hanno rovinato la carriera...
 
Rispondi
Sì, ma non vedo perché togliergli il 2011...
 
Rispondi
Perchè non avrebbe dovuto correre, dato che la squalifica dovrebbe risalire al 2010...
 
Rispondi
Potrebbero fargli scontare 1 anno e 8 mesi (credo ne abbia scontati 4) dal momento della squalifica, il Giro devono lasciarglielo, il Tour forse no
 
Rispondi
Non possono levargli il Tour e lasciargli il Giro, o tutto o niente...
 
Rispondi
Sì che possono, sarebbe un lasciargli tutto ma togliergli la corsa in cui è stato trovato positivo...
 
Rispondi
A Pelizzotti è stato tolto tutto e non è mai stato trovato positivo a nessuna corsa, non è giusto levare solo il Tour a Contador, o tutto o niente...
 
Rispondi
Pelizzotti è un caso diverso...
 
Rispondi
No, anzi Pelizzotti al contrario di Contador non è mai stato trovato positivo, se hanno tolto tutto a lui devono togliere tutto anche a Contador...
 
Rispondi
Mi piacerebbe... Confuso
 
Rispondi
Posso dire che ha ragione Max, o meglio hai ragione pure te Luca: hanno sbagliato con Pellizzotti, ma se continuano a sbagliare togliendo anche ciò che ha vinto dopo ad Alberto continuerebbero nell'errore...o no?
 
Rispondi
Secondo me con Pelizzotti non hanno sbagliato, il passaporto biologico ha rilevato delle forti incoerenze.
Contador è innocente solo se tutte queste sono coincidenze:
- Residui plastici nel sangue
- Ha preso carne da un vitello straniero e proprio quello sugli 80'000 testati
- Il giorno prima della tappa che avrebbe deciso l'unico Tour che rischiava veramente di perdere
- La talpa dell'Astana mente.

In quanto a % è difficile crederlo innocente... non trovate?
 
Rispondi
Se squalificassero Contador, dipende dalla lunghezza della squalifica, il Giro verrebbe tolto dato che è stato corso all'interno del periodo della squalifica...
 
Rispondi
Marco Vitali parlava di una possibile squalifica senza che gli togliessero le vittorie del 2011...
 
Rispondi
(30-01-2012, 10:25 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Posso dire che ha ragione Max, o meglio hai ragione pure te Luca: hanno sbagliato con Pellizzotti, ma se continuano a sbagliare togliendo anche ciò che ha vinto dopo ad Alberto continuerebbero nell'errore...o no?

Ma guarda per me Contador non è nemmeno da squalificare, però se lo squalificano per coerenza dovrebbero levargli ciò che ha vinto dal 2010 ad oggi, ma solo per coerenza non perchè sia giusto o sbagliato.
La cosa migliore comunque sarebbe che non levassero le vittorie ad Alberto e che le restituissero a Pelizzotti :P
 
Rispondi
Che gli togliessero solo il Tour 2010 e che lo assegnino a A. Schleck...
 
Rispondi
Mah, se lo squalificano il Tour non può non saltare: sarebbe una cosa fuori dal mondo insomma..! Per il resto, boh: non saprei proprio dire...
La durata conta relativamente, visto che - immagino - la squalifica dovrebbe partir dal 7 Febbraio (a logica). Cioè, togliergli i successi al Giro, i piazzamenti al Tour ecc e non fargli fare neanche 1 giorno effettivo di squalifica mi parrebbe davvero assurdo: tanto varrebbe assolverlo e basta, a quel punto...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)