Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Critérium du Dauphiné Libéré 2012
Per me è stata improvvisata, Cadel è uscito dal gruppo per marcare gli avversari, dato che la BMC sembrava puntare principalmente su Gilbert, poi quando Cadel si è accorto che potevano arrivare allora si è messo a tirare a tutta e ce l'ha fatta. Se ci fate caso appena partiti i tre lui non ha tirato molto, poi negli ultimi due km invece è sempre stato davanti...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Anch'io all'inizio la pensavo così. Però boh... Cioè, se vuol vincere il Delfinato deve inventarsi qualcosa, visto che da Wiggins a crono qualcosa prende. E vincere il Delfinato sarebbe importante anche in ottica Tour, perchè 'sto Wiggo un po' va fatto balla': fino ad oggi ha infilato una dimostrazione di forza dietro l'altra. Son curioso di riveder il finale e di sentire che dice Cadel.

Intanto Samu ha chiuso a 23': il fatto che abbia concluso la tappa potrebbe far ben sperare. Cioè, non che una costola fratturata sia una bella cosa, ma c'è di peggio...
 
Rispondi
Incredibile Evans... peccato che mi son perso il finale.
Se Andy si stacca ci sono due motivi:
- Esce di classifica volontariamente per provare nella tappa del Col de Joux
- È decisamente indietro di condizione, significa che al Tour a crono perderà meno del previsto...
Ammazza, Evans sta bene pure quest'anno Triste
PS: Gilbert è un mezzo pippone Asd
 
Rispondi
(04-06-2012, 04:42 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ma secondo voi quest'azione è stata "improvvisata" o studiata? Perchè i BMC han lavorato un po' prima della salita, e io credevo lo facessero in ottica Gilbert. Poi però quest'attacco di Evans... boh.

Io dico improvvisata. Evans ad un certo punto è andato da Schar a dirgli di smettere di tirare. Penso tirassero più per tenerlo davanti che altro.
Però come situazione mi ricorda quella dello scorso anno a Tropea, dove i Saxo tirarono come dei forsennati per tenere davanti Contador, e poi lo stesso corridore Spagnolo partì sullo strappo...
 
Rispondi
(04-06-2012, 05:43 PM)Andy Schleck Ha scritto: Incredibile Evans... peccato che mi son perso il finale.
Se Andy si stacca ci sono due motivi:
- Esce di classifica volontariamente per provare nella tappa del Col de Joux
- È decisamente indietro di condizione, significa che al Tour a crono perderà meno del previsto...
Ammazza, Evans sta bene pure quest'anno Triste
PS: Gilbert è un mezzo pippone Asd

Questo è il messaggio più stupido che io abbia mai letto...
 
Rispondi
Non ho visto il finale e sto a rosikàaaaaaa!!!
C'è un modo per rivederlo?
 
Rispondi
(04-06-2012, 05:48 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non ho visto il finale e sto a rosikàaaaaaa!!!
C'è un modo per rivederlo?

http://www.rtve.es/alacarta/videos/cicli...e/1427948/
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Bene, uno dei tre campionissimi BMC s'è svegliato...
 
Rispondi
Aveva già spaccato i culi al Criterium International lui, non come qualche bell'imbusto lussemburghese che per ora si è visto solo alla consegna della maglia gialla del Tour 2010. E per inciso non è stato un bello spettacolo, vista la bruttezza del suddetto...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Accipicchia, sei proprio spiritoso!!!!
:O
 
Rispondi
Complimenti a Cadel, fenomenali gli ultimi 5 km! Andy, come dichiarato, non ha ambizioni di classifica, quindi non oggi non mi sorprende più di tanto. Speriamo almeno di vederlo lì davanti venerdì o sabato... Sisi
 
Rispondi
(04-06-2012, 05:57 PM)Andy Schleck Ha scritto: Accipicchia, sei proprio spiritoso!!!!
:O

Non mi risulta d'aver fatto qualche battuta di spirito...
 
Rispondi
...sono con il fiato sospeso!!! Non ci voleva proprio la caduta di Sanchez Triste
 
Rispondi
(04-06-2012, 05:43 PM)Andy Schleck Ha scritto: Incredibile Evans... peccato che mi son perso il finale.
Se Andy si stacca ci sono due motivi:
- Esce di classifica volontariamente per provare nella tappa del Col de Joux
- È decisamente indietro di condizione, significa che al Tour a crono perderà meno del previsto...
Ammazza, Evans sta bene pure quest'anno Triste
PS: Gilbert è un mezzo pippone Asd

Aimè, Bruyneel si è detto preoccupato che Andy sia così fuori forma, ma ha confermato che inizieremo a vedere la sua reale condizione verso fine settimana. Non oso immaginare, a questo punto, la cronometro di giovedì...:exclamation:
 
Rispondi
Giovedì mi sa che prende 4' da Wiggins Asd
È ovvio che è in ritardo di condizione, che ci voleva a capirlo? Ha corso meno di 0!!!! E non per causa sua.
 
Rispondi
Comunicato Euskaltel e Video arrivo Sanchez Paura
 
Rispondi
Giro del Delfinato, rabbia Bontempi: serviva più attenzione
Si pensava a un traguardo per ruote veloci capaci di difendersi sulla Cote de la Sizeranne, pendio posto a 9 km dal traguardo della 1^ tappa del Criterium del Delfinato (187 km con partenza da Seyssins e arrivo a Saint-Vallier). E' stato invece un attacco di tre corridori a spegnere le speranze degli sprinter: Evans, Coppel e Kashechkin hanno saputo sfuggire al controllo del selezionato gruppo principale (circa 80 atleti) nelle fasi finali della discesa verso il traguardo, per poi giungere sul rettilinea finale con qualche decina di metri di vantaggio sugli inseguitori.
Evans ha avuto la forza di precedere allo sprint Coppel e Kashechkin, mentre il gruppo ha accusato un ritardo 4”.
Per la Lampre-ISD, il solo Stortoni (foto Bettini) è giunto al traguardo con il primo gruppo, ottenendo la 59^ piazza, salendo di conseguenza al 67° posto della graduatoria generale (a 29” dal leader Wiggins).
Non sono riusciti a restare nelle posizioni di testa della corsa le ruote veloci del team blu-fucsia, ovvero Cimolai e Pietropolli, all'arrivo con un ritardo di 42”.
«I nostri corridori hanno iniziato lo strappo pedalando in posizioni troppo arretrate nel gruppo: come risultato, sono rimasti attardati a causa dei vari buchi che si sono creati sia in salita che in discesa - ha spiegato il ds Fabrizio Bontempi - Mi sarei aspettato maggiore attenzione, soprattutto da chi avrebbe potuto mettersi in mostra in un arrivo veloce. Stortoni è stato invece attento, si è tenuto nelle posizioni di testa del plotone ed è così riuscito a evitare problemi».

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
Grandissimo Samu a concludere la tappa nonostante tutto! [Altro che chi si ritira al giro per un problema che è più psicosomatico che fisico, per usare un eufemismo e non esagerate con la dura e cruda realtà]
Grandissimo Cadel Evans, e (finalmente) si rivede il Kasche!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
MITICO CADEL!!!!! un corridore vero Sisi

Ma ho timore che entri in forma un pò troppo presto in ottica tour, per favore toglietemi questa stupida pauraPaura
 
Rispondi
Te la tolgo io... l'anno scorso era al 100% alla prima tappa e anche all'ultima (quindi la sua forma dura parecchio Sisi ). E al Delfinato è andato anche meglio di Andy Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)