Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Criterium Dauphine 2022
#21
Vittoria di Gaudu


Non ho capito cosa è successo a Bagioli, niente gambe credo
 
Rispondi
#22
Gaudu è risalito molto da dietro, penso che Wout stesse guardando il corridore alla sua sinistra e si è accorto del francese solo dopo la linea.
 
Rispondi
#23
Comunque stupidissimi tutti che quando Roglic si ferma all'ultimo km si fermano ad aspettare WVA che poi per poco non vinceva non fosse per la stupidata e un Gaudu super
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#24
Nella salita finale Tiberi si era portato nelle prime posizioni, nelle accelerazioni finali non ha però tenuto, terminando a 25". Bagioli è rimasto a lungo in rampa di lancio ma deve aver sofferto nel finale, senza riuscire a giocarsela. 
Piuttosto brillante Caruso, meglio di Haig (comunque con i primi). 

Più o meno tutti lì, tranne Padun, già attardato i giorni scorsi. Chissà se avremo modo in futuro di rivedere SuperMark. 
 
Rispondi
#25
Anche lo scorso anno al Delfinato SuperMark accumuló distacco nelle prime tappe. Magari è un segnale…
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Edoardo
#26
Che volata strepitosa di Gaudu! E' venuto su al triplo di tutti gli altri!
Uno con una sparata del genere vuol dire che non ha ancora esplorato tutto il suo potenziale possibile. Finora il 2022 aveva rappresentato una battuta d'arresto nella sua carriera, vediamo se questa vittoria gli da il giusto abbrivio.

Non so se il pollastro Wout sarebbe riuscito a vincere comunque: è vero, ha rallentato parecchio, ma il francese ha vinto nettamente ed era molto più veloce.
Comunque per WVA già fare secondo in un arrivo del genere è un ottimo risultato.
 
Rispondi
#27
Comunque per ora buona prova degli italiani e domani mi aspetto Cattaneo e Tiberi in top 10.
 
Rispondi
#28
(07-06-2022, 05:07 PM)Tommeke23 Ha scritto: Comunque stupidissimi tutti che quando Roglic si ferma all'ultimo km si fermano ad aspettare WVA che poi per poco non vinceva non fosse per la stupidata e un Gaudu super

Ma veramente, va bene che Rogla avrebbe risposto subito ma era la situazione perfetta per mischiare le carte invece si sono comportati tutti come fossero gregari di Santo Wout guai a mancare di rispetto al Titano. Sti arrivi comunque partoriscono spesso top 10 assurde tipo GENIETS QUINTO non l'avrei mai immaginato nemmeno sotto acidi
 
Rispondi
#29
Purtroppo Ganna, essendo oltre la 100esima posizione svolgerà la sua prova senza la diretta TV
 
Rispondi
#30
Ganna saldamente primo con 53” su Durdbridge e 1’20” su Steimle
 
Rispondi
#31
Gran crono di Hayter secondo a soli 17” da Ganna
 
Rispondi
#32
Terzo a Cattaneo a 39” e sesto Caruso a 1’25”
 
Rispondi
#33
Ganna non ha avuto il vento a favore nella prima parte, ma l'ha avuta in quella tra i due intermedi, che è la porzione di percorso decisiva.
 
Rispondi
#34
Niente Van Aert ancora secondo e per appena 2”e 30. Cattaneo diventa secondo in generale.
 
Rispondi
#35
Gaudu ha fatto pure una cronometro dignitosa, considerando che questa era veramente poco adatta a un corridore con le sue caratteristiche.
 
Rispondi
#36
Caruso pure bene sesto in generale con solo i due Jumbo davanti.
 
Rispondi
#37
Buona prova da parte di diversi corridori da generale al Tour, O'Connor, Mas, Gaudu, Haig, tutti a un minuto e qualcosa da Roglic. Benissimo Caruso, come anche Vingegaard. 
La UAE porterà Ayuso al Tour? 
Non male Tiberi, la stoffa sembra esserci e mi fido del "bollino di garanzia" di Onizuka per i futuri Giri d'Italia. 
 
Rispondi
#38
Van Aert poteva aver 4 vittorie su 4 al Delfinato con piu' attenzione....
Oggi ottimi Caruso e Cattaneo( ma si sapeva) mentre Roglic buono ma nulla piu'.......Ganna e Van Aert dsempre top
 
Rispondi
#39
Roglic, a detta di quelli di Eurosport Spagna, ha avuto una piccola foratura che lo ha limitato.
 
Rispondi
#40
Inizialmente la prova di Pippo Ganna non mi sembrava eccezionale, però ripensandoci e guardando avversari e intermedi direi che il verbanese è stato convincente. C'è ancora strada da fare per Copenaghen ma le premesse sono ottime.
Italia paese di santi, poeti e cronoman ( Blink ): 3 nei primi 8 e 4 nei primi 16 è tanta roba.

WVA questa settimana di onnipotenza pura, poi non riesce a vincere ma quello è un altro discorso. Stiamo ammirando un atleta completissimo e in perenne crescita, con anche una consapevolezza nei suoi mezzi che non gli riconoscevo: corre da capitano di uno squadrone e non ha paura di sbagliare.
Da vedere cosa deciderà di fare la Jumbo: "si limiterà a vincere o stravincerà?" (cit.). Logica vuole che si continui con l'usato sicuro Roglic, che ti vince questa corsa in pantofole se vuole. Sicuramente però a 'sto punto è intrigante vedere fin dove può arrivare Wout (io non penso ce la faccia assolutamente domenica!) e anche dare una chance a Vingegaard. Possono sbizzarrirsi...
Primoz a me quest'anno non ha mai convinto appieno però potrei sbagliarmi nel giudicarlo in lieve calo. La spiegazione più razionale è che sia tutto ottimizzato alla preparazione del Tour.

Per il resto cronometro abbastanza livellata, non ha scavato solchi in classifica significativi. Per forza di cose comunque è stata decisiva vista le poche montagne, la classifica finale non dovrebbe subire troppi scossoni.
Curioso di vedere se Tao GH si è finalmente ripreso (a pochi giorni dalla vittoria del Giro di Hindley - fratelli siamesi)...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)