Inizialmente la prova di Pippo Ganna non mi sembrava eccezionale, però ripensandoci e guardando avversari e intermedi direi che il verbanese è stato convincente. C'è ancora strada da fare per Copenaghen ma le premesse sono ottime.
Italia paese di santi, poeti e cronoman (

): 3 nei primi 8 e 4 nei primi 16 è tanta roba.
WVA questa settimana di onnipotenza pura, poi non riesce a vincere ma quello è un altro discorso. Stiamo ammirando un atleta completissimo e in perenne crescita, con anche una consapevolezza nei suoi mezzi che non gli riconoscevo: corre da capitano di uno squadrone e non ha paura di sbagliare.
Da vedere cosa deciderà di fare la Jumbo: "si limiterà a vincere o stravincerà?" (cit.). Logica vuole che si continui con l'usato sicuro Roglic, che ti vince questa corsa in pantofole se vuole. Sicuramente però a 'sto punto è intrigante vedere fin dove può arrivare Wout (io non penso ce la faccia assolutamente domenica!) e anche dare una chance a Vingegaard. Possono sbizzarrirsi...
Primoz a me quest'anno non ha mai convinto appieno però potrei sbagliarmi nel giudicarlo in lieve calo. La spiegazione più razionale è che sia tutto ottimizzato alla preparazione del Tour.
Per il resto cronometro abbastanza livellata, non ha scavato solchi in classifica significativi. Per forza di cose comunque è stata decisiva vista le poche montagne, la classifica finale non dovrebbe subire troppi scossoni.
Curioso di vedere se Tao GH si è finalmente ripreso (a pochi giorni dalla vittoria del Giro di Hindley - fratelli siamesi)...