Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Da assoluto neofita quale bike mi consigliate ?
#1
Smile 
Buongiorno e buon weekend ragazzi
complimentoni per il forum

Io sono poco più che ventenne ma non so andare in bici e vorrei imparare.
So che dovrei scegliere in base all'altezza fisica ( da seduto o da alzato dovrei toccare i piedi a terra...?) e al cavallo 
ma per me serve una city bike o una mountain bike ?

Premetto che il mio uso è quello magari di fare qualche commissione in città ma anche un giro nei giardinetti...

Credo che una bici da corsa sia troppo per me no ?

Che modelli mi consigliate, tenendo anche conto che max avrei intenzione di spendere 150 Eur

Grazie
 
Rispondi
#2
Hai 20 anni e non hai ancora imparato ad andare in bici?
 
Rispondi
#3
Dopo il fu Paolone che non sapeva nuotare a 15 anni non mi sorprendo più di nulla.

Anzi a pensarci bene pure una mia ex ragazza non sapeva nuotare lol.

Comunque il nickname ispirato ai Biker Mice spacca e se devi usarla soltanto per andare in giro ogni tanto basta anche una Graziella.
 
Rispondi
#4
Perche' non inizi con una mountain bike..col passare del tempo puoi sempre fare un upgrade con una race bike.
I prezzi nn li so in Italia cmq qui' in Canada nn prendi tanto con $250
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Sal DiPietro
#5
Buongiorno ragazzi grazie per le risposte e ovviamente i commenti poco educati potete tenerveli !

Guarda il mio obiettivo è quello di girare un pò per il cortile e fare qualche commissione in città, non penso ancora a fare tragitti tortuosi come si usa con la MTB.

Come citybike c'è qualche modello in particolare che mi consigliate ?
anche il materiale ? alluminio ?
 
Rispondi
#6
Se la usi per il cortile in carbonio nn ha senso perhaps un treciclo?lol
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Sal DiPietro
#7
Con 150 euro è un po' difficile trovare tricicli di buona qualità però
 
Rispondi
#8
Prova con una Pinarello Dogma F8, sono le ideali per andare in giro in cortile e costano pure relativamente poco...
 
Rispondi
#9
Wink 
Don't be a stranger now..ok? We still love you :D
 
Rispondi
#10
Ma io direi di chiedere al venditore di bici della tua zona.
Mio padre, che va per i 66 anni, gira per il paese con una bici a metà tra quella da corsa e la semplice bici da passeggio. La marca è shockblaze... un mezzo elegante, discreto, ma al contempo non disonorevole come una graziella
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#11
Vabbè, ma se deve andare in giro per il cortile basta la Graziella.

O comunque, se gli serve la bici così tanto per, non ha bisogno di prendersene una (che poi con 150 euro prendi forse quelle che vendono al Lidl che durano tre mesi), che chieda a un familiare se gliela presta.

E' un investimento insensato prendere una bici per girare attorno al piazzale e andare di tanto in tanto dal panettiere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#12
Una di quelle mtb tipo lidl, forse un po' meglio a dire il vero, una jumpertrek per la precisione, c'è l'ho da 10/15 anni e a parte le ruote non ci ho mai messo mano, in generale è stata usata poco ma l'anno scorso da giugno a ottobre l'ho usata per iniziare ad allenarmi e mi son trovato discretamente. Da ottobre ad oggi l'ho persa una sola volta ed ho pensato che sono stato un coglione a fare tutti quei km su quella bici, secondo me pesa più di 20kg e un paio di volte ho affrontato una salita di 1.5km al 10 % medio.
 
Rispondi
#13
Vai in stazione e ruba bisciclet cit.
 
Rispondi
#14
(02-02-2017, 12:42 AM)Danilo Ha scritto: Vai in stazione e ruba bisciclet cit.

Dai Danilo nn invogliarlo :D
 
Rispondi
#15
Ah già non è un migrante economico quindi lo arresterebbero.

Facepalm
 
Rispondi
#16
(02-02-2017, 09:41 AM)Danilo Ha scritto: Ah già non è un migrante economico quindi lo arresterebbero.  

Facepalm

Maglia rosa ci avevo pensato xXDa erano finite...scherzo ovviamente


eh no quale graziella....
conoscete modelli di country bike?
 
Rispondi
#17
Ma vai da un ferrivecchi e prendi la bici che costa meno Asd
 
Rispondi
#18
Vai da decathlon se c'è nella tua città, col tuo budget ci fai una Mtb ho visto anche belle colorazioni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)