Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Cunego non mi sembra più avere le potenzialità per arrivare tra i primi 5 in un Grande Giro. Certo ha fatto un ottimo Tour 2011, ma l'anno scorso al Giro, pur avendo molta libertà di azione, è arrivato solo sesto e mai con i migliori in salita...
Per le classiche è un discorso diverso, può avere la giornata di grazia. Il Lombardia mi sembra impossibile mentre in un Amstel di basso livello (cioè se non c'è Gilbert) può ancora farcela, magari non a vincere ma arrivare tra i primi 3.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
29-12-2012, 06:28 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2013, 06:46 AM da Luciano Pagliarini.)
Sei serio?
Per uno che ha vinto un Giro e tre Lombardia meglio tanti inutili piazzamenti piuttosto che una vittoria di peso!?
Cazzo è vero l'Amstel non può vincerla, c'è Albasini!
Al Tour comunque ci sono anche le solite crono da Tour ed in quelle non è molto forte...
•
CerriTheBest
Discussioni: 12
Like ricevuti: 86 in 58 post
Like assegnati: 291
Reputazione:
32
Cunego non vincerà mai più nè il giro nè il lombardia, la vittoria di peso non la ottiene ma può vincere tante tappe al tour e magari poi potrebbe vincere la tre valli e qualche altra classica italiana per prepararsi al mondiale,e al tour se arriva in buona condizione non perderà più di due minuti nelle crono anche perchè dicono che la seconda è piuttosto movimentata
•
Discussioni: 41
Like ricevuti: 1.067 in 666 post
Like assegnati: 98
Reputazione:
21
Al Tour ci saranno almeno 15 corridori più forti di lui per la generale. Se 11 cadono può arrivare quinto. Nel 2011 ha battuto solo Basso degli uomini di classifica "seri", gli altri o gli sono rimasti davanti o sono finiti fuori classifica per cadute o robe simili. Nelle classiche è diverso perchè se becchi la giornata giusta puoi vincere qualsiasi cosa. Non sarà mai il favorito e non vincerà di forza, ma con un po' di furbizia al giorno d'oggi un corridore può vincere corse importantissime
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Va bene che è inizio stagione, va bene che i piani per questo inizio sono un po' saltati con questo maltempo, va bene che Amstel-Freccia-Liegi ci sono tra circa due mesi (a dire la verità neanche tanto bene), ma qualche tirata, qualche scatto o arrivare nel primo gruppo puoi anche farlo eh. Non farmi iniziare la prossima stagione a dire "da Damiano non mi aspetto vittorie quest'anno, qualsiasi cosa farà va bene". Gia mi tocca esigere solo una tappetta in una corsetta come il Giro del Trentino o la Settimana Coppi e Bartali quest'anno.
•
Discussioni: 27
Like ricevuti: 103 in 77 post
Like assegnati: 162
Reputazione:
20
Cunego: "Speravo qualcosa di più, ma non è finita"
53° al Tour de France 2013 con ritardo da Chris Froome (Sky) che ammonta ormai a 1h6’12’’. La Grande Boucle di Damiano Cunego non si è mai accesa e rischia di rimanere spenta. All’ingresso di quest’ultima settimana di corsa, il veronese non è ancora riuscito a regalare emozioni, senza entrare nemmeno in qualche fuga, limitando la sua apparizione ad un tentativo tardivo, come con Johnny Hoogerland (Vacansoleil-DCM) nella tappa di Lione. Questo non può che spronare a un avvenire immediatamente diverso: “Dobbiamo andare per forza a caccia delle tappe. Spero di entrare nelle fughe e avere una certa libertà. È stato un anno non bellissimo, ho avuto stagioni decisamente migliori; una sola vittoria a una tappa alla Settimana Coppi e Bartali. Mi sono preparato a determinate corse, dove purtroppo, anche per sfortuna, non sono arrivati grandi risultati. A questo Tour speravo sinceramente di ottenere qualcosa di più, ma la corsa non è ancora finita. Voglio sperarci fino all’ultima tappa”.
Alla ricerca della causde per un Tour deludente, forse frutto di una preparazione inadeguata, di una condizione carente, il leader della Lampre - Merida non esita a guardare a se stesso: “Ho anche sbagliato qualcosa io. Sono professionista da tanti anni e i giovani stanno andando molto forte, hanno una grinta veramente eccezionale. Le cose si complicano, ogni anno è sempre più difficile essere ad alti livelli. Finito il Tour faremo comunque il punto della situazione”.
Una stagione difficile che tuttavia potrebbe anche trovare un nuovo grande obiettivo e risultato per riscattarsi, al Campionato del Mondo di Toscana 2013. Una corsa alla quale il veronese spera di partecipare e di giocare un ruolo importante: “E’ un bel percorso...mi piace. Uscire da questo Tour diventa un momento cruciale, bisogna fare un buon avvicinamento a quella gara, per arrivare nella miglior condizione possibile”.
•
Utente pennuto
Reputazione:
81
Si nani, però prova ad entrare in qualche fuga eh...
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Se la gamba non c'è, come puoi pretendere che vada in fuga. L'altra giorno s'è fatto staccare da Hoogerland su un 4a categoria e abbiamo visto oggi quanto è competitivo crazy Johnny, che è arrivato praticamente ultimo tra i fuggitivi di giornata...
•
Utente pennuto
Reputazione:
81
Se non c'hai la gamba neanche per stare con Hoogerland ritirati allora. Sta facendo svanire tutto quello che di bello ha fatto fino al 2011...
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
Io fossi in lui proverei ad andare da Scinto...
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Reputazione:
90
Si cosi da la curetta pure a lui
•