Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Bojan vs Danilo
Danilo Gallinari
Bojan Bogdanovic
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Danilo Gallinari vs Bojan Bogdanovic
#1
Gallinari '88
Bogdanovic '89

Uno scelto al draft con la 6 nel 2008. L'altro con la 31 nel 2011.

Uno ha sempre avuto il suo spazio, l'altro era quello bravo, ma che poteva al massimo giocare dalla panca. Il sesto uomo. E' meglio Otto Porter.

Anche quando Bogdanovic stravinceva il duello al preolimpico nessuno aveva il coraggio di mettere in dubbio che Gallinari fosse il giocatore migliore.

Nelle ultime due stagioni in NBA, però.....

Gallinari 2018/2019: 19,8 punti + 6,1 rimbalzi + 2,6 assist con il 46% dal campo il 43% da tre 55,4% di eFG% e il 63% di Ts%
Gallinari 2019/2020: 18,7 punti + 5,2 rimbalzi +1,9 assist con il 43% dal campo il 40% da tre 54,7% di eFG% e il 61% di Ts%

Bogdanovic 2018/2019: 18 punti + 4,1 rimbalzi + 2,0 assist con 50% dal campo, il 42,5% da tre 57,5% di eFG% e 61,5% di Ts%
Bogdanovic 2019/2020: 20,2 punti + 4,1 rimbalzi +2,1 assist con il 45% dal campo, il 41% da tre, 54,8 di eFG% e 60% di Ts%.

Considerando come si scioglie Gallinari nei momenti clou, per me Bojan ha effettuato il sorpasso.
 
Rispondi
#2
Non mi esprimo, Bojan l'ho sempre amato e non lo posso rinnegare. Questo Gallo purtroppo non lo prenderei come giocatore da quintetto se puntassi a passare un turno di playoff
 
Rispondi
#3
Premesso che c'è da dire che Gallinari ha avuto due brutti infortuni in carriera.

In ogni caso Gallinari non è capace di essere il primo violino, ma neanche il secondo in una squadra da playoff in NBA, o in una squadra che si gioca qualcosa di importante.

Infatti nei momenti clou sparisce, è successo contro la Spagna, contro la Lituania e anche ieri notte. E mi fanno ridere quelli che dicono che i compagni non lo cercano, perché se succede ripetutamente con squadre diverse, vuol dire che è lui non capace di prendere per mano la squadra, ma neanche di essere pericoloso offensivamente.

Bogdanovic invece ha dimostrato di essere leader della Croazia, e anche di essere il secondo violino di una squadra solida come Utah di quest'anno.
Però lo vorrei vedere ai playoff in questo ruolo.

Contando gli infortuni di Gallinari è difficile scegliere, ma dopo aver rivisto il finale di ieri, mi sa che prenderei in squadra Bogdanovic.
 
Rispondi
#4
Entrambi due dei miei idoli attuali della nba,alla fine vada per bogdanovic, attualmente presente nella mia squadra del fantabasket con i miei amici. Purtroppo per il gallo, la sua carriera è costellata da tanti infortuni
 
Rispondi
#5
Bogdanovic più completo, Gallo avrebbe più potenziale. Sono paragonabili, dipende da cosa ti serve in squadra. Abfavore di Bojan bisogna dire che lo vedrei bene in tutte e 30 le squadre nba. Gallo più difficile da collocare. Sarebbe un ottimo terzo violino in molte squadrebanche da titolo come i Lakers
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)