Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Danilo Hondo
#1
[Immagine: in_costruzione.png]
 
Rispondi
#2
Danilo Hondo, corridore per tutte le stagioni
E' tedesco, vive in Svizzera, è un ciclista sempreverde che, per il suo amore per la bicicletta, non può fare a meno di pedalare e correre in ogni stagione. Si tratta di Danilo Hondo, uno dei più attivi tra i pezzi pregiati del Giardino d'Inverno blu-fucsia e, sicuramente, il più vincente per il Team Lampre durante la pausa post-stagionale.

Danilo, sicuramente in questo momento non te ne stai tranquillo in casa tua: dove ti trovi?
"Sono in viaggio verso Malibù dove mi attendono i miei compagni di squadra Alessandro Petacchi e Manuele Mori, i quali hanno raggiunto la California già da alcuni giorni".

Per quale motivo andate negli Stati Uniti?
"Per allenarci al caldo ed evitare così il rigido inverno europeo. Abbiamo affittato un appartamento vicino al mare: sarà la nostra base per gli allenamenti, uscite di varia distanza e intensità che ci consentiranno di impostare nel migliore dei modi la preparazione in vista della prossima stagione. Ritorneremo a casa poco prima di Natale".

A dire il vero, sei sempre riuscito a evitare il freddo durante questo inverno, giusto?
"E' vero. A cavallo tra ottobre e novembre ero a Curacao, nelle Antille Olandesi, per partecipare, in compagnia di Petacchi e Bono, all'Amstel Curacao Race. Poi, rientrato in Europa, mi sono chiuso nei palazzetti per dedicarmi a un'attività che amo particolarmente, ovvero il ciclismo su pista".

Con quali risultati?
"Direi molto buoni! Ho corso due Sei Giorni in coppia con Robert Bartko: siamo saliti sul terzo gradino del podio nella Sei Giorni di Gand, mentre a Zurigo abbiamo vissuto momenti fantastici vincendo la Sei Giorni".

Quali sensazioni ti ha regalato la vittoria in un evento come quello di Zurigo?
"E' stato qualcosa di incredibile. La battaglia sportiva è stata durissima, si faceva davvero sul serio e tutti volevano vincere: che lunghe nottate, ma ne è valsa la pena. E' stato bello dare lustro agli occhi degli appassionati di Zurigo al nome Lampre, agli sponsor tra i quali Samsung, all'ottimo materiale tecnico fornito da Wilier, nella fattispecie la Velodromo Carbon, uno dei nuovi modelli della Track Collection 2011".

Quale è il tuo rapporto con il ciclismo su pista?
"Ho iniziato a frequentare la pista da dilettante, arrivando a vincere il titolo mondiale nell'inseguimento a squadre. Una volta passato all'attività su strada, ho abbandonato la pista, essendo difficile conciliare i due impegni per mancanza di tempo. Tre anni fa ho voluto riprovare le sensazioni delle Sei Giorni e, dopo un difficile periodo di ambientamento, sono riuscito a raggiungere un buon livello di prestazioni".

Pensi che questa intensa attività invernale possa essere utile per la prossima stagione agonistica su strada?
"Certo: questo è vero soprattutto per quanto riguarda l'attività su pista. Correre le Sei Giorni rappresenta un modo di allenarsi pieno di stimoli e utilissimo dal punto di vista della tecnica ciclistica".

comunicato stampe Lampre - ISD
 
Rispondi
#3
Trek, Hondo annuncia il ritiro a fine stagione
Danilo Hondo lascerà il ciclismo a fine stagione. La conferma arriva dallo stesso corridore della Trek Factory Racing, che spiega di aver preso una decisione "sempre più facile" durante il Giro d'Italia appena concluso. Passato professionista nel 1999 con la Telekom, con la quale vince due tappe del Giro 2001, nel 2004 passa alla Gerolsteiner. Nel 2005 una squalifica per la positività ad uno stimolante che lo lascia fuori dalle corse per un anno. Ritorna nel 2007 nel grande ciclismo con il passaggio alla Tinkoff Credit, poi un anno alla Serramenti Diquigiovanniprima di una stagione difficile con la PSK Whirlpool. Torna nel ciclismo che conta nel 2010, grazie ad Alessandro Petacchi, che se lo porta in Lampre. Corridore di grande esperienza, si dimostra nelle sue ultime stagioni un ottimo pesce pilota, anche nelle sue stagioni con RadioShack e Trek.
 
Rispondi
#4
A dir la verità a me non è che mi sia mai garbato un granché come ultimo uomo. :-/
 
Rispondi
#5
Svizzera, Danilo Hondo nuovo ct degli Under 23
L'ex professionista inizia una nuova avventura

Ha appena appeso la bici al chiodo, Danilo Hondo, ma il ciclismo continuerà ad essere il suo mestiere. Dal 1° gennaio, infatti, l'ex corridore tedesco - che da anni ha scelto la Svizzera per vivere - sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale svizzera Under 23.
«Non vedo l'ora di cominciare questa nuova attività, sarà una sfida affascinante lavorare con i giovani. Sono convinto di poter lavorare bene e costruire molto sulle ottime basi che Swiss Cycling ha gettato negli ultimi anni. Il primo obiettivo, ovviamente, sarà quello di ben figurare ai campionati europei e mondiali» ha detto Hondo.

«Danilo avrà tra i suoi compiti quello di aiutarci nel promuovere la tolleranza zero nei confronti del doping - spiega Peter Thomas, responsabile agonistico di Swiss Cycling - e nell'aiutarci a costruire il miglior futuro possibile per i nostri giovani atleti».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)