Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Domande & Proposte
Ma guarda, "Il Nuovo Ciclismo World" sarebbe solo un contenitore di sezioni, non ci verrebbe messa alcuna discussione al suo interno.

A proposito di sezioni, penso che a breve farà sparire quella delle presentazioni. O meglio, la trasformerò in un unico post: una sezione intera credo sia un po' eccessiva alla fine, anche se rischia di perdere un po' di visibilità (comunque quando uno si iscrive gli arriva in automatico un mp in cui vengono indicati tutti i link di riferimento, tra cui anche il suggerimento di presentarsi al forum).
 
Rispondi
Ah giusto, era: "l'angolo degli utenti"...

Per me ci starebbe, ovvio non per discussioni tipo è più forte tizio o caio che sono di una stupidità impressionate, ma per topic tipo quello delle corse in notturna, dei sopravvalutati ed i sottovalutati, o ancora quello sulla cronodiscesa...
 
Rispondi
Te sei troppo "giovane" per saperlo, ma ai tempi - affiancato a "Notizie in Generale" - esisteva anche "Discussioni in Generale", in cui - in teoria - venivano messe topic di quel tipo. Risultato? Caos pazzesco, con tanto di doppie discussioni in entrambi i forum (ricordo che in uno c'era la notizia della positività di Basso - e relativi commenti/infamate Asd -, e nell'altro c'era il topic di riflessione sulla positività di Basso :o Facepalm ). Alla fine, a ribellione terminata, s'è deciso di evitare cose del genere e di buttare tutto in una sezione: più semplice, più immediato e soprattutto non porta problemi. Magari il nuovo utente all'inizio può rimanere un po' spiazzato e non saper dove mettere una discussione come quella sulla crono in notturna ecc, ma dopo un po' che si muove nel forum la cosa diventa del tutto naturale...
 
Rispondi
io toglierei le categorie dei corridori, insomma se uno è gregario, campione o promessa cosa cambia? chi lo decide?
Magari tenere corridore ed ex corridore.
 
Rispondi
Lo decide il giudizio illuminato ed insindacabile dei sommi staffer Eheh
No vabbè, lo avevamo fatto per fare una cosa un po' più' "simpatica", per diversificare un po' i vari corridori. La scelta cadeva tra queste 4 o le varie specialità (scalatori, cronomen ecc): alla fine questa era quella che ci sembrava più bellina, ed - almeno in teoria, perchè poi in pratica... Confuso - evitava polemiche (mi ricordo che, ai tempi, ci fu una discussione su di un corridore di cui alcuni dicevano che era passista-scalatore ed altri invece scalatore-passista Alien Confuso Ci drogavamo pesantemente, mi sa Sisi ). Tutto qui, insomma...
 
Rispondi
Io la butto la: secondo me questo sito ha grossissime potenzialità, gli appassionati di ciclismo sono tantissimi, e non mi risulta ci siano forum migliori di questo in giro. Vedo che già si apre qualche banner, perchè non investirci qualcosina(piccole cifre ovviamente)?? Secondo me alla fine ci guadagneresti/e(non so chi sia/siano gli amministratori,proprietari,etc.) e il forum prenderebbe piede nel giro di pochissimo tempo, e ad avere un maggior numero di persone che scrivono (secondo me arrivare a 20 volte tanto di contatti ed iscritti è tutt' altro che utopia) ci guadagneremmo tutti,con discussioni più interessanti, più pareri e punti di vista, etc. Tempo e voglia dei diretti interessati permettendo ovviamente..
 
Rispondi
Gli investimenti ci saranno solo dopo che ci saranno stati i guadagni :D Il sito "in proprio" è nato fin da subito con l'idea dell'auto-sostentamento: si misero una decina di euro a testa e si disse "il primo obiettivo è che si mantenga da solo". Per quest'anno la mia speranza è di coprire i costi 2013 (che li ho anticipati di tasca mia) e 2014: quindi, a breve, sicuramente non ci sarà nulla da 'sto punto di vista. Mentre a lunga scadenza mi piacerebbe, prima o poi, cambiare piattaforma: dal gratuito mybb ad uno più solido, più funzionale ecc a pagamento (ho letto di vBullettin ad esempio, che costa sui 250 dollari mi pare).

Riguardo agli utenti, i tuoi numeri mi paiono un po' troppo ottimistici sinceramente... Mmm
 
Rispondi
Avrebbe senso fare una sezione per tutte quelle discussioni che ora stanno nelle Notizie? Tipo quella sui desaparecidos, quella sui corridori amati, quella sui corridori odiati, ecc.
 
Rispondi
Effettivamente ha poco a che vedere colle notizie vere e proprie
 
Rispondi
(26-06-2013, 06:17 AM)SarriTheBest Ha scritto: Gli investimenti ci saranno solo dopo che ci saranno stati i guadagni :D Il sito "in proprio" è nato fin da subito con l'idea dell'auto-sostentamento: si misero una decina di euro a testa e si disse "il primo obiettivo è che si mantenga da solo". Per quest'anno la mia speranza è di coprire i costi 2013 (che li ho anticipati di tasca mia) e 2014: quindi, a breve, sicuramente non ci sarà nulla da 'sto punto di vista. Mentre a lunga scadenza mi piacerebbe, prima o poi, cambiare piattaforma: dal gratuito mybb ad uno più solido, più funzionale ecc a pagamento (ho letto di vBullettin ad esempio, che costa sui 250 dollari mi pare).

Riguardo agli utenti, i tuoi numeri mi paiono un po' troppo ottimistici sinceramente... Mmm

Può anche essere tu abbia ragione, non sono un esperto di informatica, nè uno studioso dei comportamenti delle masse, ma il popolo di appassionati di ciclismo è molto più vasto di quanto si pensi, e chi è appassionato lo è molto di più che in tanti altri sport. Quello che voglio dire è che il ciclismo o lo ami o lo odi, è molto difficile sentirlo denominare "sport carino" perchè se uno non è appassionato è un grandissimo spaccamento di palle guardare una tappa obiettivamente.. E un forum che sia un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo ancora non esiste,questo è sicuramente il migliore,ma è ancora ben lontano da essrlo a mio avviso. Ovviamente il "lancio" andrebbe fatto in concomitanza con qualche gara importante,il Giro 2014 sarebbe perfetto a mio parere. Unico punto contro è che tanti appassionati hanno una certa età,dunque molti sono refrattari alla tecnologia,figuriamoci un forum, ma i tempi stanno cambiando,e anche molto velocemente. Beh,Sarri, smetto di scassarti la minchia, giustamente farai come vorrai. Intanto ti ringrazio per il tuo prezioso lavoro e per questo spazio che ci offri
 
Rispondi
Come mai è stata tolta la tendina che permetteva di passare da una sezione all'altra senza dover tornare in home page?
 
Rispondi
"Esperimento" mio: volevo vedere un paio di cose, e poi devo essermi scordato di rimetterla. Appena sono al pc risistemo le cose Sisi
 
Rispondi
Non riesco a vedere la mia firma come faccio a renderla visibile?
 
Rispondi
Hai sbagliato l'indirizzo dell'immagine...
 
Rispondi
Creiamo uno speciale sugli aneddoti, magari c'esce un libro Shifty
 
Rispondi
C'esce ? :O
 
Rispondi
Ci esce ----> c'esce :o
 
Rispondi
C'esce un pesce... :O
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Facepalm Facepalm
 
Rispondi
Non colgo il significato di queste due faccine, dovresti rotolarti per terra dalle risate vista la mia fantastica battuta... Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)