Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Muto positivo all'Epo
#1
Il corridore della Miche Pasquale Muto è stato trovato positivo ad un test avvenuto
durante il Giro dell'Appennino di quest'anno dove tra le altre cose riusci ad arrivare
quinto.
 
Rispondi
#2
Bene che i controlli funzionano, peccato che ci sia ancora gente "positiva".
 
Rispondi
#3
Peccato, un corridore che non mi dispiaceva affatto. Se avessi avuto una squadra Professional/Continental sarebbe stato uno che avrei sempre ingaggiato: spesso in mostra, ogni stagione trovava diversi bei piazzamenti. Uno affidabile insomma.

E vabbè, c'est la vie...
 
Rispondi
#4
ANTIDOPING: Controanalisi positive per Pasquale Muto (Ciclismo)
Il CONI comunica che le controanalisi, effettuate presso il Laboratorio Antidoping di Roma, sul campione B appartenente all’atleta Pasquale Muto (tesserato FCI), hanno confermato l’esito di positività, già riscontrato in sede di prime analisi. Il Laboratorio di Roma, nel primo campione, aveva riscontrato la presenza di Eritropoietina Ricombinante, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli del CONI, il 10 aprile 2011 a Genova, in occasione del 72° Giro dell'Appennino.

coni.it
 
Rispondi
#5
gli sono arrivate proprio nel giorno del suo compleanno
 
Rispondi
#6
Auguri.
 
Rispondi
#7
Deferimento dell’atleta Pasquale Muto (tesserato per la FCI) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art.2.1. del Codice WADA in relazione sia alla positività riscontrata per presenza di Eritropoietina ricombinante (accertata anche in sede di controanalisi), in occasione del controllo antidoping disposto dal CONI-NADO al termine della gara “72° Giro dell’Appennino”, disputata a Genova il 10 aprile 2011, sia alla positività riscontrata per presenza di Efedrina in occasione del controllo antidoping effettuato in data 25 marzo 2011 dall’Unione Ciclistica Internazionale, al termine della IV tappa della gara Settimana internazionale Coppi e Bartali in località Crevalcore, con richiesta di 3 anni di squalifica. (da coni.it)
 
Rispondi
#8
DOPING. Due anni e mezzo di squalifica per Pasquale Muto

Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Pasquale Muto, visti artt. 2.1, 9, 10.2, 10.6, 10.7.4 del Codice WADA, dichiara l’atleta responsabile dell’illecito ascrittogli e, ritenuta l’aggravante di cui all’art. 10.6, gli infligge la sanzione della squalifica per anni 2 e 6 mesi con decorrenza dal 3/5/2011 e scadenza al 2/11/2013. Dichiara l’invalidazione dei risultati individuali ottenuti dall’atleta nella competizione 72° Giro dell’Appennino disputata a Genova il 10/04/2011 e nella 4° tappa della gara Settimana Internazionale Coppi e Bartali in località Crevalcore in data 25/3/2011. Condanna altresì l’atleta al pagamento delle spese del procedimento quantificate in euro 990,00. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, alla UCI, alla FCI e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti.

coni.it
 
Rispondi
#9
Ahah un altro sfigato beccato
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)