Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Santambrogio positivo all'Epo
#81
Le parole di Scinto su twitter:


scinto luca ‏@scintoluca 4h:
avete ragione massacratemi pure io mi fidavo sono dei pazzi e io un coglione a credere a loro specialmente sono dei pazzi e malati
 
Rispondi
#82
Beh oddio, il fatto che vengano rilevate positività all'EPO secondo me non è un buon segnale: se l'ha assunto è perché in qualche modo pensava di farla franca (e di qui non si scappa) e questo significa che i controlli sono indietrissimo, se gira ancora la moda dell'eritropoietina...
Più che altro ero fiducioso dopo il caso di Contador, ma anche di Pellizotti (innocente o no)... ma smascherare gli EPOmani mi sembra proprio il minimo a questo punto.
 
Rispondi
#83
Il problema è che non puoi fare un confronto statistico non sapendo quanti assumono EPO e quando vengono fatti i controlli su ogni singolo ciclista. Potevano essere solo Di Luca e Santambrogio? Allora il sistema funziona molto bene. Ce ne sono altri venti che hanno assunto\assumono EPO negli ultimi sei mesi? Allora mi sa che il sistema di controllo va totalmente cambiato..
 
Rispondi
#84
(03-06-2013, 08:27 PM)WildNomadic Ha scritto: Non vi siete mai chiesti una possibile causa anche di tutto questo oltre agli sponsor e soldi,...
Secondo me noi come tifosi, allenatori,ecc. pretendiamo troppo dai corridori, si vuole che quello fa la l'accoppiata che quello vince tre tappe di fila,...
Insomma secondo me la si pompa troppo, in fondo anche i ciclisti sono umani....

Non credo sia il caso: alla fine Santambrogio non era nessuno, chi vuoi che lo pompasse? Probabilmente questa è la classica positività del "o la va, o la spacca": alla soglia dei trent'anni non aveva ancora combinato un tubo o quasi, era appena "retrocesso" passando dalla BMC alla Vini Fantini e... nulla, ha provato a dar la svolta alla carriera ed è stato scoppiato. Le positività legate alle "pretese" è più facile trovarle in campioni sul viale del tramonto, in corridori in attesa della conferma ecc, più che in uno che fino all'altro giorno faceva il gregario.
Mmm

(03-06-2013, 08:28 PM)Pagliarini Ha scritto: Ma il ragionamento è giusto, sono gli insulti che non hanno senso, cosa si risolve insultandolo?(Non mi riferisco a te in particolare)

Che poi non so voi, ma io sinceramente non penso di essere nella posizione per insultare una persona come fa qualcun altro, io di cazzate ne ho fatte e ne faccio tante, magari meno gravi, ma comunque visti i miei sbagli mi sentirei un ipocrita a dare del "coglione" o cose del genere ad uno che si è dopato. Poi chiaro che è lecito esprimere la proprio opinione, ma magari un po' di rispetto in più non guasterebbe...

Errare è umano, perseverare è diabolico Occhiolino
 
Rispondi
#85
Che poi Santambrogio probabilmente prendeva EPO da inizio stagione guardando i suoi risultati e non mai stato beccato, neanche i corse WT come la Tirreno.
 
Rispondi
#86
È quello che preoccupa.
 
Rispondi
#87
Ma solo a me da fastidio quando uno di questi simpatici pirloni viene definito malato ?
Loro ?
Bisnipoti di un Ciclismo dove bisognava alzarsi di notte perchè il rischio Trombosi era troppo alto in quanto l'Ematocrito sfiorava il 70 % ? Sapendo oramai che era pratica diffusa le corse hanno comunque un loro valore sportivo (non morale ed etico però), però almeno se ne stiano zitti. Mi viene sempre in mente Riis che sputtana Basso alla vigilia del Tour 2006 e Gianetti che è inorridito quando Riccò prima e Piepoli poi sono stati trovati.
Non sono soggetti da psicoanalisi, sono solo ragazzini che fanno fogone e sperano di non essere mai scoperti dai genitori.

(03-06-2013, 08:52 PM)Hiko Ha scritto: Che poi Santambrogio probabilmente prendeva EPO da inizio stagione guardando i suoi risultati e non mai stato beccato, neanche i corse WT come la Tirreno.

Il fatto che il controllo sia di inizio Giro mi fa pensare che, sentendosi un po' corto di fiato, abbia usufruito dell'aiutino per mantenere una buona condizione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#88
(03-06-2013, 08:51 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(03-06-2013, 08:28 PM)Pagliarini Ha scritto: Ma il ragionamento è giusto, sono gli insulti che non hanno senso, cosa si risolve insultandolo?(Non mi riferisco a te in particolare)

Che poi non so voi, ma io sinceramente non penso di essere nella posizione per insultare una persona come fa qualcun altro, io di cazzate ne ho fatte e ne faccio tante, magari meno gravi, ma comunque visti i miei sbagli mi sentirei un ipocrita a dare del "coglione" o cose del genere ad uno che si è dopato. Poi chiaro che è lecito esprimere la proprio opinione, ma magari un po' di rispetto in più non guasterebbe...

Errare è umano, perseverare è diabolico Occhiolino

Questo non lo metto in dubbio, ma cosa si risolve insultando la gente?
 
Rispondi
#89
Questo Pagliarini dovrei chiederlo più io a te che tu a me
 
Rispondi
#90
Io, tifoso, gli pago lo stipendio, io lo insulto quanto mi pare Occhiolino
 
Rispondi
#91
Citazione:Che poi Santambrogio probabilmente prendeva EPO da inizio stagione guardando i suoi risultati e non mai stato beccato, neanche i corse WT come la Tirreno.

(03-06-2013, 08:54 PM)Andy Schleck Ha scritto: È quello che preoccupa.

Appunto, è davvero preoccupante...
 
Rispondi
#92
Non sarei così sicuro che fosse dopato nelle altre corse
Ipotesi 1: (come anche Di Luca) ne ha preso un po' prima del giro per migliorare la condizione e poi sperava che, essendo trascorso un po' di tempo, le tracce fossero passate.

Ipotesi 2: I controlli del WT si sono infarlocchiti e i ciclisti dopo tre anni di rigidità assoluta, alcuni hanno ricominciato a farla franca

Ipotesi 3: Santambrogio è un pazzo con voglia assoluta di vincere

Ipotesi 4: Il nome che c'è scritto sulle bici della vini fantini invoglia al doping

Comunque sono incazzato, credevo di vedere, ormai da 2 o 3 anni del ciclismo pulito (caso contador a parte). Ma qualcosa che non torna c'è sempre: Mantova, Cipollini,Arstrong, uno Schleck che non va più... qualcosa di torbido c'è ancora sotto
 
Rispondi
#93
(03-06-2013, 09:22 PM)Gershwin Ha scritto: Io, tifoso, gli pago lo stipendio, io lo insulto quanto mi pare Occhiolino

Sicuro che glielo paghi te guarda...

Che poi la domanda è sempre la solita, pensi che serva a qualcosa farlo? Secondo te Di Luca è la a casa a piangere perché Gershwin, che tra l'altro a quanto pare gli paga lo stipendio, gli ha dato del coglione?
 
Rispondi
#94
Una curetta l'ha fatta sennò non esplodeva in questa stagione...

Comunque prendete Contador, da quando non beve più è umano...
Quel video di ieri sera dice tutto poi : Menchov s'è ritirato che pure lui non potendo più ciucciare non arrivava più, Pellizotti pure ora è umanissimo, Sella, era proprio bello bombardato per fare quelle imprese, ora viene bastonato pure da un passista come Hansen.......
 
Rispondi
#95
Ma pure in questo topic gli hater di Contador?? E basta dai...come se fosse un Riccò qualunque
 
Rispondi
#96
(03-06-2013, 09:30 PM)Pagliarini Ha scritto:
(03-06-2013, 09:22 PM)Gershwin Ha scritto: Io, tifoso, gli pago lo stipendio, io lo insulto quanto mi pare Occhiolino

Sicuro che glielo paghi te guarda...

Che poi la domanda è sempre la solita, pensi che serva a qualcosa farlo? Secondo te Di Luca è la a casa a piangere perché Gershwin, che tra l'altro a quanto pare gli paga lo stipendio, gli ha dato del coglione?

Evidentemente non hai presente il meccanismo degli sponsor, ma applicandoti un po' ci puoi arrivare. Poi non pretendo di risolvere nulla insultando questi due dementi, di certo lo trovo particolarmente divertente quindi non ne farò a meno solo perché la cosa non produce effetti
 
Rispondi
#97
Entrambi sono della Vini Fantini, Di Luca e Santambrogio lo facevano insiema e chi si sa se qualcuno in più. è tanta roba...
 
Rispondi
#98
Nota stampa ufficiale sulla positività di Mauro Santambrogio il 4 Maggio.
In merito alla positività all'uso di Epo riscontrata in data 4 Maggio su Mauro Santambrogio, in un controllo effettuato dopo la prima tappa del Giro d'Italia, la Vini Fantini Selle Italia, per voce del proprio team Manager Angelo Citracca, specifica quanto segue: "Appresa la notizia, abbiamo provveduto a licenziare l'atleta, verso cui seguirà procedimento disciplinare e la richiesta di risarcimento danni. L'evento, grave e doloroso, mette a nudo un altro atleta "malato" e facente parte di un ciclismo ormai morto e che, come dimostrano questi efficienti controlli, non ha più alcuna possibilità di vivere nel ciclismo moderno. La squadra, nonostante tale ferita, continuerà la propria attività ancor più motivata a tutelare i propri giovani e tutti gli atleti che in questo team hanno trovato una propria dimensione, rispettando il codice etico del ciclismo internazionale e i valori che hanno fatto della nostra squadra un team giovane e dinamico, orientato alla crescita di ottimi atleti. Purtroppo abbiamo sbagliato ad ingaggiare Santambrogio, traditi dalle belle promesse di un passato molto promettente e una prima parte di carriera votata alla vita da gregario, ma questo non può andare a inficiare un progetto di lungo corso come il nostro".

Francesco Pelosi
Ufficio Stampa Vini Fantini by Farnese - Selle Italia
Sun-TIMES Communication
 
Rispondi
#99
(03-06-2013, 09:38 PM)Gershwin Ha scritto:
(03-06-2013, 09:30 PM)Pagliarini Ha scritto:
(03-06-2013, 09:22 PM)Gershwin Ha scritto: Io, tifoso, gli pago lo stipendio, io lo insulto quanto mi pare Occhiolino

Sicuro che glielo paghi te guarda...

Che poi la domanda è sempre la solita, pensi che serva a qualcosa farlo? Secondo te Di Luca è la a casa a piangere perché Gershwin, che tra l'altro a quanto pare gli paga lo stipendio, gli ha dato del coglione?

Evidentemente non hai presente il meccanismo degli sponsor, ma applicandoti un po' ci puoi arrivare. Poi non pretendo di risolvere nulla insultando questi due dementi, di certo lo trovo particolarmente divertente quindi non ne farò a meno solo perché la cosa non produce effetti

Ho ben presente il meccanismo degli sponsor, e di certo un Gershwin in più o uno in meno non cambia nulla...
Ecco, se invece che insultare così alla cazzo, quelli che la pensano come te smettessero tutti quanti di guardare il ciclismo forse qualche risultato lo otterreste...

Che poi, non so se è chiaro, ma sono considerate dopanti solo le pratiche ed i medicinali che sono dannosi alla salute...
 
Rispondi
Doping: Santambrogio, sono incredulo
Corridore Vini Fantini-Selle Italia positivo all'ultimo Giro

ROMA, 3 GIU - ''Posso solo dire che sono incredulo per quello che e' successo e chiedero' prima possibile le controanalisi''. Cosi' Mauro Santambrogio ha commentato il caso di positivita' all'Epo, che lo ha coinvolto nell'ultimo Giro d'Italia di ciclismo, proprio dopo la tappa inaugurale del 4 maggio scorso, a Napoli. (ANSA)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)