Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, la Wada propone 4 anni di stop per sanzioni gravi
#1
Doping, la Wada propone 4 anni di stop per sanzioni gravi
Sanzione raddoppiata: la Wada propone di infliggere quattro anni di stop agli sportivi che si maccheranno di gravi infrazioni antidoping.
La Giunta della Wada, riunita a Montreal, ha presentato le sue proposte per aggiornare il Codice Mondiale Antidoping dal 2015 e una di queste riguarda il raddoppio della sanzione prevista per chi assume, fra gli altri, steroidi anabiolizzanti, ormone della crescita umano, agenti mascheranti e si rende colpevole di gtraffico di prodotti o di adozione di metodi proibiti
«C’è una forte pressione da parte di tutte le componenti della comunità sportiva - spiega il presidente della Wada John Fahey - affinchè le sanzioni vengano raddoppiate. La nostra proposta vuole anche consentire alle singole Commissioni Disciplinari di infliggere la sanzione a vita in casi particolarmente gravi. Gli atleti devono sapere che c’è un alto prezzo da pagare per chi sceglie intenzionalmente la via del doping».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Va bene, ma inasprire i controlli non basta, bisogna snellire le pratiche e velocizzare i processi.
 
Rispondi
#3
Doping, Rogge favorevole al raddoppio della pena
Il presidente del Cio Jacques Rogge si è detto favorevole a raddoppiare da due a quattro anni la durata della squalifica per doping in modo da evitare agli atleti positivi di prendere parte alle Olimpiadi. L'Agenzia Mondiale anti-doping sta pensando ad un inasprimento delle pene per chi viene trovato positivo all'uso di sostanze proibite. Le nuove norme anti-doping saranno approvate il prossimo anno ed entreranno in vigore dal 2015. Parlando ai giornalisti in una conferenza stampa ad Amsterdam, Rogge ha detto che la proposta "è qualcosa che ci soddisfa in quanto prevede sanzioni più pesanti per i casi di doping più gravi".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)