Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Egan Bernal
#21
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#22
grandissimo talento quello di Egan, pare essere forte praticamente dappertutto e ha solo 21 anni
mi viene quindi spontaneo chiedere: ha già raggiunto un quasi top o ha ancora margini di miglioramento? pare una domanda un po' assurda (e forse lo è) ma se la risposta fosse la seconda, qua ci troviamo davanti a colui che può arrivare a 15 gt vinti secondo me.
secondo voi la Sky lo schiererà già come capitano ad un gt nel 2019 o attenderà ancora?
 
Rispondi
#23
Mi sembrano un po' tantini 15 GT  Asd sicuramente ha il talento per vincerne alcuni.

Ci sono buone possibilità che già il prossimo anno possa fare la sua classifica in un GT
 
Rispondi
#24
Si va be ho esagerato ma era per rendere l'idea che pare poter dominare il futuro dei gt in maniera imbarazzante.
 
Rispondi
#25
A me pare che il grosso salto di qualità l'abbia già fatto.

Ciò detto....non ha ancora mai corso un grande giro in vita sua, aspetterei a fare certi discorsi francamente.

Prima deve dimostrare di poter competere nei grandi giri, poi deve vincerli i grandi giri. Quando lo avrà fatto allora potremmo discutere di quanti potrebbe vincerne.

Certi discorsi si facevano anche per Ullrich ed Andy Schleck.....poi abbiamo visto come è andata a finire.
 
Rispondi
#26
Davvero oh.. Non me lo gufate
 
Rispondi
#27
Le attese erano già alte, le meraviglie viste al California le hanno fatte lievitare. 
Tuttavia, la eccezionale brillantezza dimostrata da Simon Yates al Giro (a livelli ancora superiori, visti gli avversari) fino al crollo deve indurci alla prudenza (e questo non toglie che Simon possa vincere grandi giri in futuro). 
Ha ovviamente ragione Luca, i dati obiettivi mancano, i grandi giri devono prima essere percorsi, dimostrando tenuta, fisica e mentale.
C'è però una particolare sensazione a vederlo pedalare, quella di essere testimoni delle prime splendide azioni di un campione. 
Vedremo, ovviamente.
 
Rispondi
#28
Bernal per me è un predestinato, fare paragoni con altri corridori della sua generazione (almeno tra quelli già sbocciati) può essere fuorviante.
Non l'abbiamo mai visto in un GT ma francamente penso sia già pronto. Magari in questo Tour non lo vedremo ancora lottare per la vittoria per tutta una serie di motivi e perchè una fase di apprendistato ci sta, però dal prossimo già sarà un nome da tenere in grossa considerazione.

I margini di miglioramento per un 21enne che va già così forte sono giocoforza minimi. Ma già dovesse avere una testa inquadrata (come sembra avere) sarebbe già un grosso passo in avanti e gli assicurerebbe una carriera fantastica.
 
Rispondi
#29
Diciamo anche che sta nella squadra giusta per poter dominare.
 
Rispondi
#30
Investitura ufficiale

 
Rispondi
#31
ma nelle gerarchie Sky lui è ormai in alto... lo sanno di avere in squadra un corridore che gli regalerà tante gioie

#elcapo
 
Rispondi
#32
Egan è tornato in Europa da qualche giorno e dovrebbe tornare a correre prima della fine della stagione, probabilmente tutto il calendario italiano di ottobre: Emilia, MiTo, 3 Valli, ecc. (Lombardia incluso?). Anche perchè gli dispiacerebbe molto perdere metà stagione per quell'incidente a San Sebastian e quindi farà di tutto per farsi trovare pronto.

Dice anche che la Sky a breve darà una notizia molto importante sul suo futuro, presumo il GT che correrà nel 2019 (Giro?)
 
Rispondi
#33
Alla fine la notizia su Bernal era il rinnovo con la Sky, addirittura per 5 anni (penso sia quasi un record nel ciclismo)!
 
Rispondi
#34
Anche Dum ha un contratto così. Probabilmente ormai ci sono delle squadre molto solide che possono permettersi di fare ragionamenti a lungo termine. Non tutte, ma alcune ben strutturate (come Sky o Sunweb) ci sono
 
Rispondi
#35
Sento odore di Giro d'Italia  Sbav

[Immagine: Dowe1J5WwAA3RiW.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#36
Sullo sfondo è un Sebach per far tornare Dumoulin?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#37
Sono proprio curioso di vederlo al Giro.

Solo un fenomeno potrebbe arrivare in fondo alla corsa rosa tirando la padella che tira lui in salita.

Negli ultimi tempi ho visto solo Weening e Osorio spingere rapporti simili.
 
Rispondi
#38
in questa due giorni l'ho visto un pochino """"""peggio"""""" di altre volte.... ma posto che questo peggio è mille volte meglio di tanti altri a sua "discolpa" aggiungerei che ha preso in mano la situazione da vero padrone per cercare di vincere la classifica fregandosene delle tappe.. non gli è andata bene ma pazienza
 
Rispondi
#39
Non è uno che fa la differenza in salita con costanza, più che altro.

Almeno, non contro i grossissimi calibri, coi rivali del California o dell'Avenir 2017 la fa eccome.

Ad ogni modo, al momento, per lui, riuscire a fare il vuoto in salita sarebbe un di più. Tra crono e abbuoni ha il terreno dove guadagnare. Sulle tre settimane ha bisogno più della solidità che dei picchi.

Se impara a fare le volate ristrette (al momento se la cava meglio in quelle di gruppo, il che è tutto dire) può levarsi soddisfazioni anche nelle classiche.

Comunque, il suo futuro passa anche delle crescite dei vari Evenepoel, Pogi, Sivakov. Lui già oggi ha tutto, vediamo se gli altri riusciranno ad avvicinarsi o, addirittura, a superarlo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#40
Per la crescita che ha avuto negli ultimi due anni, credo che il percorso del Giro (non sto parlando di quello 2019 nello specifico, ma dei percorsi a cui ci ha abituato la corsa rosa) possa essere quel qualcosa in più che puo portarlo avanti rispetto ad avversari coi quali nelle altre corse è alla pari.

Magari è presto, ma mi sembra possa essere un animale da tre settimane. Poi a 21 anni battere Roglic, Dumoulin e Nibali è durissima, ma è giusto che lui parta con quell'intenzione.
L'unica cosa è che secondo me non deve strafare, non deve porsi come faro della corsa anche quando può non esserlo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)