Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta - Giro 2021
#61
Incontenibile Kleopatra!

Giovani sugli scudi nel traguardo di Sestola! Crollano tanti anziani "campioni"!


[Immagine: Ris04.png]


[Immagine: RisSq04.png]
 
Rispondi
#62
Kleopatra prende tutte le maglie!

"Giornate fresche e tanta pioggia..." ha commentato il giovane leader "Quattro maglie fanno piacere!"


[Immagine: Gen04.png]


[Immagine: Punti04.png]


[Immagine: GenSq04.png]


[Immagine: GPM04.png]
 
Rispondi
#63
Scusa Old, ma non c'è qualcosa che non va negli abbuoni di oggi?
Mi sono perso qualche regola?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#64
Ma credo che abbia sbagliato a scrivere solo nella colonna degli abbuoni perché Ciccone ha guadagnato 11 su Yates più 8 dei nostri abbuoni e si arriva ai 19 riportati. Idem con Daniel Martin che ha 4 secondi di distacco da Yates dovuti agli abbuoni perché in realtà hanno lo stesso tempo. Il 9 quindi dovrebbe essere un errore di digitazione
 
Rispondi
#65
Mi sa che sono giusti i distacchi nella classifica di tappa (quindi con gli abbuoni 20-12-8, infatti Yates ha preso da Ciccone 11"+(20-12)), ha solo sbagliato a scrivere quanto vale l'abbuono nella tabella.
 
Rispondi
#66
Esatto, distacchi giusti e digitazione degli abbuoni sbagliata. 
Non ho mai incorporato gli abbuoni nelle formule, mi implica altre colonne senza reale necessità, faccio a mente e poi annoto manualmente l'abbuono. 
Con tanti nomi e numeretti sbagliare è sempre possibile, una occhiata in più fa piacere.


PS: ho inserito la tabella corretta, quei numeri a caso non se potevano vedé.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#67
Capisco.
Magari un giorno si potrebbe provare a scrivere un programmino per automatizzare il tutto
 
Rispondi
#68
Guarda, è già un miracolo dove sono arrivato, dato che io ed Excel non siamo proprio amici (neanche nemici, ci rispettiamo a distanza...). 
Grande performance capire che si sceglie il formato dei numeri. Poi che scelto il formato "ora" potevo dettagliare tra le opzioni quella opportuna. Quindi la scoperta che così le formule di addizione e sottrazione funzionavano!! 
Svolta epocale, infine, aver scoperto che evidenziando un campo di caselle potevo far riordinare al programma la classifica!! (senza questa possibilità fare i calcoli sarebbe molto noioso e quasi improbo). 
Di fatto devo solo scrivere nomi dei corridori e tempi (e sottrarre gli abbuoni di tappa), cosa che non credo possa essere evitata. 
Considerando quanto è diversa la mia mente (asmatica e con memoria grovierosa) rispetto a 40 / 50 anni fa, va di grassa!! 

PS: se vuoi migliorare la cosa e in futuro darmi una mano nei Fanta - Tour sei il benvenuto! 
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#69
(11-05-2021, 06:25 PM)OldGibi Ha scritto:
Kleopatra prende tutte le maglie!

"Giornate fresche e tanta pioggia..." ha commentato il giovane leader "Quattro maglie fanno piacere!"


[Immagine: Gen04.png]
Uganda devi essere elegantissimo in tinta unita  :)
 
Rispondi
#70
Paruzzo e Paglia!!

Onizuka accompagna i due anziani campioni nel ritorno al successo!


[Immagine: Ris05.png]


[Immagine: RisSq05.png]
 
Rispondi
#71
Kleopatra tiene tutte le maglie!


[Immagine: Gen05.png]


[Immagine: Punti05.png]


[Immagine: GenSq05.png]
 
Rispondi
#72
Albi e Jussi: tempo di Mod!!

Albi: "Bravi i neoprofessionisti ma il Fanta - Giro è lungo..."


[Immagine: Ris06.png]


[Immagine: RisSq06.png]
 
Rispondi
#73
Kleopatra controlla!
"Tappa impegnativa, tanti attacchi, ma la gamba per ora risponde bene!" ci ha dichiarato il giovane leader. 

Onizuka minaccia il primato di Uganda!
Uganda all'arrivo: "Non visto che il grande Ozuka restava dietro qui tanti campioni furbi e esperti. Grande Manel ma scherza e non aiuta... Sono qui per fare ossa andrà come andare!"


[Immagine: Gen06.png]


[Immagine: Punti06.png]


[Immagine: GenSq06.png]


[Immagine: GPM06.png]
 
Rispondi
#74
Boia che disastro scelta pessima.
 
Rispondi
#75
Ma se Uganda arriva ultimo che nome si becca ? Malawi ?
 
Rispondi
#76
Con le volate non ne prendo una.
La volta che scelgo il mago lui decide di darsi all'enocoltura biologica
 
Rispondi
#77
Un cambio clutch quello di oggi, come ai vecchi tempi
 
Rispondi
#78
Albi insiste, Kleopatra risponde!

Primeggiano in 5 nella volata di Termoli

Melo scrive un'altra puntata del "cambio con..."!


[Immagine: Ris07.png]


[Immagine: RisSq07.png]
 
Rispondi
#79
Kleopatra: "Il primato logora chi non ce l'ha!"

Frase "storica" del detentore delle maglie ai microfoni di Fanta - News, rispondendo alla domanda sul rischio di sciupare troppe energie!


[Immagine: Gen07.png]


[Immagine: Punti07.png]


[Immagine: GenSq07.png]
 
Rispondi
#80
Torna il sole per Samux e Onizuka!


[Immagine: Ris08.png]


[Immagine: RisSq08.png]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)