Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Festival di Sanremo 2023
#1
Manca sempre meno al festival della Canzone Italiana e, prima di sentire le canzoni, mi sento di dire che vedo difficile un vincitore che non sia Giorgia/Ultimo/Mengoni, con quest'ultimo grande favorito a mio parere.

La novità di quest'anno è che nella serata finale verranno azzerate le votazioni (e fatte ripartire) per i primi 5 classificati, in modo da non sapere già chi comporrà il podio.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Lambohbk
#2
A vincere sono sempre le polemiche.....
Quest'anno ne abbiamo già un elenco nutrito
 
Rispondi
#3
La prima serata
Martedì 7 febbraio, a rompere il ghiaccio sarà Anna Oxa, seguita da gIANMARIA, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio e Mara Sattei.

Seconda serata
Mercoledì 8 il primo ad uscire sarà Will, poi i Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#4
Salve, oggi non sapremo chi vincera il festival di sanremo ma sapremo sicuramente chi non lo vincera Beer
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Uganda
#5
Per ora nessuna canzone mi ha colpito, edizione finora abbastanza piatta imo  Sese Speriamo in un colpo di classe da parte di Grignani.

Pooh  Rockeggio
 
Rispondi
#6
La prima regola di Sanremo è
"Alla prima sera tutte le canzoni sono brutte"
 
Rispondi
#7
(07-02-2023, 12:14 AM)Giugurta Ha scritto: A vincere sono sempre le polemiche.....
Quest'anno ne abbiamo già un elenco nutrito


Da un punto di vista artistico, come può essere giudicata la "performance" di Blanco?
 
Rispondi
#8
Una cacata per sentirsi appartenente al mondo dei musicisti adulti
 
Rispondi
#9
Vincitore annunciato alle 02.40, grazie Ama.

Pronostico: Mengoni, Ultimo, Lazza.
 
Rispondi
#10
Vedendo i dati finali, vittori super netta di Mengoni, senza storia
 
Rispondi
#11
Giudico per sentito dire, ma fra chi veste oltre il limite del nudismo, chi sfascia il palco per un problema tecnico e un cantante ieri sera (nessun'idea che mima il gesto di prenderlo in c**** con Fedez, per me è tutto ben oltre il limite della civiltà. Ormai sono adulto, ma ricordo che a 4 anni vidi accidentalmente una donna nuda in doccia in piscina e ne rimasi lievemente traumatizzato. Spero che nessun bimbo abbia avuto una reazione simile a vedere quel vestito, il cui senso mi sfugge profondamente, così come il senso della letterina a sé bambina, che non ho idea di che messaggio voglia lanciare. ("Guardate ora la gente mi chiede i selfie e finalmente riesco ad accettarmi, accettatevi anche voi ragazze!"). Non voglio sottovalutare suoi eventuali malesseri e insicurezze, ma credo che per lei accettarsi sia un filino più facile che per chi a 20 anni ha problemi di obesità e sovrappeso. Anche il gesto di mimare un atto sessuale in TV che sia omosessuale o eterosessuale, mi sembra a dir poco osceno. D'altronde da gente che ha pubblicato vita morte e miracoli dei propri figli non mi posso aspettare altro. Spero che i bimbi e le bimbe sensibili fossero già a nanna, io di certo non guarderò mai Sanremo coi miei figli se questo è l'andazzo
 
Rispondi
#12
Max, hai aperto una parentesi e non l'hai chiusa.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#13
(12-02-2023, 03:16 PM)Andy Schleck Ha scritto: Giudico per sentito dire, ma fra chi veste oltre il limite del nudismo, chi sfascia il palco per un problema tecnico e un cantante ieri sera (nessun'idea che mima il gesto di prenderlo in c**** con Fedez, per me è tutto ben oltre il limite della civiltà. Ormai sono adulto, ma ricordo che a 4 anni vidi accidentalmente una donna nuda in doccia in piscina e ne rimasi lievemente traumatizzato. Spero che nessun bimbo abbia avuto una reazione simile a vedere quel vestito, il cui senso mi sfugge profondamente, così come il senso della letterina a sé bambina, che non ho idea di che messaggio voglia lanciare. ("Guardate ora la gente mi chiede i selfie e finalmente riesco ad accettarmi, accettatevi anche voi ragazze!"). Non voglio sottovalutare suoi eventuali malesseri e insicurezze, ma credo che per lei accettarsi sia un filino più facile che per chi a 20 anni ha problemi di obesità e sovrappeso. Anche il gesto di mimare un atto sessuale in TV che sia omosessuale o eterosessuale, mi sembra a dir poco osceno. D'altronde da gente che ha pubblicato vita morte e miracoli dei propri figli non mi posso aspettare altro. Spero che i bimbi e le bimbe sensibili fossero già a nanna, io di certo non guarderò mai Sanremo coi miei figli se questo è l'andazzo


Come ti capisco. 

Quando avevo quattro anni una donna accidentalmente mi vide nudo in piscina e ne rimase lievemente traumatizzata.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Primo della Cignala
#14
(12-02-2023, 03:16 PM)Andy Schleck Ha scritto: Giudico per sentito dire, ma fra chi veste oltre il limite del nudismo, chi sfascia il palco per un problema tecnico e un cantante ieri sera (nessun'idea che mima il gesto di prenderlo in c**** con Fedez, per me è tutto ben oltre il limite della civiltà. Ormai sono adulto, ma ricordo che a 4 anni vidi accidentalmente una donna nuda in doccia in piscina e ne rimasi lievemente traumatizzato. Spero che nessun bimbo abbia avuto una reazione simile a vedere quel vestito, il cui senso mi sfugge profondamente, così come il senso della letterina a sé bambina, che non ho idea di che messaggio voglia lanciare. ("Guardate ora la gente mi chiede i selfie e finalmente riesco ad accettarmi, accettatevi anche voi ragazze!"). Non voglio sottovalutare suoi eventuali malesseri e insicurezze, ma credo che per lei accettarsi sia un filino più facile che per chi a 20 anni ha problemi di obesità e sovrappeso. Anche il gesto di mimare un atto sessuale in TV che sia omosessuale o eterosessuale, mi sembra a dir poco osceno. D'altronde da gente che ha pubblicato vita morte e miracoli dei propri figli non mi posso aspettare altro. Spero che i bimbi e le bimbe sensibili fossero già a nanna, io di certo non guarderò mai Sanremo coi miei figli se questo è l'andazzo
Si potrebbe anche intavolare una discussione interessante se non fosse per le prime 4 parole che semplicemente invalidano qualsiasi cosa ci sia successivamente. E non mi sto schierando da nessuna parte, semplicemente è inutile giudicare per sentito dire in qualsiasi contesto
 
Rispondi
#15
(12-02-2023, 03:55 PM)Lupo_solitario Ha scritto:
(12-02-2023, 03:16 PM)Andy Schleck Ha scritto: Giudico per sentito dire, ma fra chi veste oltre il limite del nudismo, chi sfascia il palco per un problema tecnico e un cantante ieri sera (nessun'idea che mima il gesto di prenderlo in c**** con Fedez, per me è tutto ben oltre il limite della civiltà. Ormai sono adulto, ma ricordo che a 4 anni vidi accidentalmente una donna nuda in doccia in piscina e ne rimasi lievemente traumatizzato. Spero che nessun bimbo abbia avuto una reazione simile a vedere quel vestito, il cui senso mi sfugge profondamente, così come il senso della letterina a sé bambina, che non ho idea di che messaggio voglia lanciare. ("Guardate ora la gente mi chiede i selfie e finalmente riesco ad accettarmi, accettatevi anche voi ragazze!"). Non voglio sottovalutare suoi eventuali malesseri e insicurezze, ma credo che per lei accettarsi sia un filino più facile che per chi a 20 anni ha problemi di obesità e sovrappeso. Anche il gesto di mimare un atto sessuale in TV che sia omosessuale o eterosessuale, mi sembra a dir poco osceno. D'altronde da gente che ha pubblicato vita morte e miracoli dei propri figli non mi posso aspettare altro. Spero che i bimbi e le bimbe sensibili fossero già a nanna, io di certo non guarderò mai Sanremo coi miei figli se questo è l'andazzo
Si potrebbe anche intavolare una discussione interessante se non fosse per le prime 4 parole che semplicemente invalidano qualsiasi cosa ci sia successivamente. E non mi sto schierando da nessuna parte, semplicemente è inutile giudicare per sentito dire in qualsiasi contesto

Hai ragione, in realtà più che per sentito dire ho visto complessivamente 5 minuti di video su tutto ciò messo insieme e intendevo dire che mi perdo il contesto generale della trasmissione. 

Per il resto se vi piace (non a te, ma agli altri sopra) essere toxic e vi fa sentire meglio fate pure Heart (ahimè/ahivoi non vi fa sentire meglio per nulla Triste )


(12-02-2023, 03:52 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Come ti capisco. 

Quando avevo quattro anni una donna accidentalmente mi vide nudo in piscina e ne rimase lievemente traumatizzata.

Tutto molto  Sbav
 
Rispondi
#16
In teoria l'arte e gli artisti non dovrebbero essere "per bambini"
Il problema numero uno è che però loro artisti non li sono
E il secondo problema è che Sanremo non deve essere inteso come una contesa artistica ma come il solito indegno circo per ammansire le masse generaliste..
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#17
(12-02-2023, 05:23 PM)Giugurta Ha scritto: In teoria l'arte e gli artisti non dovrebbero essere "per bambini"
Il problema numero uno è che però loro artisti non li sono
E il secondo problema è che Sanremo non deve essere inteso come una contesa artistica ma come il solito indegno circo per ammansire le masse generaliste..

Le stesse masse che cagano il cazzo alla D'Urso e a Maria de Filippi.
È questo che mi fa schizzare come una palla di cannone. 

Comunque, Andy, la roba della piscina era inventata. Una battuta. Quando ero piccolo in piscina non ci andavo perché mia madre non voleva che mi venissero i funghi  Asd
 
Rispondi
#18
(12-02-2023, 05:23 PM)Giugurta Ha scritto: In teoria l'arte e gli artisti non dovrebbero essere "per bambini"
Il problema numero uno è che però loro artisti non li sono
E il secondo problema è che Sanremo non deve essere inteso come una contesa artistica ma come il solito indegno circo per ammansire le masse generaliste..

Eddai, che c'è di male se un bambino ascolta un po' di buona musica? Non avrà lo spirito critico degli adulti appassionati, ma non credo che il 99% della gente che guarda Sanremo abbia una grande cultura musicale. Anche perché spesso a catturare l'attenzione non è più la musica ma gli eventi citati da me, il che mi sembra un po' un peccato nell'ottica dello spirito della competizione.
 
Rispondi
#19
Se si parla di musica del XX secolo di alto livello i brani con testi adatti ad un pubblico di infanti sono abbastanza pochi. Poi c'è da dire che il bambino solitamente ha difficoltà nella comprensione di certe frasi e conseguentemente non penso ci sia nessun danno della psiche. 

Hercules è un film animato per bambini eppure la musa sovrappeso all'inizio dice "mi piacerebbe fare della dolce musica con il suo cazo."
E se nemmeno tutto quello che è specificatamente prodotto per bambini è innocente ... 

Per quanto riguarda le azioni compiute sul palco si apre un discorso diverso, ma non penso ci sia stato alcun Jim Morrison a mostrare i genitali al pubblico.

C'è stata una simulazione di sesso tra uomini, che i bambini non possono comprendere, e un limone come se ne vedono ovunque in centinaia di film e sceneggiati. (Detto ciò io penso che Fedez sia una nullità e Rosa Alchemica molto probabilmente altrettanto anche se non ho idea di cosa abbia fatto)


(07-02-2023, 08:40 PM)Uganda Ha scritto: Salve, oggi non sapremo chi vincera il festival di sanremo ma sapremo sicuramente chi non lo vincera Beer

E' finito il Festival e ancora non sappiamo chi possa vincere la Milano Sanremo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#20
(12-02-2023, 09:31 PM)Giugurta Ha scritto: Hercules è un film animato per bambini eppure la musa sovrappeso all'inizio dice "mi piacerebbe fare della dolce musica con il suo cazo."
E se nemmeno tutto quello che è specificatamente prodotto per bambini è innocente ... 

Per quanto riguarda le azioni compiute sul palco si apre un discorso diverso, ma non penso ci sia stato alcun Jim Morrison a mostrare i genitali al pubblico.

C'è stata una simulazione di sesso tra uomini, che i bambini non possono comprendere, e un limone come se ne vedono ovunque in centinaia di film e sceneggiati. (Detto ciò io penso che Fedez sia una nullità e Rosa Alchemica molto probabilmente altrettanto anche se non ho idea di cosa abbia fatto)


Beh la Disney mi sembra il peggiore degli esempi sul materiale per bambini... 
Sul limone non ho da ridire, anche se fra mostrarlo e non mostrarlo sceglierei la seconda. Sei sicuro che i bambini no possano comprendere cosa viene simulato in quelle immagini? Dai 4 agli 8 anni circa secondo me un'idea ce l'hanno, ma non sono un pediatra
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)