Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Festival di Sanremo - Gli Outsiders
#1
Apro questa discussione dove mettere quelle canzoni del Festival che non hanno ottenuto un gran riscontro in gara, ma che ancora ricordate con piacere.

Parto così




 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Lambohbk
#2
Quelle di Tricarico le ricordo tutte con piacere, non che siano tante. Quella che hai pubblicato dovrebbe essere nell'edizione in cui litigó con Chiambretti, e già questo basterebbe per meritare un premio.
Poi ricordo "tre colori", soprattutto per la polemica su una strofa in cui sembrava alludere alla Lega (e neanche in maniera offensiva)
 
Rispondi
#3
Nello stesso anno di "Vita Tranquilla", ma tra le nuove proposte, ecco una canzone che rimase per tanto tempo nel mio MP3 già vecchio per l'epoca




 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di melo21
#4
Belin cos'avete tirato fuori.

Io mi sposto al Festival 2009, quello di Marco Carta e del leggendario Povia con "Luca era gay". La canzone è di Mario "El Pocho" Lavezzi e di Alexia, lontana dai fasti dei primi anni 2000.



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#5
Mai capito perché il prime di Alexia sia duranto manco dieci anni.
 
Rispondi
#6
(09-03-2021, 10:23 PM)Paruzzo Ha scritto: Belin cos'avete tirato fuori.

Io mi sposto al Festival 2009, quello di Marco Carta e del leggendario Povia con "Luca era gay". La canzone è di Mario "El Pocho" Lavezzi e di Alexia, lontana dai fasti dei primi anni 2000.




Che edizione grama. Ho visto prima le classifiche e sono molto meglio le canzoni delle nuove proposte che quelle dei Big
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#7
Yanez in realtà andò bene al festival e sfiorò il podio, anche se poi Davide Van De Sfroos tornò ovviamente alla sua nicchia.

Una delle mia preferite di sempre al Festival




 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#8
Mi mantengo sulle canzoni dialettali



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#9
(10-03-2021, 01:57 AM)Lambohbk Ha scritto: Yanez in realtà andò bene al festival e sfiorò il podio, anche se poi Davide Van De Sfroos tornò ovviamente alla sua nicchia.

Una delle mia preferite di sempre al Festival





Fantastica questa. Poi non l'ho più seguito però è una bella chicca, di sicuro tifavo per lui
 
Rispondi
#10
Sono un fan di Zarrillo, lo ammetto, ma negli ultimi anni ha portato delle canzone poco convincenti. Però è capitato che una sua bella canzone, anche abbastanza apprezzata a Sanremo, venisse dimenticata dalle radio (sentita una volta in 15 anni) e quasi quasi anche da Zarrillo stesso.

Qui nella versione con l'ospite Tiziano Ferro (il che rende ancora più assurda la dimenticanza)



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#11
Qui si fa la storia




 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#12
Durati quanto il prime di Zakarin loro.
 
Rispondi
#13
Vero outsider è Francis Box, noto anche come Francesco Boccia.



 
Rispondi
#14
(11-03-2021, 01:54 AM)Lambohbk Ha scritto: Qui si fa la storia





Wub Gigi e Ross devono la loro carriera a questa canzone e agli Zero Assoluto. 
Buonasera a turuturututti
 
Rispondi
#15
Qualcuno la ricorda? Sanremo 2004.

Ebbe un buon successo da lì all'estate e fece anche il Festival Bar.
Credo, ma vado proprio a memoria, che aprì qualche concerto di Vasco.




 
Rispondi
#16
Questa era la canzone del Festivalbar.




Fece anche Music Farm.
 
Rispondi
#17
Sempre 2004, qui vado volutamente sul trash




 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#18
Sanremo 2004 merita di stare qui per intero, tranne il recupero di Masini c'erano canzoni e cantanti non al livello e questo per colpa della protesta delle case discografiche. Tra le due ricordo solo la seconda e mi piaceva pure nella sua bruttezza .
Simone lo ricordo solamente per la canzone postata da Luca.

Santo cielo, rivedendo la classifica mi sa che tra le poche che hanno avuto un discreto seguito ci sono Masini e Mario Venuti che, poveraccio, riuscì a finire decimo. Anche il povero Meneguzzi fuori dal podio perché portò una delle sue canzoni memorabili, poteva essere l'occasione di una vita.

Edit: anche quella di Neffa si sentiva spesso
 
Rispondi
#19
MA QUESTE DUE LEGGENDE INSIEME



 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#20
Ovviamente non era in gara.

Forse la miglior esibizione da parte di un ospite internazionale.




 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)