Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
#61

Qui si vede bene  Asd
 
Rispondi
#62
(10-03-2022, 03:07 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Ti lascio due link che spiegano molto bene cos'è il porposing, e anche un video della Mercedes stamattina:

https://www.youtube.com/watch?v=7l7RGTUU...l=ChronoGP
https://www.youtube.com/watch?v=az6s74Gu...annel=WTF1
https://www.youtube.com/watch?v=pmlbg_3A...nel=REWIND
https://www.youtube.com/watch?v=hwHqJ62P...oundEffect

A livello di resistenza meccanica onestamente non saprei risponderti, sicuramente non fa bene all'auto, ma i componenti potrebbero anche resistere. 
Il grosso problema è a livello aerodinamico. L'auto sobbalzando va a perdere di colpo quello che è l'effetto suolo, di conseguenza perdendo carico aerodinamico e guidabilità. Dovesse accadere in curve molto veloci questi significherebbe andare dritti. 
Poi c'è il problema fisico, il pilota perde totalmente o quasi visibilità, e per stessa ammissione di molti sarebbe impossibile terminare una gara sobbalzando su ogni rettilineo in quel modo. 
Ferrari pare aver già risolto il problema, non dovrebbe essere una cosa insormontabile da eliminare. Ovviamente bisogna capire se ne vale la pena e in quanto tempo si risolve, e questa è la chiave per capire se la soluzione Mercedes funzionerà. 
Tra l'altro mi è parso di vedere che Mercedes chiude il DRS appena inizia ad oscillare troppo.

Grazie mille!!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#63
Nonostante la Mercedes abbia fatto tutt'altro che una buona impressione rispetto alle due squadre rivali, rimane favorita per i bookmakers.

GP Bahrein
Hamilton 3.10
Verstappen 3.25
Leclerc 5.50
Saint 9.50
Russell 11.00
Perez 19.00
Norris 29.00

Mondiale piloti
Hamilton 2.37
Verstappen 3.00
Leclerc 7.50
Russell 8.50
Sainz 13.00
Norris 23.00
Ricciardo 51
Perez 67 Asd

Costruttori
Mercedes 1.83
Red Bull 3.50
Ferrari 3.75
McLaren 17.00
Alpin 67.00
 
Rispondi
#64
I tempi dei test non servono a nulla, come dimostra il primo posto di Magnussen su Haas.
Curioso del debutto!

Il porpoising sarebbe massacrante sia per i piloti che per le parti meccaniche.

Per quanto riguarda le livree rimango deluso dalle mie Alpine e mi piacciono positivamente Williams e pure Alfa.
 
Rispondi
#65
Mai come quest'anno ci si è capito poco, Ferrari ha girato con mappature ultra conservative, e lo si capisce dal fatto che la Haas, unica ad aver forse davvero spinto, ha dato qualcosa come 7/8 decimi a Ferrari solo nei rettilinei.
RB è sembrata nel complesso la più veloce,  e non sarebbe una sorpresa conoscendo Adrian Newey.
Mercedes invece è parsa molto indietro nella comprensione dell'auto. Nei tratti lenti è velocissima, ma soffre terribilmente il porpoising. Il problema nel breve è che la coperta è corta, se vai ad eliminare le vibrazioni vai a perdere in reattività nei tratti lenti. Ciò non vuol dire che Mercedes è spacciata, anzi, la loro filosofia potrebbe essere quella con più potenziale sul lungo periodo.
Inoltre mi aspetto da Barcellona in poi qualche grosso passo in avanti da chi magari inizialmente sarà un po' più indietro.
Purtroppo invece non vedo particolari sorprese, Mclaren pare aver fatto un buon lavoro ma nulla di eccezionale, ma diciamo credo sia quasi impossibile aspettarsi qualche vettura che l'anno scorso era molto indietro lottare per le posizioni che contano. Aston Martin che molti davano come sorpresa tempo fa mi è sembrata tutt'altro che irresistibile.
Alpine mi è sembrata male male, Haas invece potrebbe essere quella con maggiore delta di posizioni rispetto all'anno scorso (facile se parti da così in basso  Asd )
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#66
(15-03-2022, 06:03 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Mai come quest'anno ci si è capito poco, Ferrari ha girato con mappature ultra conservative, e lo si capisce dal fatto che la Haas, unica ad aver forse davvero spinto, ha dato qualcosa come 7/8 decimi a Ferrari solo nei rettilinei.
RB è sembrata nel complesso la più veloce,  e non sarebbe una sorpresa conoscendo Adrian Newey.
Mercedes invece è parsa molto indietro nella comprensione dell'auto. Nei tratti lenti è velocissima, ma soffre terribilmente il porpoising. Il problema nel breve è che la coperta è corta, se vai ad eliminare le vibrazioni vai a perdere in reattività nei tratti lenti. Ciò non vuol dire che Mercedes è spacciata, anzi, la loro filosofia potrebbe essere quella con più potenziale sul lungo periodo.
Inoltre mi aspetto da Barcellona in poi qualche grosso passo in avanti da chi magari inizialmente sarà un po' più indietro.
Purtroppo invece non vedo particolari sorprese, Mclaren pare aver fatto un buon lavoro ma nulla di eccezionale, ma diciamo credo sia quasi impossibile aspettarsi qualche vettura che l'anno scorso era molto indietro lottare per le posizioni che contano. Aston Martin che molti davano come sorpresa tempo fa mi è sembrata tutt'altro che irresistibile.
Alpine mi è sembrata male male, Haas invece potrebbe essere quella con maggiore delta di posizioni rispetto all'anno scorso (facile se parti da così in basso  Asd )



Pensieri sparsi:

Leggevo già di delusioni McLaren e Mercedes,... per me si può iniziare a defilare un qualche pensiero settimana prossima.

Io penso che il gioco sia nascondersi, unica eccezione è per la ricerca degli sponsor (qualcuno ha detto Haas?).

Così, proprio naso, direi che se dovessi puntare su una sorpresa direi Gasly e Toro Rosso.

Alpine ha cambiato troppo (con la stessa Aston Martin), questo di norma non è mai un buon segnale. C'è da dire che è la squadra sui cui sono aggiornato  Asd

I top team dovranno abituarsi al salary cup o come lo hanno poi chiamato, questo magari aiuta i team più piccoli che sono abituati a gestire minori risorse.
 
Rispondi
#67
Vettel positivo al Covid, al suo posto Nico Hulkenberg
 
Rispondi
#68
mi confermate che il F1 pass (f1 tv access) costa solo 26,99 euro annui?
 
Rispondi
#69
No

Perché mi pare di capire che è diverso dal f1 pass pro per vedere le gare che non è disponibile in Italia .... Facepalm obbligatorio

Come fare allora?
 
Rispondi
#70
Vai a vedere le gare dal vivo.
 
Rispondi
#71
Ho fatto ho fatto... Come con l'NBA pass ho fatto registrare il mio cugggggino canadese lol
 
Rispondi
#72
Si da quel che so F1 Tv in Italia funziona solo per il live timing e poco altro, ma non per le dirette. Purtroppo Sky ha l'esclusiva, magari prova ad usare un VPN.

Ci siamo:

Venerdì 18 marzo
12:30-13:30 Prove libere 1
16:00-17:00 Prove libere 2

Sabato 19 marzo
13:00-14:00 Prove libere 3
16:00-17:00 Qualifiche

Domenica 20 marzo
17:00-19:00 Gara
 
Rispondi
#73
[Immagine: FOJPaEbXIAUkbSj?format=jpg&name=medium]

Leclerc e Verstappen fanno letteralmente un altro sport, RB che comunque mi è parsa leggermente superiore alla Rossa. Male Mercedes, molto lenta sul dritto e ancora ballerina, molto male anche Mclaren. Sono sembrati invece molto in forma i motorizzati Ferrari e Alpha Tauri. Un po' meglio delle mie previsione la Alpine (continuo a chiamarla Racing point    Asd )
 
Rispondi
#74
Ma che sia "volutamente" lenta la mercedes in rettilineo? ha ancora senso nascondersi?
Rispetto alla P1 sono cambiati di molto i tempi.
 
Rispondi
#75
Hanno problemi col balletto, non cercano di nascondersi anche perché lo vedono tutti chiaramente che vanno piano in fondo ai rettilinei Asd

Vediamo domani.

Mercedes per ora flop clamoroso
 
Rispondi
#76
Tutti i Mercedes sono sembrati lenti, ma è anche vero che storicamente loro sono quelli che salgono di più tra FP e qualifica. Però davvero qua Mercedes pare in serie difficoltà.
Da tenere conto che quest'anno si usa un carburante E10, con il 10% di etanolo. Può sembrare una cosuccia, ma a sentire i motoristi è stato un cambiamento enorme, e molti potrebbero soffrire questa cosa.
 
Rispondi
#77
GODO. Poi vabbè la stagione è lunghissima (qua nel 2019 Ferrari volava) ma le premesse sono ottime.
 
Rispondi
#78
Condivido la goduria, doppia con l'Italrugby. Mi aiuta a far passare l'incazzatura del Villarreal...

Ottimo inizio per Leclerc e Ferrari, ma Verstappen e Red Bull sono avversari tostissimi, già domani alla prima curva.

Male Mercedes, ma credo che più avanti nella stagione potranno migliorare qualcosa per avvicinarsi alla testa.

Alfa Romeo e Haas ottimo lavoro con poche risorse, ma devono ringraziare anche il motorone Ferrari.

Male male Aston Martin che ha sfornato di nuovo una cariola, Renault/Alpine solita mediocrità e McLaren anche un po' deludente.

Però concordo con Jussi che queste valutazioni siano da prendere con le pinze perché questo tracciato è sempre anomalo come prestazioni.
 
Rispondi
#79
La cosa che più mi preoccupa è che ogni motorizzato Mercedes ha clamorosamente deluso. Se il problema è nel motore, non c’è niente da fare per 3 anni Asd
Per ora non si giocano nemmeno le vittorie
 
Rispondi
#80
Guardando i microsettori della qualifica si nota come la Mercedes (e Russell in particolare) sia andata più forte nelle curve 11 e 13. Proprio una macchina scarsa non è, se dovessero risolvere i problemi che hanno potrebbero rientrare in gioco.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)