Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
Charles ha fatto una pole spaziale!

La Red Bull mi sembra più forte nel complesso.

Fer Triste Triste Triste
 
Rispondi
La Ferrari sul nuovo "rettilineo" ha un porpoising molto intenso, su 58 giri sarà devastante.
 
Rispondi
Alonso prima di schiantarsi aveva un T1 e T2 migliore della Pole, nell'ultimo settore avrebbe perso ma si sarebbe giocato le prime file  :o

Ferrari e RB sono sempre li, difficile dire chi ha l'auto migliore, Ferrari devastante nell'ultimo settore però. Alla fine decideranno le situazioni, qui comunque non saranno facili come in Arabia i sorpassi. Pesa la posizione di Sainz, davvero sfortunato a prendere bandiera rossa a 150 metri dal traguardo, solo con quel tempo sarebbe terzo. 

Si interrompe la striscia di 103 Q3 consecutive per Bottas, dietro solo  Prost e Senna  Ave Motorizzati Ferrari che qui mi sembrano un po' in difficolta, mentre sembra tornata almeno in condizioni normali Mclaren. Valori che sono destinati a cambiare di week end in week end.
 
Rispondi
Ferrari la vedo leggermente migliore in qualifica rispetto alla Red Bull, ma domani la vedo durissima per Leclerc contro quei due. Sainz sfigato per la bandiera rossa, poi però ha sbagliato nell'unico giro disponibile.

Mercedes resta a distanza ed ha i soliti problemi di porpoising. Nelle prossime gare sono da monitorare gli aggiornamenti che porteranno.

Alpine nel complesso di queste prime 3 qualifiche e 2 gare la metterei come quarta forza, ma i risultati possono variare molto ed è prestissimo per definire le gerarchie a centro gruppo.

Alfa Romeo e soprattutto Haas netto passo indietro qua. Dei 4 Bottas mi pare l'unico possa lottare per i punti questo weekend, ma anche per lui serviranno episodi favorevoli.

McLaren nettamente migliore a Melbourne e sono contento, stare fuori dalla zona punti non rendeva onore alla storia di questa scuderia, ai due piloti ed ai miglioramenti che hanno fatto nelle scorse stagioni.

Alpha Tauri è più o meno sempre lì.

Aston Martin continua a fare schifo e oltretutto i piloti ne stanno combinando di ogni questo weekend.

La Williams anche male male, dopo la parvenza di ripresa dello scorso anno son tornati i peggiori.

Latifi e Stroll tragicomici in quell'incidente.
 
Rispondi
A centro gruppo sono tutti vicini,

il porpoising è impressionante su certe vetture,

Alonso aveva un ottimo tempo,

Ocon invece non sembra all'altezza del spagnolo su questo circuito,

Sainz sfortunato con il senno di poi però poteva restare più conservativo.È pur vero che aveva bisogna una prestazione per restare co-leader in scuderia ed evitare così di passare a "gregario"

Bene, finalmente le McLaren.
 
Rispondi
Altro grandissimo week end di Leclerc.
Direi che il mondiale piloti è già abbondantemente chiuso visti i valori in campo e la situazione di classifica.
 
Rispondi
Leclerc e Ferrari di un altro pianeta oggi! e non era scontato dopo le prove di ieri...
Ora Charles ha l'obbligo morale di provarci. Spero solo non sia un Mondiale noioso ma non credo.

Alpine solita mediocrità. Molta gente si era illusa ieri per un singolo settore fatto forte.
 
Rispondi
(10-04-2022, 09:09 AM)Andy Schleck Ha scritto: Altro grandissimo week end di Leclerc.
Direi che il mondiale piloti è già abbondantemente chiuso visti i valori in campo e la situazione di classifica.

Ago della bilancia che pende nettamente dalla parte di Leclerc, ma aspetterei a cantar vittoria. Siamo ad inizio di una nuova era regolamentare e le auto hanno molti margini, dovesse fare Charles un DNF e Max una serie di 3/4 vittorie consecutive potrebbe riaprirsi senza problemi. 

Prima netta prova di forza della stagione, in gara sul ritmo non c'è mai stata storia. Leclerc dominante e primo grand chelem in carriera (alla Rossa mancava da Singapore 2010  Sese ). Bene per lui non aver commesso errori, mentre pesa molto il week end nero di Sainz. Dopo il tempo perso in Q3 e il successivo errore imho si è messo troppa pressione addosso, partenza orrenda e troppa foga all'inizio. Visto il ritmo sarebbe risalito facilmente, anche se la strategia Hard-Medium non era la migliore. 

Verstappen che in gara non riesce mai ad impensierire Leclerc, sfortunato sul ritiro perchè comunque era agevolmente secondo, e visto come andava la Ferrari era il massimo. Bravo Perez, per ovvi motivi non è al livello di Max ma non è troppo lontano, se continua su questi ritmi sarà preziosissimo in ottica mondiale. RB pessima nella gestione gomme, Mercedes sul ritmo gara rimaneva in scia, mentre diventa preoccupante la situazione affidabilità.

Mercedes (e relativi motorizzati) in ripresa, sul ritmo gara Hamilton e Russell tenevano Perez, comunque escono da qui come squadra che fa più punti. 

Mclaren anche lei nettamente meglio, ottima gara e punti pesanti in ottica costruttori.

Alpine così così, secondo me sul ritmo, specie con Alonso, erano al pari di Mclaren. Fernando però molto sfortunato, la SC iniziale ha distrutto la sua strategia, poi nel finale le gialle non erano più la scelta migliore. Con una gara pulita imho avrebbe lottato per una top 6.

Degna di nota la strategia Williams ed il ritmo di Albon, a 10 giri dalla fine sembrava una follia ma ha chiuso agevolmente a punti.

Sul resto poco da dire, Vettel mamma mia, cosa ti sta succedendo?  :-/
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Non sta cantando vittoria, sta gufando.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
La Formula 1 per essere interessante dovrebbe avere 14 gran premi.
Con ogni gran premio del valore di una grande classica di ciclismo  Cool

  • Australia
  • Brasile
  • San Marino
  • Montecarlo
  • Spagna
  • Canada
  • Francia
  • Gran Bretagna
  • Belgio
  • Stati Uniti
  • Ungheria
  • Italia
  • Germania
  • Giappone
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
In effetti 22 GP sono quasi due campionati. È più lungo di un campionato di calcio per intenderci.
 
Rispondi
(10-04-2022, 10:02 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Non sta cantando vittoria, sta gufando.

Nessuna delle due in realtà. Mi piace spesso sbilanciarmi in pronostici anche un po' avventati, ma direi che razionalmente è difficile pensare che questo mondiale possa venire ribaltato, anche perché la Ferrari appare come vettura superiore simile alla Mercedes del 2019 per esempio. 
Vero che con questi regolamenti tutto può cambiare molto in fretta, ma in RB hanno problemi seri di affidabilità mentre la Ferrari non ha davvero il minimo punto debole.
Spero davvero tanto che la Mercedes possa raggiungere le altre come prestazioni, purtroppo vedendo alcuni grafici al volo della telemetria in qualifica mi sembra che abbiano un deficit di potenza enorme, quindi anche risolvendo i problemi della macchina non li vedo come costanti contendenti per le vittorie di gara. Inverosimile comunque un recupero entro 4-5 gare, nel frattempo Leclerc accumulerà un margine enorme, per cui l'unico avversario di Charles è un pilota che non ha finito 2 gare su 3 e che guida una vettura che, quando arriva al traguardo, è nel migliore dei casi pari alla Ferrari.
 
Rispondi
Red Bull oggi era più forte, ma chiudere così è una delusione enorme.
 
Rispondi
Perché sta morendo questo topic?
Spero non crediate che sarò io a portarlo avanti Asd
 
Rispondi
(28-04-2022, 08:56 PM)Andy Schleck Ha scritto: Perché sta morendo questo topic?
Spero non crediate che sarò io a portarlo avanti Asd

Noi commentiamo solo quando le cose vanno bene  Sese

Io ero impegnato per lavoro (da qui la mia latitanza sul forum) e sono riuscito a seguire solo la gara distrattamente. 
Mi è sembrata abbastanza evidente la superiorità RB, su una pista che ritenevo più pro Ferrari (l'hai tirata tu  Mazza ).
Non avendo seguito ne FP ne qualifiche e ne visto analisi, non saprei a cosa siano dovute queste difficoltà Ferrari, forse la pista molto fredda  Boh

Il campionato è lungo, ma speriamo di non ripetere week end neri come questi. Sainz incolpevole ma è il secondo zero consecutivo, sommando l'incidente in qualifica mi sembra abbastanza in difficoltà. Leclerc brutto errore, stava spingendo ma a volte bisogna sapersi accontentare. 
Red bull è stata brava a massimizzare, 58 punti su 59 disponibili (il record di punti a week end appartiene a Williams con 66, Abu Dhabi 2014) contro i soli 8 Ferrari è un'enormità. 
Bravo Russel che porta a casa la quarta top 5 dell'anno. 
Il resto ho seguito poco. 

Unico dato che mi ha lasciato a bocca aperta, RB non faceva una doppietta da Sepang 2016  Blink La famosa gara dove Hamilton perse il mondiale per la rottura della PU.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Lo scorso anno incredibilmente fra Mercedes e Red Bull l'unica squadra ad aver fatto una doppietta è stata la McLaren Asd
 
Rispondi
Ma il mondiale l'ha vinto la Red Bull. Asd
 
Rispondi
Cos'è la rappresentazione massima del cringe?

Ce lo spiega la Formula 1, che per rendere più glamour il nuovo circuito ha deciso da fare una sorta di porto interno alla pista in stile Montecarlo. Il problema è che li il mare non c'è, quindi hanno piazzato dei mini yacht sul cemento e coperto quest'ultimo con un telo dalla texture simile all'acqua.

[Immagine: FRngjo_WUAAwwKt?format=jpg&name=large]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
In Fp2 Sainz a muro e Verstappen fermo per un problema idraulico .. Mercedes sembra messa molto bene
 
Rispondi
Pole Miami 1° Leclerc, 2° Sainz, 3° Verstappen.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)