11-01-2022, 05:40 PM
Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Formula E 2022
|
11-01-2022, 05:42 PM
Notiziona del giorno, dal 2023 l'ingresso di Maserati.
Anche se dopo l'hype delle prime stagioni imho ha un po' perso qualcosa, o almeno non ha fatto quel salto che mi aspettavo.
Anche se dopo l'hype delle prime stagioni imho ha un po' perso qualcosa, o almeno non ha fatto quel salto che mi aspettavo.
27-01-2022, 01:22 PM
https://www.fuoritraiettoria.com/4-ruote...SaLnrbxOdI
Questo fine settimana si inizia, sopra bell'articolo che spiega le novità.
Molto in sintesi:
VENERDÌ 28 GENNAIO
Prove Libere 2 dalle 11.30 alle 12.00
Qualifiche 1 dalle 13.40 alle 14.55
Gara 1 dalle ore 17.30
SABATO 29 GENNAIO
Prove Libere 3 dalle 11.30 alle 12.00
Qualifiche 2 dalle 13.40 alle 15.00
Gara 2 dalle ore 17.30
Imho favoriti i due piloti Mercedes e DS, a cui aggiungerei Di Grassi che bene o male è sempre li. Tra le sorprese occhio a Tickum, testa calda che però ha sempre fatto bene nei cittadini (ha vinto 2 volte il GP di Macao), e Askew, vincitore nel '19 della Indy Lights. Da Giovinazzi mi aspetto ottimi exploit, ma il team è quello che è e sulla distanza potrebbe pagare dai vari Vergne e compagnia che corrono da anni qua.
Questo fine settimana si inizia, sopra bell'articolo che spiega le novità.
Molto in sintesi:
- Budget cup, 13 milioni per team e 25 per i costruttori
- Auto più potenti, da 200 a 220 Kw in gara e da 235 a 250 Kw in qualifica
- Il tempo perso dietro SC verrà sommato a fine gara fino ad un max di 10 minuti
- Formato delle qualifiche a girone, due gruppi da 11, passano i primi 4 e poi via a scontri diretti (si sembra un bel casino)
VENERDÌ 28 GENNAIO
Prove Libere 2 dalle 11.30 alle 12.00
Qualifiche 1 dalle 13.40 alle 14.55
Gara 1 dalle ore 17.30
SABATO 29 GENNAIO
Prove Libere 3 dalle 11.30 alle 12.00
Qualifiche 2 dalle 13.40 alle 15.00
Gara 2 dalle ore 17.30
Imho favoriti i due piloti Mercedes e DS, a cui aggiungerei Di Grassi che bene o male è sempre li. Tra le sorprese occhio a Tickum, testa calda che però ha sempre fatto bene nei cittadini (ha vinto 2 volte il GP di Macao), e Askew, vincitore nel '19 della Indy Lights. Da Giovinazzi mi aspetto ottimi exploit, ma il team è quello che è e sulla distanza potrebbe pagare dai vari Vergne e compagnia che corrono da anni qua.
29-01-2022, 12:18 PM
La gara di ieri uno degli eventi motoristici più saporiferi che ricordi
Mercedes dominante, da notare la fatica fatta dalle new entry, come Giovinazzi e Ticktum.
Mercedes dominante, da notare la fatica fatta dalle new entry, come Giovinazzi e Ticktum.
29-01-2022, 08:38 PM
Ho guardato entrambe le gare e mi sembra sempre più una categoria ridicola.
31-01-2022, 10:48 AM
Ti do ragione, anni fa pensavo potesse avere un'evoluzione un po' diversa, invece secondo me è pure peggiorata. I Pro (forse gli unici) è che ci sono marchi ufficiali e tanti piloti interessanti, tanti dei quali meritavano di rimanere ( o arrivare) in F1 più a lungo, come Vergne o Di Grassi, oppure De Vries o Lotterer (il tedesco ha 1 solo sfortunato GP all'attivo).
Ciò che non capisco è il perchè correre su certi tracciati, ok il voler rimanere su cittadini, ma i Layout sono qualcosa di osceno, con sorpassi quasi impossibili e punti pericolosi. Per non parlare del Fan Boost, orribile da vedere quanto inutile.
Per la cronaca ha vinto Mortara.
Ciò che non capisco è il perchè correre su certi tracciati, ok il voler rimanere su cittadini, ma i Layout sono qualcosa di osceno, con sorpassi quasi impossibili e punti pericolosi. Per non parlare del Fan Boost, orribile da vedere quanto inutile.
Per la cronaca ha vinto Mortara.
31-01-2022, 02:23 PM
I tracciati sono orribili, angusti e poco spettacolari.
Le vetture sono troppo solide, da consentire svariati corpo a corpo da autoscontri*, e quasi completamente standardizzate perché non mi sembra ci sia possibilità di svilupparla in qualche modo se non nel motore e forse qualche altra cosina minore.
Il Fan Boost non ha senso, l'Attack Mode è interessante ma mi sembra che spesso sia controproducente. Delle qualifiche so pochissimo perché non ho mai avuto interesse a guardarle, ma mi sembrano ampiamente criticate anch'esse.
Non conosco i dati degli spettatori, ma non credo potrà mai minimamente avvicinarsi alla F1 se continuano in questa direzione.
*non intendo dire che non mi piacciano i corpo a corpo aggressivi, semplicemente alcuni che si vedono in Formula E sono delle vaccate enormi.
Le vetture sono troppo solide, da consentire svariati corpo a corpo da autoscontri*, e quasi completamente standardizzate perché non mi sembra ci sia possibilità di svilupparla in qualche modo se non nel motore e forse qualche altra cosina minore.
Il Fan Boost non ha senso, l'Attack Mode è interessante ma mi sembra che spesso sia controproducente. Delle qualifiche so pochissimo perché non ho mai avuto interesse a guardarle, ma mi sembrano ampiamente criticate anch'esse.
Non conosco i dati degli spettatori, ma non credo potrà mai minimamente avvicinarsi alla F1 se continuano in questa direzione.
*non intendo dire che non mi piacciano i corpo a corpo aggressivi, semplicemente alcuni che si vedono in Formula E sono delle vaccate enormi.
31-01-2022, 04:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2022, 04:44 PM da Jussi Veikkanen.)
(31-01-2022, 02:23 PM)samuxsafe Ha scritto: I tracciati sono orribili, angusti e poco spettacolari.
Le vetture sono troppo solide, da consentire svariati corpo a corpo da autoscontri*, e quasi completamente standardizzate perché non mi sembra ci sia possibilità di svilupparla in qualche modo se non nel motore e forse qualche altra cosina minore.
Hai colto il punto soprattutto su questo, correndo su circuiti così angusti e orrendi sono quasi obbligatori gli speronamenti, manco nelle GT.
L'Attack mode non mi fa impazzire ma secondo me serve a dare movimento, considerando che non ci sono pit stop permette di fare un minimo di strategia, anche se solitamente lo prendono tutti assieme e cambia poco. Questa cosa comunque sa molto da videogioco arcade.
Le qualifiche lo scorso anno erano una gran porcata, quest'anno apprezzo di più il format, anche se non vorrei vederlo in F1.
Spettatori non saprei dirti, sicuramente aiuta il fatto che viene dato in chiaro, magari scordo qualcosa ma ormai credo sia l'unico evento a quattro ruote di una certa rilevanza in chiaro
Do un'ultima possibilità alla serie con la nuova generazione dal 2023, magari cambia qualcosa ma non ci spero molto
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)