Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Camaiore
#1
Sabato 6 Agosto 2011
62^ G.P. Camaiore

[Immagine: PrimaPag.jpg]


Planimetria:

[Immagine: planimetria.jpg]


Altimetria:

[Immagine: altimetria.jpg]


I Partecipanti: QUI


Sito Web della Corsa: www.gpcamaiore.it
 
Rispondi
#2
IL CAMPIONE ITALIANO GIOVANNI VISCONTI AL VIA DEL G.P. CAMAIORE
Non poteva mancare il campione d’Italia Giovanni Visconti al G.P. di Camaiore del prossimo sabato 6 agosto. Un 2° posto che brucia ancora nei ricordi del campione italiano, quello subito lo scorso anno ad opera del corridore sloveno del team Liquigas, Kristian Koren. « Il G.P. Camaiore è una corsa che mi piace tantissimo – ha tenuto a sottolineare il capitano della Farnese Vini-Neri Sottoli -. Un appuntamento nel quale cercherò di essere competitivo anche se, è bene precisarlo, tornerò alle corse soltanto domenica prossima con il Trofeo Matteotti. Dopo il successo tricolore mi sono concesso una lunga pausa». Quest’anno gli obiettivi sono più mediati nel tempo per Visconti, che conta di restare protagonista sino al Giro di Lombardia. «Questa lunga pausa era stata programmata a suo tempo, per consentirmi di tirare il fiato dopo le fatiche del Giro e il campionato italiano. Tutto questo ha ovviamente comportato che la mia condizione attuale non possa essere al top. Pertanto, non posso mettermi tra i favoriti nella classica della Versilia. Anche se – l’ultima importante sottolineatura del campione che non vuole mai tirarsi fuori dai giochi – vincere una corsa davanti casa, davanti al proprio pubblico e ai propri tifosi è sempre bellissimo. Sarà forse quello il mio valore aggiunto per il prossimo sabato. Un’iniezione di fiducia e un grosso stimolo in più. Chissà che alla fine, la testa non sopperisca a quello che potrebbe mancare alle gambe».

Nell’attesa che agli inizi della prossima settimana la lista dei partecipanti possa arricchirsi con altri nomi importanti, la Colnago-CSF di Bruno e Roberto Reverberi sarà presente a Camaiore con una formazione giovane e motivata che nel corso delle ascese al Monte Pitoro e al Monte Magno, darà sicuramente battaglia. Su segnalazione dello stesso Roberto Reverberi, sono da indicare soprattutto in Gianluca Brambilla e Stefano Pirazzi, gli atleti di questa squadra che cercheranno di lasciare il segno nel G.P. Camaiore. Brambilla, che ha già provato il percorso lo scorso anno ha dichiarato che «il G.P. Camaiore è una corsa che mi piace. Costituisce sicuramente una circostanza positiva per uno come me che va bene soprattutto in salita, il fatto che questa edizione prevederà un giro in più del circuito intorno alla città di Camaiore, sempre molto impegnativo».

Stefano Pirazzi, il corridore laziale che abbiamo visto molto spesso all’attacco nel corso dell’ultimo Giro d’Italia, sottolinea di conoscere molto bene il percorso che ritiene «molto adatto a chi intende correre in attacco». Sempre secondo Pirazzi «uscirà sicuramente una corsa molto impegnativa, sotto la solita bella cornice di pubblico. In Toscana non mancano mai i tifosi sulle strade. Un motivo in più per mettersi in luce e far bene».

Da ricordare che il giorno della vigilia sarà arricchito dalla cerimonia di consegna del “Premio Sport” presso il “Park Hotel Ariston” di Lido di Camaiore. Un riconoscimento che per l’edizione 2011 sarà assegnato ad Alessandra De Stefano, la giornalista RAI sempre al seguito dei più importanti appuntamenti di ciclismo. Uno sport che nel suo libro “Giulia e Fausto”, la brava giornalista ha inteso raccontare attraverso l’appassionante e allo stesso tempo tribolata storia di una donna che decise in circostanze del tutto straordinarie per quei tempi, di vivere vicino a uno dei più grandi campioni del ciclismo.

comunicato stampa - gpcamaiore.it
 
Rispondi
#3
IVAN BASSO STELLA DEL G.P. CAMAIORE
Il campione varesino sarà al via sabato prossimo della classica della classica della Versilia. Un rapporto speciale con una corsa che ama tanto nella quale spera di lasciare un segno importante.

È sempre stato un rapporto molto particolare quello che ha legato il G.P. Camaiore a Ivan Basso. Un legame al quale il campione varesino ha sempre dimostrato di tenere, cercando di essere sempre presente alla classica della Versilia. Un’abitudine alla quale il capitano della Liquigas-Cannondale non è voluto venire meno anche per l’edizione 2011, assicurando la propria presenza alla corsa in programma sabato prossimo, 6 agosto.

«Con la Versilia e il G.P. Camaiore ho un feeling speciale. Gli organizzatori di questa bella corsa hanno sempre dimostrato amicizia nei miei confronti e mi sono stati sempre vicini anche nei momenti più difficili – ha tenuto a precisare Ivan Basso -. L’appuntamento di sabato rappresenta per me un’occasione ideale e del tutto speciale per tornare a correre in Italia dopo tanti mesi spesi all'estero. Il G.P. Camaiore è una prova esigente, con un percorso che non si può sottovalutare e che affronterò con una condizione buona, rodata dalle fatiche del Tour de France. Come squadra ci presentiamo con diverse valide alternative: l'obiettivo è inaugurare il lungo calendario di agosto con una bella vittoria». Sarà il selettivo circuito del Monte Pitoro e del Monte Magno – che quest’anno prevederà un giro in più rispetto alle scorse edizioni - il punto nevralgico della corsa. Un tracciato impegnativo che si presta moltissimo ad atleti che, come Ivan Basso, oltre a disporre di ottime doti di fondo, riescono a imporre il proprio ritmo sulle salite più impegnative.

comunicato stampa - gpcamaiore.it
 
Rispondi
#4
Camaiore, Baliani ci crede: «E' la mia corsa»
«E' la mia corsa del cuore e se la condizione continuerà ad essere così buona, cercherò di fare il bis sul traguardo di Camaiore - ha stuzzicato Fortunato Baliani che a 37 anni sta ancora dando del filo da torcere alle giovani leve. Nel 2007 il portacolori della D'Angelo & Antrnucci Nippo Corporation vinse il Gp Camaiore e tutto lascia presumere ad un'ottima prestazione di Baliani anche domani, uomo faro in corsa per tutto il team e corridore di grande esperienza.
«Quando passai professionista e mi chiesero quale corsa avrei desiderato vincere, io risposi il Camaiore - ha spiegato Baliani - quando dopo diversi anni sono riuscito a vincerlo è stata una gioia indescrivibile che mi piacerebbe riprovare. Posso contare sull'esperienza e sulla conoscenza del percorso, elementi che metterò a disposizione anche dei miei compagni per fare ciò che che fin da inizio stagione ci sta riuscendo veramente bene: tenere in vista la maglia e vivere le corse da protagonisti e mai in forma anonima».
All'arrembaggio del Gran Premio di Camaiore, dunque, ci saranno Fortunato Baliani, Danilo Andreancci, Simone Campagnaro, Giuseppe Muraglia, Miguel Angel Rubiano Chavez, Ryohei Komori, Junia Sano, Davide Torosantucci, Alexander Zhdanov e Kohei Uchima, un cast internazionale che rappresenta ben 3 continenti.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Camaiore: Amore&Vita ambiziosa, Cristian Fanini emozionato
“Essere al via di questa corsa è ogni anno è sempre un emozione – commenta Cristian Fanini – il Gran premio di Camaiore è una corsa che amo particolarmente – aggiunge il team manger – si corre vicino alle strade di casa, a soli 20 km dalla nostra sede. Tra la nostra gente ed i nostri tifosi per questo chiedo il massimo da ognuno dei miei ragazzi. Vincere sarebbe un impresa storica, forse impossibile però sono fiducioso che qualcosa di positivo sapremo portare a casa. Roberto Gaggioli sta facendo insieme a Giorgini un ottimo lavoro, spero che domani si vedano i frutti”. I selezionati al via saranno dieci: gli ucraini Bileka, Grechyn, Kogut e Kaniuk, il russo Borisov, lo svedese Moren, il campione messicano Colex, il campione Israeliano Libner, il tedesco Mamos ed il beniamino di casa Francesconi. Quest’ultimo nato e residente Camaiore debutterà al professionismo proprio sulle strade di casa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
A Camaiore vince Taborre davanti a Stortoni e a Rebellin.
 
Rispondi
#7
Bravo Taborre,sfortunato al Giro,senza il buco avrebbe vinto la tappa in cui fu squalificato Visconti...Dodgy
 
Rispondi
#8
Molto probabile, avrebbe vinto lui, non Visconti o Ulissi Sisi
Da rimarcare anche il rientro a buon livello di Rebellin. Sisi
 
Rispondi
#9
Con la squalifica di Visconti avrebbe vinto lui,è senza dubbio più veloce di Ulissi

A proposito di Rebellin,ma la folta chioma nera che sfoggia è tutta farina del suo sacco?Dodgy
 
Rispondi
#10
Grande Taborre, ho visto ora la sintesi...ha dominato Sisi Complimenti, sta crescendo benissimo. Questo ce lo troviamo ad alti livelli tra qualche anno
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)