Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gastone Nencini
#1
In Arrivo...
 
Rispondi
#2
RAISPORT. Nencini, un campione da riscoprire
Giovedì alle 19.55 va in onda "Dedicato a..."

Il "Leone del Mugello", all'anagrafe Gastone Nencini, sarà il protagonista della puntata di "dedicato a..." in onda giovedi 6 febbraio alle ore 19.55 su Rai Sport 1.
Attraverso rare immagini delle teche della Rai verrà ripercorsa l'intera carriera del corridore toscano, dall'argento al mondiale dilettanti del 1953 sino al trionfo in maglia gialla al Tour del 1960. Nencini fu anche direttore sportivo e commissario tecnico della Nazionale "primavera" al Tour de France.
Oltre due ore di trasmissione per celebrare un formidabile atleta prematuramente scomparso e, troppo spesso, dimenticato dal grande pubblico.
Ospiti in studio con Auro Bulbarelli ci saranno Aldo Moser, Guido Boni, Elisabetta Nencini (la figlia di Gastone) e i giornalisti Gianni Mura e Beppe Conti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Bellissimo lo speciale su Nencini. Questi "Dedicato a..." sono veramente dei contenitori di ottima qualità e interessantissimi per chi ama lo sport "datato".
Mi ha fatto conoscere di più la figura di Nencini, uno che non mollava veramente mai!
 
Rispondi
#4
(07-02-2014, 11:58 AM)Hiko Ha scritto: uno che non mollava veramente mai!

Mah, credo che qualche scoreggia l'abbia fatta in vita sua...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#5
A parte che quando parlava Aldo Moser si capiva una parola su quattro, l'ho trovato come sempre molto ben fatto. Soprattutto ora che è diventato un appuntamento fisso (tutti i giovedì sera c'è uno di questi speciali) questo programma ha fatto il salto di qualità.
 
Rispondi
#6
Ho visto anch'io, molto bello ed interessante.
Quanti episodi citati, dal dramma di Riviere alle beffe di Nencini e poi Gaul che per far pipì ci rimise un Giro, le alleanze e le rivalità. Tanta roba.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)