Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro 2024 Rumours
#21
Mah , è certo distantissimo dalla filosofia del Giro dal 2005 in poi .
Forse vuole essere invitante per qualche corridore , certamente siamo in zona anni 80. La differenza con la Vuelta è che la puntano sugli arrivi da garage ,qua sulle crono. La terza settimana è veramente insignificante, un trascinarsi di fughe e volatine in salita . Forse il Grappa ,ma se pensiamo che nel 2022 l'unica tappa bella è stata Torino e nel 2023 forse Bondone e cronoscalata possiamo anche provare con questa minestrina . Magari riescono veramente a portare qualche pezzo grosso e l'appeal Vien da se .
 
Rispondi
#22
Su OA Sport si accenna al diverso finale della prima tappa, allungata di 7 chilometri e con due passaggi sulla salita di San Vito (prima e dopo il Colle della Maddalena). Questo il cambiamento: 

Precedente
[Immagine: 2024-01.png]

Attuale
[Immagine: 2024-01.png]


Intervistato da Bici Sport Vegni ha dichiarato che: "La modifica è stata inserita a novembre, nel corso del sopralluogo, e non è stata indicata perché non era così rilevante. È solo uno zampellotto nel finale.”   :O

Si tratta di un chilometro e mezzo al 8,6% da percorrere 2 volte, la seconda a 3 km. dall'arrivo e rendendo il finale quasi completamente in discesa. Suppongo che Vegni abbia detto una corbelleria del genere per non ammettere una sciatteria della sua organizzazione.  Nene
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)