Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | Partecipanti & Formazioni
In caso di ritiro della licenza all'Astana il Giro non inviterebbe l'Astana.

Tornando agli assurdi inviti di quest'anno comunque faccio notare come, guardacaso (e che caso!), sia comparso ovunque tra Tirreno ed Eroica la scritta pubblicitaria SPRANDI, come accadde nel 2012 per la NetApp che dopo quell'anno puntualmente scomparve.
 
Rispondi
MONFORT. «Ho deciso, farò il Giro d'Italia»
«Niente Ardenne, ma il Romandia per prepararmi»

Maxime Monfort ha deciso si disputare il Giro d'Italia e lo scrive in prima persona sulla sua pagina facebook: «Ho deciso di disputare il Giro d'Italia. E comunque questo cambio di programma non mette in discussione le mie chance di correre il Tour, anzi, la squadra mi sostiene in questa scelta. Quindi ora affronterò il Giro dei Paesi Baschi, non correrò invece le classiche delle Ardenne ma il Giro di Romandia e infine il Giro. So che qualcuno dei miei tifosi storcerà il naso, ma vi assicuro che questa è una scelta vincente».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Una decisione che sposterà tutti gli equilibri della corsa rosa Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
(02-04-2015, 10:05 AM)Hiko Ha scritto: So che qualcuno dei miei tifosi storcerà il naso

quelli non sono neanche degni di essere chiamati tifosi, forza Zozzimma siamo tutti con te!
 
Rispondi
André Greipel e Jurgen Van den Broeck guideranno la Lotto Soudal al Giro d'Italia 2015

Al prossimo Giro d'Italia la Lotto Soudal schiererà una formazione ben più competitiva rispetto a quanto fatto nelle ultime stagioni: la squadra diretta da Marc Sergeant ha infatti annunciato che sia André Greipel che Jurgen Van den Broeck parteciperanno alla Corsa Rosa nel 2015. Il tedesco Greipel ha già partecipato a due Giri d'Italia, precisamente nel 2008 e nel 2010 vincendo una tappa in ciascuna edizione. Il belga Van den Broeck ha corso nel 2007 e nel 2008; in quest'ultima occasione lo scalatore disputò un'ottima prova, riuscendo a concludere al settimo posto nella classifica generale.

Per ora sono annunciati al via anche altre due rappresentati del team belga, ovvero sia lo scalatore Maxime Monfort come gregario di lusso per Van den Broeck e l'australiano Adam Hansen, che ha intenzione di provare a disputare per il quarto anno consecutivo i tre Grandi giri.

cicloweb.it
 
Rispondi
Quindi niente De Gendt: due uomini importanti per la salita già ci sono, più il treno di Greipel e qualche fugaiolo alla Lars Bak. Gli faran fare il Tour... :-/

Bello il primo Giro di Boonen Wub

Confermata anche la presenza di Sylvain Chavanel per la IAM Cycling e Janier Acevedo nella Cannondale, in appoggio ad Hesjedal e Danielson.
 
Rispondi
Gli 11 preselezionati del Team Movistar per il Giro d'Italia:

[Immagine: CCiCwMoW0AEPyxe.jpg]

Ad oggi i sicuri della convocazione sono Amador, i fratelli Herrada, Intxausti, Ion Izagirre, Juan José Lobato e probabilmente Dayer Quintana.
 
Rispondi
Visconti e Capecchi credo che ci saranno...
Personalmente sarei curioso di vedere Ruben Fernandez
 
Rispondi
(14-04-2015, 12:09 PM)Hiko Ha scritto: Visconti e Capecchi credo che ci saranno...

Sì, anch'io li darei quasi per scontati: in pratica la squadra è praticamente fatta. Sese

La prima riserva dovrebbe essere Anton Mmm
 
Rispondi
Simon Gerrans tornerà a correre il Giro d'Italia nel 2015 a distanza di sei anni dall'unica volta

La sua prima e fin qui unica partecipazione al Giro d'Italia, avvenuta nel 2009, aveva regalato a Simon Gerrans uno splendido successo di tappa sul traguardo di San Luca a Bologna: a distanza di sei anni il corridore australiano della Orica-GreenEDGE tornerà a disputare la corsa rosa secondo quanto ha annunciato oggi la squadra squadra. La prima parte di stagione di Gerrans, che compirà 35 anni proprio durante il Giro, è stata condizionata dagli infortuni e per questo motivo la speranza è di presentarsi al via dalla Liguria ancora fresco e al top della condizione fisica.

cicloweb.it
 
Rispondi
Nel corso di un'intervista ad R-Sport, Viatcheslav Ekimov ha fatto i nomi dei sei corridori della Katusha che saranno certamente al via del prossimo Giro d'Italia: si tratta degli italiani Luca Paolini e Giampaolo Caruso e dei russi Ilnur Zakarin, Sergey Chernetsky, Anton Vorobyev e Yuri Trofimov.
 
Rispondi
Si alzano le quotazioni di Richie Porte in casa Sky, tanto da decidere di precettare per il Giro d'Italia anche lo scalatore basco Mikel Nieve, inizialmente fuori dai nove per la corsa rosa.

http://www.biciciclismo.com/es/mikel-nie...18-04-2015
 
Rispondi
Squadrona con Porte, Konig e Nieve. Almeno si salvano se il tasmaniano non regge le tre settimane come al solito...
 
Rispondi
E Viviani se lo scorda proprio il treno :-/

Speriamo che almeno trovino un posto per Puccio, visto che gli ultimi due posti devono esser necessariamente riservati a dei passisti Sese
 
Rispondi
Porte, Nieve, Konig e Sebastian Henao. Nella preselezione ci sono poi Viviani, Zandio e Lopez.
 
Rispondi
Viviani e Lopez venivano dati per sicuri Sese

Tra l'altro si teneva aperto uno spiraglio anche per l'altro Henao: fossi in lui però mi terrei per la Vuelta, al limite anticipata dal Tour in appoggio a Froome. Sese E poi di scalatori ce ne sono già parecchi per il Giro... Sese
 
Rispondi
Anche perchè se no, considerando la startlist mediamente scarsa del Giro, metà top ten sarebbe made in Sky Asd
 
Rispondi
Sergio Henao farà il Giro di California.
 
Rispondi
Eh, infatti mi sembrava un po' affrettato: allora mo' lo tolgo dai dubbi e lo metto tra gli esclusi Sese Asd
 
Rispondi
Intanto al Giro del Trentino la Sky propone questa formazione:
Ian Boswell, Sebastián Henao, Leopold König, David López, Mikel Nieve, Kanstanstin Siutsou e Xabier Zandio.

Anche Boswell e Siutsou dunque vanno messi in lizza Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)