Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
Non c'è dubbio che Nibali abbia sbagliato. Queste sono cose che vanno chiarite sul pullman e non davanti alle telecamere e lo squalo davanti ai microfoni è sempre stato impacciato. A me ricorda molto Jorge Lorenzo per come testisce (male) i microfoni...
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 4
Like ricevuti: -1 in -1 post
Like assegnati: 0
Reputazione:
3
"Se te la senti prova" gli è stato detto.
La salita la conosceva bene perché l'ha provata 2 settimane fa.
Tutta colpa dell'ammiraglia?? Bah... se la sentiva e ha sbagliato anche lui
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 1
Like ricevuti: 23 in 20 post
Like assegnati: 4
Reputazione:
1
Mi sembra un po' esagerato tirare sentenze dopo un arrivo in salitella.
L'unica nota è Doumulin, grandissima condizione e credo potrà lottare fino alla fine.
Fa troppo caldo
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Reputazione:
14
Mi sembra che egli errori non siano in discussione...ha sbagliato lui,non può tirare la croce addosso all'ammiraglia perchè è lui che sta pedalando.
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
Io se ho il corridore più forte del Giro che però di recente ha dimostrato non essere invulnerabile a livello psicologico non gli dico "se te la senti prova" su una salita in cui so che potrebbe andare allo sfascio, anzi gli impedisco categoricamente di muoversi, se poi lui lo fa lo stesso sono solo ed unicamente cazzi suoi.
Però il fatto che Fuglsang(e non Scarponi....) fosse stato mandato in avanscoperta mi fa pensare che dietro ci fosse qualcosa in più di un banale "se te la senti prova".
•
I count two guns
Discussioni: 556
Like ricevuti: 2.730 in 1.621 post
Like assegnati: 1.443
Reputazione:
42
13-05-2016, 02:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2016, 02:43 PM da BidoneJack.)
comunque per precisare un'ultima volta:
Ho detto che Nibali ieri non ha dimostrato di essere il più forte, non ho detto che ha dimostrato di non essere il più forte come forse qualcuno ha interpretato.
E non ho parlato di declino definitivo ma di un calo delle prestazioni negli ultimi due anni rispetto al biennio 2013-2014 che secondo me è di natura fisica, senza per questo condannarlo al rango di pippone come forse qualcuno ha interpretato, e sono discorsi che faccio già dall'anno scorso non mi baso certamente sulla tappa di ieri.
Come la tappa di ieri non ha emesso alcuna sentenza riguardo questo Giro anzi per me ha introdotto nuovi dubbi.
•
Amministratore
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Reputazione:
33
Martinelli: «Notte tranquilla, l'obiettivo non cambia»
«Abbiamo sbagliato, ora una grande crono»
Notte tranquilla, in casa Astana, dopo la tappa di ieri che ha suscitato più di un dubbio sulle scelte tattiche della formazione kazaka.
Al villaggio di partenza abbiamo incontrato Beppe Martinelli, il tecnico che ieri ci ha messo la faccia assumendosi la pternità dell'errore tattico: «La notte è trascorsa tranquilla - spiega il direttore sportivo bresciano a tuttobiciweb - e ieri sera non c'è stato neanche bisogno di particolari chiarimenti, era evidente quello che è successo».
E ancora: «Ho sbagliato, abbiamo sbagliato. L'ordine di attaccare a Vincenzo materialmente l'ha dato Shefer, ma io ero seduto accanto a lui e si è trattato di un ordine condiviso. Adesso sembriamo dei polli, ma in quel momento pensavamo che si potesse far qualcosa sfruttando Fuglsang come punto d'appoggio».
Dumoulin vi preoccupa?
«Certo, non lo abbiamo mai sottovalutato, tanto è vero che abbiamo provato ad attaccarlo. Ma noi siamo qui per vincere il Giro d'Italia e dobbiamo pensare alle tre settimane di corsa. Ora dobbiamo concentrarci sulla crono: se già prima di ieri sapevamo di dover fare una grande gara, ora siamo consci di doverla fare ancora più grande».
a cura della redazione di tuttobiciweb
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
"Induraineggiante" direi.
Nelle caratteristiche, nelle crescita ed anche nei modi a quanto pare.
•