Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 11^ tappa: Firenze - Bagno di Romagna
#81
La Lotto - Jumbo dell'anno scorso era proprio scarsa.

Questi con Kelderman erano buoni. Kelderman, Ten Dam, Geschke, Preidler era un buon quartetto, però se viene meno il più forte chiaramente la situazione cambia drasticamente.
 
Rispondi
#82
(17-05-2017, 05:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A me è sembrato che si stesse creando un buco tra Dum e Quintana, ma poi Pozzovivo ha chiuso subito.

In realtà Dum mi è sembrata un pò a tutta ma il buco lo hanno fatto Anacona e Mollema, Dum era pronto a chiuderlo e lo ha anticipato Pozzovivo ma hanno staccato l'immagine e non si è visto benissimo
 
Rispondi
#83
ORDINE D'ARRIVO
1 Omar FRAILE MATARRANZ ESP DDD 4:23:14
2 Rui Alberto FARIA DA COSTA POR UAD +0
3 Pierre ROLLAND FRA CDT +0
4 Tanel KANGERT EST AST +0
5 Giovanni VISCONTI ITA TBM +0
6 Ben HERMANS BEL BMC +0
7 Dario CATALDO ITA AST +0
8 Simone PETILLI ITA UAD +0
9 Maxime MONFORT BEL LTS +0
10 Laurens DE PLUS BEL QST +0

CLASSIFICA GENERALE
1 Tom DUMOULIN Netherlands SUN 47:22:07
2 Nairo QUINTANA Colombia MOV +2:23
3 Bauke MOLLEMA Netherlands TFS +2:38
4 Thibaut PINOT France FDJ +2:40
5 Vincenzo NIBALI Italy TBM +2:47
6 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Costa Rica MOV +3:05
7 Bob JUNGELS Luxembourg QST +3:56
8 Tanel KANGERT Estonia AST +3:59
 
Rispondi
#84
Kruis quest'anno non va proprio, di questo passo anche la top ten resta un miraggio.
 
Rispondi
#85
Anche a me non sembrava bello in faccia Dumoulin, sembrava sofferente
 
Rispondi
#86
Beh lui dovrebbe soffrire di più tappe così, dove non c'è un attimo di respiro, piuttosto che una unipuerto.

Tocca aspettare la terza settimana per vedere i suoi limiti comunque, a Oropa si difenderà bene.
 
Rispondi
#87
Che roba è stato Fraile?!?! Sul Monte Fumaiolo rimonta impressionante e in volata li ha devastati tutti.

Brava la Movistar a far guadagnare un minuto e mezzo ad Amador, anche se ho l'impressione che i primissimi della classifica non abbiano molta paura di questa tattica degli spagnoli. Un Amador che tra l'altro oggi non mi ha lasciato buonissime impressioni.
La Sunweb ha corso male la prima parte, si sono disuniti male e far andar via una fuga è stato pericolosissimo. Poi però strada facendo si sono salvati più che egregiamente e hanno trovato anche parecchi alleati lungo il percorso.
 
Rispondi
#88
Dimenticavo di aggiungere che non capisco come corre Nibali, fa molte cose che a me sembrano parecchio insensate
 
Rispondi
#89
Ha fatto un allungo per vedere com'era la situazione,avendo Visconti avanti nell'evenienza...non mi sembra nulla di così sbagliato...
 
Rispondi
#90
Probabilmente Nibali ha avuto la sensazione che alcuni avversari non fossero brillanti e ha provato a verificare la situazione, tenendo però una riserva in caso di attacchi in contropiede. Un attacchino che ha staccato Kruijswijk e Thomas. Forse sperava in un bersaglio più grosso... Se così doveva spingere di più, o provi o non provi, mancavano solo 2 km. allo scollinamento. Sono d'accordo con Hiko, è un Nibali non facile da leggere (anche per gli avversari). Sembra stare meglio dello scorso anno ma la sensazione di "fragilità" (veicolata dal Bockhaus) resta... Un cristallo che potrebbe anche non rompersi però! (speriamo...)

Thomas ha sofferto, evidentemente, ma anche Yates è sembrato un po' in difficoltà. Difficile a dirsi con sicurezza, lo scorso anno al Tour stava sempre in coda e tante volte Pancani ci ha avvisato che Yates stava per staccarsi... Salvo che poi non succedeva. Per entrambi altri due giorni per recuperare dalle cadute, poi si vedrà. 
Vaghe sensazioni di efficacia al limite da Mollema e forse anche da Dumoulin, se così le Alpi saranno impietose. Il pollice all'insù di Dum alla fine era un riconoscimento ai compagni ma anche un gesto spontaneo che qualche domanda potrebbe porla. 
Pinot sciupa energie, Nibali qualcosa, Quintana nulla.
 
Rispondi
#91
Commenterei con distacco la prestazione di Fraile, davvero poco credibile.
 
Rispondi
#92
(17-05-2017, 11:05 PM)Des Ha scritto: Commenterei con distacco la prestazione di Fraile, davvero poco credibile.

?!
 
Rispondi
#93
Chi mi ha deluso oggi è la sky, sulla carta hanno forse la squadra più forte in salita dopo la Movistar ma oggi quando si è staccato Thomas era totalmente solo, con un compagno poteva chiudere il buco subito dopo il GPM, invece dallo scollinamento all'arrivo ha perso quasi 40".
Oggi Fraile ha fatto qualcosa di straordinario, mi sta poco simpatico e ammetto che qualche dubbio la sua prestazione me l'ha dato, ma meglio evitare certi discorsi.
La Sunweb secondo me l'ha gestita bene, era per loro impensabile chiudere sulla prima salita sui fuggitivi, sarebbe rimasto Dum con il solo Preidler e Ten Dam, più di così non potevano fare, la perdita di Kelderman è stata pesante.
Pure a me Amador non ha dato una buona impressione, nella salita finale me lo sarei aspettato a scollinare con Rolland, anche all'arrivo non mi è parso brillante, magari è stata una scelta sua non dare tutto nel finale
 
Rispondi
#94
(17-05-2017, 05:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: La Lotto - Jumbo dell'anno scorso era proprio scarsa.

Questi con Kelderman erano buoni. Kelderman, Ten Dam, Geschke, Preidler era un buon quartetto, però se viene meno il più forte chiaramente la situazione cambia drasticamente.

Boia, davvero. Non c'è paragone.
Ma anche senza Wilco è meglio della LottoNL dell'anno scorso... Sese

(17-05-2017, 08:00 PM)Hiko Ha scritto: Dimenticavo di aggiungere che non capisco come corre Nibali, fa molte cose che a me sembrano parecchio insensate

Tappa nervosa, molto caldo: magari voleva vedere se qualcuno stava in sofferenza. Per un finale così però serviva uno scatto bello violento per poter far davvero male: comunque un buchetto lo aveva fatto...

Certo, mi fa ridere il commento Rai che critica Pinot in discesa (spesa energetica ovviamente limitata), e non dice nulla di Nibali. Ma ormai c'ho fatto l'abitudine: dopo il Tour vinto Nibali è diventato incriticabile in Rai.
Boh
 
Rispondi
#95
Vabbè dai Gibo di cosa ti meravigli,in RAI sono tutto fuorchè obbiettivi.
Fanno un servizio Nazional Popolare.Io personalmente,specie nelle fasi calde,se sto guardando la RAI abbasso l'audio.

Comunque non capisco cosa ci sia di sbagliato nello scatto di Nibali.
Siamo al Giro d'Italia o ad un Criterium?
Nibali oramai lo dovreste sapere,oltre che di gambe è molto forte anche di testa.Ha voluto saggiare un attimo gli avversari.
Io ad esempio ho visto Mollema ed Adam Yates al gancio.
Pinot che è uno altrettanto molto orgoglioso dopo la prova opaca a cronometro ha ben pensato di farsi vedere bello attivo,cosi anche per dare un segnale.
Semmai dovessi muovere una crtica a Nibali,direi che ha sbagliato ad andare a chiudere su Pinot.
Nel senso se vedi che girano tutti ok tira anche te ma altrimenti non ti sobbarcare l'inseguimento.
Anche qui entra in gioco il fattore mentale,con Vincenzo che difficilmente si tira indietro in queste situazioni.
 
Rispondi
#96
A me negli ultimi due anni Nibali è sembrato tutto fuorché forte di testa.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#97
Sul fatto di Nibali forte di testa sono d'accordo con Luca: é piuttosto ondivago, tra Tour 2015 e Giro 2016 non mi è sembrato proprio un esempio di solidità mentale.

Sulla questione RAI ho una mia idea, forse sbagliata ma che condivido lo stesso. La RAI deve vendere il proprio prodotto ad un pubblico che è formato da tanti appassionati ma anche da tanti occasionali, che guardano certi eventi quasi esclusivamente per gli italiani presenti.
Se ad uno che segue assiduamente il ciclismo gli proponi il commento buonista e nazional-popolare RAI generalmente si scogliona ma continua a guardarlo e piuttosto abbassa il volume. Il commento RAI è forse rivolto soprattutto a quelli che non ne capiscono e quindi bisogna esaltare le azioni, in questo caso, di Nibali anche senza motivo. Come cosa non mi piace ma mi adeguo, alla fine mi importa delle immagini, il commento non lo calcolo molto ormai.
 
Rispondi
#98
Bhò ragazzi,capisco che qui siam tutti dei supermen ma Nibali è questo qui:

2014: Campione Nazionale,Tour de France
2015: Campiona Nazionale,4° Tour de France,1 tappa Tour de France (Tour con il 5° classificato a 10 minuti), Giro di Lombardia
2016:Giro d'Italia

Ogni giorno si parla solo di Nibali.
In Italia è il riferimento per le corse a tappa e non solo.

Con forte di testa mica si intende solo fare dichiarazioni di facciata e sorridere a tutti.
Per me sei forte quando un giorno non vai avanti e dopo una settimana o anche qualche mese ti prendi una bella vittoria.
 
Rispondi
#99
Grazie per averci spiegato chi è Nibali.

Per me uno che dopo un ventaglio si fa due settimane di Tour staccandosi da 30 corridori non è forte di testa. Uno che dopo essersi staccato da solo due corridori a Corvara inanella due prestazioni pietose all'Alpe di Siusi e ad Andalo non è forte di testa.
 
Rispondi
Si ok infatti l'ho scritto sopra che quelli forti siamo noi che ne parliamo qui davanti ad un pc.
Quando ti stacchi da 30 corridori effettivamente è un problema di testa.
Poi vinci il Giro immagino perchè son scarsi gli altri.

Vincenzo Van Garderen
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)