Utente
Discussioni: 67
Like ricevuti: 137 in 91 post
Like assegnati: 149
Reputazione:
16
Anche questa è una tappa non facile, anzi, gli ultimi 27 Km sono abbastanza complessi: la salita di Poggioreale Vecchia è lunga circa 4.7 km con una pendenza media più o meno del 5.8% e pendenza massima del 10%, poi segue una breve discesa, per poi riprendere a salire leggermente per qualche Km; scollinati, 7-8 km di discesa prima di giungere ai 2 km finali, di cui 700 metri molto impegnativi con pendenze anche del 12 %, altri 600 metri al 6% e ultimi 700 in leggero falsopiano.
Penso che la fuga sia molto gettonata, visto anche l'enorme dispendio di energie di oggi; credo, però, che qualcuno tra i Big più in forma, anche se non dovesse giocarsi la tappa, accenderà, cmq, la miccia negli ultimi chilometri, magari per approfittare di un momento non troppo felice di Froome e di MAL: il terreno per cercare di guadagnare qualche secondino c'è; anzi, dopo il "muretto" bisognerà pedalare per arrivare all'arrivo e se qualche pesce grosso dovesse prendere il buco, ci potrebbe lasciare ancora più secondi rispetto alla tappa di oggi. Tra gli indiziati, mi viene da pensare a Yates, Dumoulin, Pinot e Pozzovivo.
Una domanda: cosa farà Poels qualora Froome dovrebbe prendere il buco? Resterà al fianco del capitano, oppure farà la sua corsa, proprio come ha fatto oggi? vedremo..
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.502
Like ricevuti: 8.674 in 5.000 post
Like assegnati: 5.462
Reputazione:
147
Considerando che c'è l'Etna il giorno dopo non mi sorprenderei se lasciassero andare la fuga e la facessero a spasso.
Però immagino che a Wellens e Woods possa interessare tenere la corsa chiusa.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 17
Like ricevuti: 121 in 93 post
Like assegnati: 286
Reputazione:
4
Anche questa tappa non è proprio delle più facili con un finale piuttosto nervoso, da vedere se la fuga finalmente riuscirà ad arrivare in fondo oppure sarà una lotta tra gli uomini più adatti a questo arrivo tipo Wellens, Woods, Stybar etc
Non penso ci saranno distacchi tra gli uomini di classifica anche se il rischio buco è sempre presente... per loro c'è l'Etna domani.
•
Mark Padun FanClub
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.755 in 1.070 post
Like assegnati: 759
Reputazione:
25
Come dice bene Paglia potrebbero interpretarla con relativa calma, dipende molto da chi va in fuga, comunque la classifica non è lunghissima e i vari nomi buoni per una fuga sono ancora troppo vicini.
La Bmc sicuramente controllerà per tenere la rosa, ma mi immagino che altre squadre possano lavorare per il successo parziale, penso alla UAE ed alle due Lotto.
Tra l'altro Wellens ha la rosa a portata e potrebbe aver l'interesse a tener chiusa la corsa per gli abbuoni, se riesce a vincere ancora una volta facendo un buco potrebbe anche vestirla.
•
IL MORGAN DEL FORUM
Discussioni: 121
Like ricevuti: 1.354 in 707 post
Like assegnati: 978
Reputazione:
24
Oggi tappa perfetta per Sagan e Matthews...peccato non ci siano.
Le salite sono lunghette ma con pendenze pedalabili e il finale, dopo lo strappo, spiana per cui vedo davvero bene Battaglin che è più sprinter di Wellens e Yates ad esempio. Secondo me oggi Ulissi avrà il via libera e sarà in top-5.
•
Discussioni: 135
Like ricevuti: 1.697 in 1.139 post
Like assegnati: 1.760
Reputazione:
36
Fuga con nomi non irresistibili: Zhupa, Didier, Mullen e Vendrame.
•
Banned
Discussioni: 0
Like ricevuti: 67 in 35 post
Like assegnati: 77
km breve, anche Visconti per non fare i soliti nomi
•
Like ricevuti: 338 in 254 post
Like assegnati: 210
Reputazione:
4
Scusate ma sono le 4 ed ancora non c’è diretta su rai3 e/o raisport ????
•
Like ricevuti: 338 in 254 post
Like assegnati: 210
Reputazione:
4
Ahah grazie non sapevo e non me ne ero accorto, magari quando ho acceso e passato in rassegna i canali c’era la pubblicità.
•
Utente
Discussioni: 67
Like ricevuti: 137 in 91 post
Like assegnati: 149
Reputazione:
16
Siamo, finalmente, piano piano, entrati negli ultimi 15 Km..
Vendrame solo al comando con 60 " sul gruppo, sempre tirato dalla Lotto.
•
Fa troppo caldo
Discussioni: 107
Like ricevuti: 556 in 402 post
Like assegnati: 136
Reputazione:
14
Sento odore di squalifica per il corridore della Sunweb
•