Tappa meravigliosa, ci mancava solo la pioggia a dargli quel tocco di epicità. Contento per Ciccone, può non piacere, ma ha coraggio da vendere e sta suggellando la maglia dei GPM onorando un Giro all'attacco.
Sul Mortirolo avete detto tutto voi, Roglic ha pagato il fatto di aver seguito i Movistar, Nibali è stato grandissimo nell'accendere la miccia subito e alla fine oggi i valori con Carapaz si sono equivalsi, anche se mi aspettavo rinforzasse vicino alla cima, forse ha preferito mettersi la mantellina con calma. Certo che ora battere Cara sarà dura

.
Ecuadoregno che ha potuto contare sul solito Landa che ormai possiamo dirlo, è il miglior gregario da salita in circolazione ( il problema è che lui non vuole esserlo

). Molto bene Lopez.
Cruciale in negativo per Roglic il tratto in cui stava recuperando e Nibali ha dato una trenata per svegliare i Movistar che stavano facendo un ritmo troppo letargico.
Oggi bell'organizzaziome tattica di molte squadre
Ribadisco come il Mortirolo più un falsopiano per concludere la tappa sia garanzia di spettacolo. Il Mortirolo è unico, il resto sono imitazioni.