Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | 20^ tappa: Alba- Sestriere
#81
La Sunweb ha corso male sullo Stelvio, qua non poteva fare altro, sarebbe stato un suicidio doppio di Tafazziana memoria.
Hindley e Geogheghan Hart sono stati alla pari in salita, l'Australiano ha provato a staccare Goganga, ma giusto il secondo scatto è stato degno di nota.
Ma quanto gasa Joao ? Cool
 
#82
Per come si erano messe le cose forse oggi ci stava lasciare Hindley la, ma se Kelderman avesse avuto 1' in più in classifica a quel punto avrebbe avuto senso fermarlo oggi.
 
#83
La scena più divertente è stata quando TAO ha dovuto chiedere a R. Denis di andare più piano perchè non ce la faceva a seguirlo..
Roan Denis pazzesco.
 
#84
(24-10-2020, 04:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(24-10-2020, 04:16 PM)winter Ha scritto: Kelderman si conferma troppo debole in salita

Così debole che è andato molto più forte, once again, di Nibali e Fuglsang.

Aveva tre minuti di vantaggio tre giorni fa, gli bastava avere una squadra a tutelarlo.

Be ma nibali e fuglsang in salita van piano
Per me era troppo debole , in una edizione di livello basso
S é staccato sul sestriere
Se c era l agnello perdeva quanto?


(24-10-2020, 04:52 PM)doctordodo Ha scritto: La scena più divertente è stata quando TAO ha dovuto chiedere a R. Denis di andare più piano perchè non ce la faceva a seguirlo..
Roan Denis pazzesco.

La stessa cosa l ha chiesta kelderman..a piancavallo
 
#85
(24-10-2020, 04:58 PM)winter Ha scritto:
(24-10-2020, 04:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(24-10-2020, 04:16 PM)winter Ha scritto: Kelderman si conferma troppo debole in salita

Così debole che è andato molto più forte, once again, di Nibali e Fuglsang.

Aveva tre minuti di vantaggio tre giorni fa, gli bastava avere una squadra a tutelarlo.

Be ma nibali e fuglsang in salita van piano
Per me era troppo debole , in una edizione di livello basso
S é staccato sul sestriere
Se c era l agnello perdeva quanto?

Ma l'Agnello non c'era e lo sapevi già prima della tappa dello Stelvio.

E sullo Stelvio aveva lasciato là 45", non due minuti.

Poi s'è dovuto fare 50 chilometri da solo e ti credo che ha scaricato le pile.

Se sacrificavi Hindley ora, mal che ti andava, avresti Kelderman a giocarsi il Giro a crono con Tao. Che mi pare uno scenario decisamente migliore.
 
#86
(24-10-2020, 04:51 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Per come si erano messe le cose forse oggi ci stava lasciare Hindley la, ma se Kelderman avesse avuto 1' in più in classifica a quel punto avrebbe avuto senso fermarlo oggi.

Ma oggi ormai la frittata era fatta, chiaro.
 
#87
Tra l'altro Kelderman nella tappa dello Stelvio ha impiegato solo 15 secondi in più di Tao nel percorrere l'ultimo GPM di giornata, le Torri di Fraele.
Se Hindley si fosse fermato in discesa, i due sunweb sarebbero arrivati tranquillamente a 40 secondi da Tao secondo me in quella tappa.
E oggi Kelderman avrebbe tenuto la maglia anche se Hindley seguiva Tao (cosa improbabile se si fosse fermato sullo Stelvio).
La Sunweb che ha fatto tante azioni buonissime tatticamente sto anno, qui ha toppato di brutto.

Poi vabbè, Dennis irrealistico nel senso letterale del termine. Non è possibile una cosa del genere.
A Madonna del Campiglio in fuga si staccava da Zakarin, de gendt, Pernsteiner dando il massimo (perché ha provato a seguirli), e a Piancavallo si è impiantato totalmente (nonostante tanti km in fuga) ma giovedì e oggi è diventato di colpo il più forte di tutti in salita...
 


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#88
Ma infatti Tao quando ha dovuto prendere la situazione in mano non ha fatto il Quintana a Val Martello/Aramon Formigal che ti tira tutta la salita, guadagna minuti su quelli dietro e alzi le mani e gli dici bravo.

Due giorni fa ha perso un botto da Pello, oggi andava come Almeida.

A lungo due giorni fa lui e Kelderman, che si era già fatto quaranta chilometri in solitaria, salivano con lo stesso ritmo.

Senza Dennis non vinceva mai ed è per questo che la tattica Sunweb è fuori dal mondo, perché sì lui aveva un Dennis marziano, ma tu avevi tre minuti da gestire.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#89
Comunque si, io non riesco a spiegarmi come abbia fatto Dennis a staccarsi su una salita pedalabile da Zakarin e De Gendt, e il giorno dopo a spianare Stelvio e Sestriere  Blink
 
#90
Stava risparmiando le energie per il giorno dopo Sese
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#91
@jussi (quote strano da telefono)

Davvero non ti viene in mente niente?
 
#92
Oggi non c'era più niente che poteva fare la Sunweb, forse giusto dire a Hindley di attaccare prima, magari sul tratto più duro. Non posso tifare Tao dopo aver visto quello che ha fatto Dennis, ma di sicuro la Sunweb non si merita niente. Per carità, nonostante abbiano già vinto un giro con Dumoulin, non avevano nessuna esperienza di situazioni del genere, però di peggio non si poteva fare eh. Puntare a staccare Tao sul Sestriere è un po' troppo presuntuoso, eppure era la loro unica speranza, peccato che abbiano trovato questo Dennis (che la storia gli dia almeno il merito di questa quasi sicura vittoria del compagno di squadra).
Forse una tappa con Agnello e Izoard avrebbe fatto più comodo alla Sunweb, anche senza sennò di poi


(24-10-2020, 05:09 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma infatti Tao quando ha dovuto prendere la situazione in mano non ha fatto il Quintana a Val Martello/Aramon Formigal che ti tira tutta la salita, guadagna minuti su quelli dietro e alzi le mani e gli dici bravo.

Due giorni fa ha perso un botto da Pello, oggi andava come Almeida.

A lungo due giorni fa lui e Kelderman, che si era già fatto quaranta chilometri in solitaria, salivano con lo stesso ritmo.

Senza Dennis non vinceva mai ed è per questo che la tattica Sunweb è fuori dal mondo, perché sì lui aveva un Dennis marziano, ma tu avevi tre minuti da gestire.

Tutto ineccepibile
 
#93
Questo Giro ci regalato veramente una sfida avvincente tra i due migliori scalatori in corsa, Tao e Hindley. Due nomi che nessuno si aspettava alla viglila, due che magari non sono nemmeno fuoriclasse (non sembrano appartenenti allo stesso ordine di grandezza di alcuni loro colleghi più giovani), ma dopo questo Giro entreranno giustamente in un'altra dimensione. Ora sono pari tempo, domani non credo: Tao favorito ma questo Giro secondo me ci può regalare ancora emozioni.
Di gregari incidere sulla corsa se ne sono visti tanti nella storia, ma come Dennis ha preso in mano il Giro, creato spettacolo e fatto letteralmente quello che voleva no. Tao non l'avrebbe mai e poi mai vinto questo Giro senza di lui.

La Sunweb potrà aver buttato via la maglia rosa: io rimango di un'altra opinione ma ci sta che la maggioranza pensi il contrario, però dico solo che non è facile correre con un Kelderman spuntato e un compagno di squadra che va più forte. Non so se di testa o di gambe, ma negli ultimi giorni Wilco è andato mediamente piano per ambire a vincere un Giro, in salita si è dimostrato una categoria sotto i primi due. Ho sempre avuto stima per questo corridore, ma in queste tre settimane non mi ha mai convinto in pieno per quello che credevo fosse il suo potenziale. Ma d'altronde se arrivi alle soglie dei 30 anni senza podi non si può ricondurre tutto agli infortuni...

Almeida corridore fantastico. Solido nelle tre settimane anche dopo aver perso la maglia rosa. Top 5 non meritata, di più.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#94
(24-10-2020, 05:03 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(24-10-2020, 04:58 PM)winter Ha scritto:
(24-10-2020, 04:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Così debole che è andato molto più forte, once again, di Nibali e Fuglsang.

Aveva tre minuti di vantaggio tre giorni fa, gli bastava avere una squadra a tutelarlo.

Be ma nibali e fuglsang in salita van piano
Per me era troppo debole , in una edizione di livello basso
S é staccato sul sestriere
Se c era l agnello perdeva quanto?

Ma l'Agnello non c'era e lo sapevi già prima della tappa dello Stelvio.

E sullo Stelvio aveva lasciato là 45", non due minuti.

Poi s'è dovuto fare 50 chilometri da solo e ti credo che ha scaricato le pile.

Se sacrificavi Hindley ora, mal che ti andava, avresti Kelderman a giocarsi il Giro a crono con Tao. Che mi pare uno scenario decisamente migliore.

Non penso
Sia oggi che giovedì sulla salita finale gli sky sarebbe andata molto piu forte
Mentre se fermavi Hindley..non recuperavi nulla visto che Kelderman era a tutta
Dove si è staccato bilbao sullo stelvio?
Prima di nibali. Forse anche prima di almeida
Ha fatto la salita con il suo ritmo
Invece Kelderman  , parole sue , è arrivato in vetta a tutta
E l ha pagato dopo
Tu avresti fermato il terzo in classifica? Io no

In condizioni normali hai ragione kelderman è piu forte a crono
Ma le gambe..non son al top
Poi magari Hindley domani batte hart
 
#95
Lo fermavo perché A avevo tre minuti di vantaggio e B Tao non è Pantani e nemmeno Froome, Nibali o Quintana e lo ha pure dimostrato.

Quello che ha sempre fatto la differenza è stato Dennis.

Sull'ultima salita l'altro ieri Kelderman e Tao sono andati a lungo con lo stesso e ritmo e Wilco aveva consumato molto di più prima. Non ci sono prove a favore della teoria per cui Tao sarebbe andato più forte senza Hindley. Né in questo né nel suo storico. Per cui io scommetto sempre sul mio tesoretto di tre minuti.
 
#96
Lo scrivevo qualche giorno fa, era come se nessuno dovesse vincere questo Giro ma, alla fine, qualcuno iscriverà il suo nome nel bellissimo trofeo senza fine... Ma proprio Goganga?  Triste Non tanto per il ragazzo ma se guardo la maglia e vedo come va un suo compagno... 

I giochi sembrano fatti ma... 
Ninja Fiuu Ninja Fiuu
 
#97
(24-10-2020, 05:59 PM)OldGibi Ha scritto: Lo scrivevo qualche giorno fa, era come se nessuno dovesse vincere questo Giro ma, alla fine, qualcuno iscriverà il suo nome nel bellissimo trofeo senza fine... Ma proprio Goganga?  Triste Non tanto per il ragazzo ma se guardo la maglia e vedo come va un suo compagno... 

I giochi sembrano fatti ma... 
Ninja Fiuu Ninja Fiuu

Perché kelderman era meglio ??  
Sinceramente preferisco lui all'olandese .
Ad ogni modo tra defezioni covid , cadute  e startlist iniziale verrà ricordato come uno dei giri più scadenti della storia. 
Non vorrei essere in remco in questo in momento ... con i se e con i ma non si fa la storia , però ad oggi possiamo dire che qualche rischio di troppo in discesa al Lombardia gli è costato un vero e proprio dominio a questo giro.
 
#98
(24-10-2020, 05:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Lo fermavo perché A avevo tre minuti di vantaggio e B Tao non è Pantani e nemmeno Froome, Nibali o Quintana e lo ha pure dimostrato.

Quello che ha sempre fatto la differenza è stato Dennis.

Sull'ultima salita l'altro ieri Kelderman e Tao sono andati a lungo con lo stesso e ritmo e Wilco aveva consumato molto di più prima. Non ci sono prove a favore della teoria per cui Tao sarebbe andato più forte senza Hindley. Né in questo né nel suo storico. Per cui io scommetto sempre sul mio tesoretto di tre minuti.

Si ma oggettivamente  è in calando e anche vistoso kelderman .... 
deve ringraziare che ieri hanno fatto solo 100 km invece di 250 altrimenti oggi perdeva anche di più secondo me. 
Domani per me tra i primi 5 in classifica come tempi all'arrivo batte solo hindley (forse)
 
#99
Se non era in calando non si staccava e non c'era bisogno di fermarlo.

Ma proprio perché era in calo, molto leggero sullo Stelvio tanto che in cima cede una quarantina di secondi, andava tutelato.

Invece gli hanno fatto fare 50 chilometri da solo nella tappa più dura del Giro. Normale che dopo lo tiri su col cucchiaio.

Farei notare, però, che, nonostante tutto, oggi ha staccato pesantemente Nibali, Pozzovivo, Fuglsang, Konrad, Majka. E' calato comunque molto meno degli altri che andavano forte a inizio Giro.

Kelderman aveva fatto ampiamente il suo, ha costruito vantaggio dove doveva costruirlo. Purtroppo non gli hanno dato la possibilità di difenderlo al meglio.
 
(24-10-2020, 05:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Lo fermavo perché A avevo tre minuti di vantaggio e B Tao non è Pantani e nemmeno Froome, Nibali o Quintana e lo ha pure dimostrato.

Quello che ha sempre fatto la differenza è stato Dennis.

Sull'ultima salita l'altro ieri Kelderman e Tao sono andati a lungo con lo stesso e ritmo e Wilco aveva consumato molto di più prima. Non ci sono prove a favore della teoria per cui Tao sarebbe andato più forte senza Hindley. Né in questo né nel suo storico. Per cui io scommetto sempre sul mio tesoretto di tre minuti.
Son d accordo con te su hart e soprattutto dennis
Meno su kelderman 
Che per me sopravvaluti
Ovvio non avremo la controprova 
Speriamo domani vinca hindley
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)