Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 6^ tappa: Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno
#1
Categoria World Tour 
[Immagine: BiKmrcatOqpmulT6HoBA_220421-091044.jpg?v=20210422111044][Immagine: X3gLpxKBwLdNZz7YaJvH_220421-091051.jpg?v=20210422111051]
 


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2
[Immagine: w6yNVGNRjlcXmcG0qSlP_220421-091058.jpg?v=20210422111058][Immagine: Zzse5jrp6TaWhqSQF0oO_220421-091100.jpg?v=20210422111101]
 


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#3
Forca di Gualdo è la salita già vista alla Tirreno 2020 nella tappa di Cascia vinta da Hamilton. La successiva piana di Castelluccio è semplicemente uno dei più bei posti che abbia mai visto in Italia, speriamo in una giornata di sole. Purtroppo il terremoto ha devastato il borgo sulla collina e le macerie sono ancora là.
La salita finale è molto regolare e certo non impegnativa per i big, diciamo che sembra la tappa perfetta per questo Yates che sta vincendo il Tour of the alps
 


[+] A 3 utenti piace il post di Locomotiva
#4
Iniziamo a discutere già di questa tappa.

Manca l'uomo di classifica veloce à la Roglic/Pogacar/Valverde/Di Luca/Cunego in questo Giro, per cui Bernal potrebbe anche voler fare una tappa.

Uno sprint con Vlasov, Landa e Carthy ha grosse chance di vincerlo.
 
#5
Sicuro, però dipende anche da quanti vanno in fuga
Se vanno in 20 poi si fa dura.
 
#6
Curioso di vedere se Yates darà brutti segnali oppure se sarà pimpante.
Anche Dan Martin potrebbe fare bene.

La salita in teoria è più selettiva di una Montevergine.
 
#7
E' decisamente più impegnativa sia di Montevergine che di San Martino di Castrozza.

[Immagine: tappa-8-al-salita.jpg]

[Immagine: T04_s02_sanmartino_alt_FIN.jpg]
 
#8
Penso che la Israel proverà, almeno domani, a difendere la maglia di De Marchi
 
#9
Allo stesso tempo, credo che Dombrowski potrebbe provare a sfilargliela.

La UAE, peraltro, può prendere due piccioni con una fava dato che Formolo può puntare al successo parziale.
 
#10
Sbaglio o ci vinse Perez Cuapio ?
 
#11
in teoria si salira' a quasi 25 di media........non credo ci potran essere grandi distacchi,quindi potrebbe per assurdo essere anche tappa per Moscon,ma credo dovra' far lavoro da gregario,quindi potrebbe essere Yates o Almeida se sta bene,occhio anche ad Evenepoel,che se fosse quello del 2020 sarebbe il grande favorito.
 
#12
Ritirato anche Dombrowski. 
Previsioni del tempo incerte dalle 16 (pioggia e schiarite...).
 
#13
Bettiol tenta la fuga.

Dietro tira la Israel
 
#14
Si prevede anche freddino, con raffiche di vento in quota.

Ci avevano provato in 26, con uomini anche discretamente piazzati nella generale, ma la Israel ha tirato  molto per riprenderli. 
Ora provano in 5, con Cataldo, Mader, Mohoric, Janssens e Guglielmi. Cepeda cerca di rientrare. Il gruppo ancora a grande andatura.
Arrivato sui primi Ravanelli, provano anche Bouchard e Mollema.
 
#15
Il gruppo lascia andare, 2' e 30 ora per i sei di testa, tanta fatica per Mollema e Bouchard, ancora a 18", davanti non li aspettano.

Sempre sospesi Mollema e Bouchard, ora a 25", nel frattempo il gruppo a 3 e 40.

Mader il migliore nella generale, a 3' e 58" da De Marchi.

Francamente, molto più godibile la telecronaca di De Luca (molto attento alle immagini e meno "innamorato" della propria voce) e Saligari, che ne capisce e si sente.

Ora Mollema e Bouchard a 50", gruppo a 4 e 30. 
Andatura altissima in questa prima ora di corsa. 
Previste raffiche che potrebbero frammentare il gruppo.
 
#16
Alla fine ce l'hanno fatta a rientrare Mollema e Blouchard. Dunque in 8 al comando con Cataldo, Mader, Mohoric, Janssens, Guglielmi e Ravanelli. 5' e 10" sul gruppo. 

Piove sulla corsa.

Nel frattempo aumentano presumibilmente i contatti e si blocca Raiplay... Bel servizio... Gli altri anni funzionava discretamente, lo hanno pubblicizzato molto, senza prevedere una maggiore capacità e quindi... Complimenti, evidenti competenze...  Facepalm  In compenso, ad ogni riavvio puoi goderti un sacco di pubblicità che non si bloccano. 

In gruppo la Israel tira con discreto impegno, De Marchi ci tiene a tenere la maglia e la presenza di Mader preoccupa. 4' e 50" il ritardo del gruppo. 
 
#17
Per fortuna ora non piove.

Sarà un bel braccio di ferro tra gruppo e fuggitivi dati i nomi che ci sono davanti.
 
#18
De Marchi staccato.

Mi sa anche Remco.
 
#19
Remco l'ho visto davanti, non vorrei sbagliarmi. Anche perché dietro non vedo DQS.
 
#20
No, Remco è davanti, ma forse è rientrato in un secondo momento.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)