Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 4^ tappa: Venosa - Lago Laceno
#1
Montagna 
[Immagine: r2zc00fJOSRUAZ1oM91c_160423-045424.jpg?v=20230416185424]
 
Rispondi
#2
Ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#3
Se dovesse piovere, io mi aspetto qualcosa dai big.

Almeno una tappa tipo Sestola due anni fa.
 
Rispondi
#4
Oggi fuga? Ho letto una dichiarazione di Remco dove dice di voler provare a lasciar la maglia.
 
Rispondi
#5
Oggi vorrà andare in fuga metà gruppo quindi bisogna vedere come e quando parte. Alla fine secondo me ne andrà via una abbastanza grossa e innocua.
 
Rispondi
#6
Salve, oggi non sapremo chi vincera il giro d italia ma sapremo sicuramente chi non lo vincera. Beer
 
Rispondi
#7
Che pisquano Vine. Stava rischiando un pericolosissimo incidente
 
Rispondi
#8
Che due coglioni la lotta per entrare in fuga.
 
Rispondi
#9
Paret-Peintre, Conci, Albanese, Barguil, Leknessund, Gebreigzabhier e Skujins i fuggitivi, il norvegese è il più vicino in classifica (1'40" e potrebbe vestire la rosa stasera).
 
Rispondi
#10
Ecco, io ho finito di lavorare adesso e mi devo guardare il gruppo che va a spasso perché si sono ammazzati a 150 chilometri dal traguardo.

Che gran cosa la diretta integrale.
 
Rispondi
#11
Non una grande figura della QS.

Forcing Ineos inutile as usual.

La volata da poveraccio di Vlasov lol.
 
Rispondi
#12
Ma oggi sono partiti forte perchè sapevano che al 90% arrivava, la fuga. La diretta integrale c'entra poco.
Per la noia prenditela con le squadre che hanno 3 uomini di classifica a testa e portano Evenepoel al traguardo senza manco provare uno scatto
 
Rispondi
#13
Sanno che al 90% arriva la fuga perché c'è la diretta integrale e tutti devono attaccare per mostrare gli sponsor.

Una volta in 'ste tappe non arrivava mai la fuga.

Montevergine 2001, Limone Piemonte 2002, Terminillo 2003, Corno alle Scale 2004 ecc...
 
Rispondi
#14
Ma quelle tappe mi sembra, avevano quasi solo la salita finale ed erano più facili da controllare. Poi Remco aveva detto in tutte le salse che avrebbero lasciato andare la maglia. Era ovvio che tutti volessero andare in fuga. Anche perchè il discorso che facevo ieri vale pure oggi, Pareit-Paintre, Leknessund e compagnia non hanno chance se arrivano alla salita finale in gruppo, e così tutti gli altri che provavano ad andare in fuga, quindi giustamente provano ad anticipare.
 
Rispondi
#15
Game 
Questa tappa era talmente difficile da controllare che se la Ineos avesse voluto muoversi prima, avrebbero ripreso la fuga.
 
Rispondi
#16
Magari non era impossibile, ma sicuramente più difficile di alcune di quelle che hai citato.

Comunque il punto principale era che quelli che sono andati in fuga oggi lo hanno fatto per vincere, mica per far vedere la maglia e basta, e secondo me lo avrebbero fatto diretta integrale o no, perchè sull'ultima salita le prendono sempre.

Poi ovvio, se a 2-3 favoriti interessa la tappa non arrivano, ma mi sembra abbastanza evidente che a Remco e Roglic tenere la maglia e vincere le tappe interessi un po' meno che a Simoni e di Luca.
 
Rispondi
#17
Talmente difficile che gli sono arrivati a un tiro di schioppo nonostante a un certo punto si siano fermati passando, in un amen, da 3' a 5'.

Ripeto: se Ineos inizia a tirare 15 km prima, la fuga non arriva mai. E tutti quelli che non si chiamano Remco avrebbero avuto l'interesse a guadagnare qualcosa oggi.
 
Rispondi
#18
Va bene si poteva controllare, ma il discorso non cambia. Chi va in fuga lo fa perchè è la tattica che massimizza le sue possibilità di vittoria, non è che tutte le fughe si fanno per far vedere la maglia.
La Eolo, ad esempio, ci ha messo il suo uomo migliore. Per far vedere la maglia potevano usare Bais e Maestri (con tutto il rispetto).
Poi sul fatto che gli uomini di classifica avrebbero dovuto attaccare sono d'accordo. Ma la massimo la partenza forte a creato una situazione ancora più favorevole, visto che Remco era rimasto senza gregari.
 
Rispondi
#19
Ma cosa stai dicendo? Blink

Chi vuole andare in fuga per vincere si muove sul GPM, mica al chilometro zero. La mitologica bagarre, senza diretta integrale, non ci sarebbe.

Al momento giusto si muoverebbero quello buoni e via.
 
Rispondi
#20
Ma non lo so, Healy a Mcnulty e Buitrago si muovevano già da prima, e non mi sembrano proprio siano degli scappati di casa.
Idem Kung che ha provato anche lui perchè sulla salita avrebbe fatto più fatica.
Quando c'è aria di fuga ormai partono così, poi ad una squadra di classifica non piace che vada dentro X o Y (oggi Buitrago e Mcnulty) e allora chiudono anche su un tentativo che sembrava buono e poi via di scatti di nuovo.
Poi a me della diretta integrale frega poco, ma se la Ineos ha 5 uomini nel gruppo davanti e li usa per fare i gregari di Remco mica sarà colpa della bagarre per andare in fuga.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)