IL MORGAN DEL FORUM
Discussioni: 121
Like ricevuti: 1.364 in 711 post
Like assegnati: 992
Reputazione:
24
Il piano futuro dovrebbe essere quello di spostare il Giro in varie zone d'Italia.
Esempio: una edizione tutta al centro Italia, una tutta al Sud ecc. Perlomeno l'idea sarebbe questa.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 17
Like ricevuti: 124 in 95 post
Like assegnati: 290
Reputazione:
4
Ho visto la startlist la Jumbo mi pare a prima vista la squadra più forte e tra le italiane Bardiani e Colpack. Tra i possibili favoriti Staune-Mittet Morgado Pellizzari Nerurkar Lecerf Umba Van Belle Meris Wilksch
•
IL MORGAN DEL FORUM
Discussioni: 121
Like ricevuti: 1.364 in 711 post
Like assegnati: 992
Reputazione:
24
La copertura televisiva dovrebbe essere scarsa, con le sintesi su raisport a mezzanotte...
•
Like ricevuti: 270 in 177 post
Like assegnati: 84
Reputazione:
4
Il norvegese della jumbo nettamente favorito
Ha praticamente corso solo gare pro
Ha uno squadrone
E si è fatto 21 giorni di stage in altura in Sierra Nevada con wva
Erano van baarle laporte wva benoot e lui..
Pure un allenamento da più di 7 ore con quasi 250 km e 5300 metri di dislivello
•
Reputazione:
4
Prima tappa ad Alec Segaert. Busatto unico italiano in top20. Anch’io concordo che JSM sia il favorito
•
Reputazione:
4
Ancora Belgio con Gelders che precede di solo il 6” il gruppo regolato da Busatto. Da segnalare il ritiro di Pellizzari
•
Reputazione:
4
Ottima prova di Martinelli. Il norvegese conferma il pronostico ma qualcuno conosce questo francese arrivato secondo?
•
Like ricevuti: 270 in 177 post
Like assegnati: 84
Reputazione:
4
Faceva parte degli junior seguiti dalla groupama
Poi però non l han preso in considerazione..per la continental
Risultato di oggi notevole
Mi aspettavo un minuto tra il norvegese e il resto del mondo
Mark Padun FanClub
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.758 in 1.073 post
Like assegnati: 763
Reputazione:
25
Ieri ben 24 corridori sono stati squalificati per traino
•
Reputazione:
4
Non solo oggi ne hanno squalificati altri sette nonché pure quattro ammiraglie. Penso sia un record ovviamente nessuno di questi era in lizza per la classifica
•
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
Che bello vedere una salita come lo Stelvio senza processione una volta tanto
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
19-06-2023, 11:02 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2023, 11:03 AM da SeppVanMaffen.)
Staune-Mittet in controllo totale, massimo risultato con lo sforzo necessario e sufficiente. Oltre ad avere un motore superiore corre da padrone, supportato da una squadra sì forte ma che non ha mai fatto il bello e il cattivo tempo. Nelle ultime tappe i buchi li chiudeva lui in prima persona e tanti saluti.
Martinelli e Umba hanno pagato nella tappa più dura e finiscono nelle zone basse della top-10 (alla fine Martinelli agguanta il sesto posto per un buco preso da Christen nella volata di Trieste per la terza piazza). Wilksch bel prospetto (11° nella crono iniziale oltre alla prestazione notevole a Pian del Cansiglio) per una Tudor che fa davvero sul serio.
Per gli italiani, oltre alla vittoria di Romele e ai secondi posti di Busatto (che non aveva bisogno di questo Giro per certificare le sue qualità), una incoraggiante due giorni finale di Cretti che si fa valere in fughe di qualità finendo dietro ad atleti con contratti WT. Il resto poca poca roba, peccato per il forfait di Pellizzari perchè sarebbe stato interessante vedere come avrebbe risposto su più giorni ma ci sarà tempo.
Mark Padun FanClub
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.758 in 1.073 post
Like assegnati: 763
Reputazione:
25
Ieri per motivi diversi ero a Trieste e sono riuscito a vedere l'arrivo e la premiazione. Devo dire ottima organizzazione, paragonabile al Giro, ma con il vantaggio che c'è poca gente e il tutto è più accessibile.
S-M faccio fatica ad inquadrarlo, si è dimostrato una spanna sopra la concorrenza ma difficile dire se può ambire a sedersi al tavolo di chi si gioca i podi nei grandi giri o se diventerà "solo" un gregario di livello. Da quel poco che ho visto ieri tra intervista e podio mi è sembrato molto carismatico.
•