Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Lussemburgo 2021
#1
Si parte domani. Quest'anno percorso ancor più ganzo rispetto al solito (c'è pure una crono di 25 chilometri Sbav ) e startlist che si preannuncia super.

[Immagine: 2021-Juillet-5-TL-ETAPE-1-PROFIL-trimmed.png]

[Immagine: 2021-Juillet-5-TL-ETAPE-2-PROFIL-trimmed-1536x737.png]

[Immagine: 2021-Juillet-5-TL-ETAPE-3-PROFIL-trimmed-1536x753.jpg]

[Immagine: 2021-Juin-02-TL-ETAPE-4-CARTE_sans_logo_v2.jpg]

[Immagine: 2021-Juillet-5-TL-ETAPE-5-PROFIL-trimmed-1536x761.jpg]
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
La startlist: https://firstcycling.com/race.php?r=37&y=2021&k=8#race

Ci sono un sacco di nomi interessanti: Hirschi, Cosnefroy, Champoussin, O'Connor, Gaudu, Valter, Almeida, Vansevenant, Ayuso, Hoelgaard.

Ma soprattutto.................EL NAIROMAN Rockeggio
 
#3
Non è un pelo troppo lunga la crono considerando il percorso?

Considerando i distacchi presumibilmente molto contenuti nelle altre tappe.
 
#4
Le cronometro sono come il sesso, non durano mai abbastanza.

Comunque 13 chilometri al traguardo, stanno per iniziare le salite. Tutti carichi per EL NAIROMAN!?
 
#5
Vince Almeida in uno sprint ristretto, ma Hirschi è stato fortemente penalizzato da una volata al limite del regolamentare di Mollema e da Vendrame.

Peccato per Gaudu che ci aveva provato, ma Cosnefroy si è sacrificato per chiudere (mah).

Nairoman fa top-5 in volata Cool
 
#6
Lazkano quattordicesimo e anche Van den Bossche nel gruppo di testa, a conferma della bontà delle prese di Movistar e Alpecin-Fenix.

Invece tra gli staccati eccellenti troviamo Vansevenant e Ayuso: https://firstcycling.com/race.php?r=37&y=2021&e=01
 
#7
Ayuso come sta dimostrando almeno inizialmente di non essere Evenepoel,sta faticando un po' ad imporsi tra i prof,questo per far capire che il belga i numeri da fenomeno non li vede solo la stampa,ma ci sono in realta'
 
#8
In questo forum credo che i numeri da fenomeno di Remco li abbiano visti un po' tutti Asd

Corridori del genere nascono ogni tot decenni, io veramente fatico a comprendere come faccia qualcuno a negare il talento di Remco. Evidentemente gli oculisti, al giorno d'oggi, sono troppo cari.

Ayuso è bravo, bravissimo, ma i Remco e i Pogacar sono un'altra roba.

Peraltro c'è una cosa di Ayuso che mi preoccupa: fisicamente mi sembra un uomo fatto e finito, mentre Pogacar e Remco, alla sua età, erano molto più ragazzini. Pogi ha completato lo sviluppo fisico praticamente al primo anno da pro.
 
#9
anche per me stesso pensiero,Ayuso mi piace tanto,ma non so' in realta' quanto margine di crescita abbia,mentre su Evenepoel e' ormai 5 anni che dico che un corridore simile io non l'ho mai visto( ho 41 anni quindi segueo dal vivo il ciclismo da 27) perche' uno che toglie via di ruota in pianura professionisti,non puo' essere una cosa normale,su Pogacar invece e' passato non come fenomeno,ma in questi ultimi 2 anni lo sta dimostrando,forse non troppo evidente come il belga,ma comunque alla fine piu' completo( lo spunto veloce in un ciclismo moderno e' fondamentale)
 
#10
Beh nzomma, se vogliamo mettere i puntini sulle ü, il talento di Pogacar è evidente tanto e forse più di quello di Remco ad ora.
Poi a sto Europeo Remco ha staccato Pogi, vediamo se il trend continua nelle prossime gare, il Belga dovrebbe un po' sbloccarsi negli appuntamenti importanti dove, a parte San Sebastian, era troppo brutto per essere lui, vedasi il Giro.
 
#11
Si riferiva a Pogacar quando è passato pro.

Che era passato pro come potenziale equivalente di Bernal.......e invece è decisamente superiore al colombiano.
 
#12
Per me la stagione di Almeida è stata splendida
 
#13
(14-09-2021, 05:28 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Il Belga dovrebbe un po' sbloccarsi negli appuntamenti importanti dove, a parte San Sebastian, era troppo brutto per essere lui, vedasi il Giro.

Secondo me questa è una sorta di leggenda metropolitana simil terza settimana di Roglic (non avermene Manuel). 
L'unica cosa vera sono gli elementi che si prestano all'equivoco e al romanzo. 

Al momento, imho, Remco ha realmente cannato solo un appuntamento importante: la crono olimpica. 

Però vedi, anche lì occorre capire a che punto del guado fosse tra il corridore visto al Giro del Belgio e quello che avremmo visto dal Danimarca in avanti. 
E anche lì fece intravedere buoni segmenti. 

Tendo comunque a considerarlo un appuntamento cannato, l'unico. 

Il Giro è questione troppo dibattuta, un miliardo e mezzo di attenuanti.
 


[+] A 4 utenti piace il post di Primo della Cignala
#14
Quanti è bella 'sta gara Wub

Corsa esplosa ai -50.
 
#15
Grandissimo numero di Hirschi oggi.

Almeida si è difeso molto bene in una frazione ove non aveva grandissime gambe.

Invece i Groupama si sono mossi malissimo, ma la cosa non sorprende.
 
#16
E ad un certo punto in telecronaca hanno fatto anche i complimenti a Madiot (ad onor del vero lo elogiavano come "motivatore")
 
#17
Pensare che Colbrelli staccava questo Hirschi (o un Hirschi molto simile) in salita mi sconvolge ancora di più.

Ad ogni modo grandissimo Marc oggi, finalmente sta raggiungendo un ottimo livello dopo i problemi avuti prima parte dell'anno. Speriamo in un più che positivo finale di stagione.
 
#18
Gli UAE hanno corso molto bene, e poi Formolo e Hirschi erano i due più forti. Almeida probabilmente ha anche subito le condizioni meteo, ieri ha detto che la pioggia non gli piace molto.

Per la generale, come se la cava Hirschi a crono?
 
#19
Hirschi andava bene da junior a crono.

Poi, col cambio di rapporti, ha perso qualcosa.

Credo possa fare una buona prova, ma non penso che possa competere con Almeida.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#20
SACHA MODOLO
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)