Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Hincapie contro Armstrong? Hamilton restituisce l'oro
#1
LOS ANGELES, 21 maggio 2011 - Ha cominciato Floyd Landis, ha rincarato la dose Tyler Hamilton, ora tocca a George Hincapie. Quelle che all'inizio sembravano accuse isolate al sette volte vincitore del Tour, Lance Armstrong, assumono sempre di più l'aspetto dell'accerchiamento. Scrive, infatti, il sito statunitense cbsnews che Hincapie avrebbe confermato agli inquirenti federali l'uso e il rifornimento di doping assieme ad Armstrong. In tutto, dunque, sarebbero tre gli ex compagni di squadra che confermano la tesi accusatoria.

NO COMMENT — "Riguardo le notizie diffusa da Cbs, non posso fare alcun commento su quanto è oggetto di indagini ancora in corso" il laconico commento di Hincapie attraverso Twitter. Il 37enne corridore statunitense è in fara al Giro di California con la sua formazione, la BMC. "Non ho mai parlato con la trasmissione 60 Minutes e non so da dove hanno preso queste informazioni" ha aggiunto Hincapie. Nessun commento anche da parte dell'avvocato di Lance Armstrong, Mark Fabiani, irritato dall'uscita di notizie senza fonte identificata. In passato, Armstrong aveva definito Hincapie "come un fratello".

RESTITUITO L'ORO — Intanto Tyler Hamilton, il ciclista americano che ieri aveva confessato di essersi dopato accusando Armstrong di aver fatto lo stesso, ha restituito la medaglia d'oro della cronometro da lui vinta alle Olimpiadi di Atene 2004. Lo ha annunciato l'Agenzia antidoping statunitense (Usada). "Confermo che Tyler Hamilton ha dato la sua medaglia d'oro dei Giochi di Atene all'Usada e che continuerà se necessario a lavorare con il Cio (Comitato olimpico internazionale) e con l'Usoc (Comitato olimpico statunitense) nel quadro degli ultimi sviluppi della nostra inchiesta", ha detto in un comunicato il presidente dell'Usada, Travis Tygart. La decisione di Hamilton dovrebbe indurre il Cio a ridefinire il podio della cronometro del 2004: l'oro dovrebbe andare così al russo Viaceslav Ekimov, che in gara aveva conquistato l'argento.
(Gazzetta.it)
 
Rispondi
#2
Maah non c'è molto da dire, le prove non ci sono e sono solo accuse per ora..
 
Rispondi
#3
George!?:O
 
Rispondi
#4
(21-05-2011, 09:25 PM)Andy Schleck Ha scritto: Maah non c'è molto da dire, le prove non ci sono e sono solo accuse per ora..

Si ma quando ad accusare sono i suoi ex compagni di squadra, io qualche domandina me la farei, anche perchè stiamo parlando di un ciclista che prima del cancro era un corridore da classiche e poi è diventato un fenomeno delle corse a tappe, una cosa un tantino strana è..
 
Rispondi
#5
Mi sembra davvero strano che amici e compagni di una vita si accaniscano in questo modo Blink . Tanto è palese che Lance fosse ultra dopato, però sentirlo dire dai suoi amici è davvero strano...
 
Rispondi
#6
fra hincapie ed armstrong non corre più buon sangue da quando george lo accusò di aver fatto tirare la squadra al tour 2009 quando in fuga c'era hincapie e ha perso la maglia gialla per pochi secondi (maglia che rimase sulle spalle di nocentini). tant'è che poi hincapie rifiutò anche di andare alla Radioshack
 
Rispondi
#7
Ricordo questa storia,ma non benissimo.Non fu la Garmin a tirare?Confuso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)