Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
"Il Gladiatore" Mathieu van der Poel
L'anno scorso ha iniziato la stagione a metà marzo a causa della schiena o del ginocchio?
Non ricordo...
 
Rispondi
Entrambe le cose, approfittò del fatto di essere fermo per la schiena per fare quella piccola operazione al ginocchio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Edoardo
Anche io ricordavo che fosse andata come dice Edoardo.
Il no ai Mondiali venne comunicato prima dell'operazione al ginocchio e le cose mi pare fossero scollegate.
Poi riprese a pedalare a inizio Febbraio e provò a mettere assieme la forma per la Sanremo. Il resto sappiamo com'è andato.
 
Rispondi
Ho paura che la sua carriera sarà sempre condizionata da questo problema.

Spero di sbagliarmi...
 
Rispondi
La prima parte di stagione su strada di Vdp:

Strade Bianche
Tirreno-Adriatico
Milano-Sanremo
Giro delle Fiandre
Parigi-Roubaix
Giro di Svizzera
Tour de France
 
Rispondi
Che primavera per MVDP.........veramente pazzesco,il che conferma il suo talento,di cui non ho mai avuto dubbi.
Adesso si merita un mondiale su strada
 
Rispondi
Stagione su strada praticamente finita, forse farà qualche corsetta giusto per...

(Peccato perchè ci sarebbe l'Europeo sul VAM-Berg in Olanda).


[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSBmWoc2WJy3XrECAV1wu8...w&usqp=CAU]
 
Rispondi
Più che l'europeo pensandoci ieri la gara che ora mi piacerebbe vedergli vincere è la Parigi-Tours

Ieri ho controllato e la Alpecin lo scorso anno c'era

Chiaramente è difficilissimo e non credo passi neanche per la testa di vincere quella gara
Però è nel periodo in cui lo scorso anno ha corso mondiale gravel Veneto ecc anche se quest'anno in quel periodo potrebbe già essere in 'vacanza'
 
Rispondi
Farà alcune corse di fine stagione con la maglia iridata, la prima la Bretagne Classic.

E soprattutto chiuderà la stagione con la Parigi Tours: non vedo l'ora!
 
Rispondi
Invece dopo il Giro di Vallonia, MVDP potrebbe chiudere la sua stagione perchè convinto di non poter raggiungere più in queste ultime gare un livello simile a quello del Mondiale.
 
Rispondi
Dopo il preolimpico MTB Mathieu chiude la sua stagione e rinuncia alla Parigi Tours
 
Rispondi
Un Vdp dalle grandi occasioni, come nel 2023. Solo corse importanti per Mathieu nella sua primavera:

- Sanremo
- Harelbeke
- Gand
- Fiandre
- Roubaix
- Amstel
- Liegi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
se vince la Liegi poi inizieremo (magari non dal 2024) a rivederlo al Lombardia
 
Rispondi
ma probabile manco la farà la Liegi... di solito quando annuncia un programma così finisce per saltare l'ultima corsa perché non più "in forma per competere" o robe così
 
Rispondi
Qualunque sia la scelta di Mathieu, questo campione va applaudito a prescindere, come la realtà più bella e realmente ciclistica di questo oggi che del ciclismo vero non ha rimasto che il lumicino. Un degno Campione del Mondo da proiettare su un orizzonte storico. Tra l'altro sempre spettacolare. Pure quando fa il gregario nelle volate. E non si becca la depressione dopo un GT. Chapeau!
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
Per me sulla Liegi ha poche speranze,soprattutto visto che Remco e Pogacar vanno come moto.
Per il calendario direi veramente scarso,io una Tirreno e strade Bianche le avrei messe dentro,poi per carità puntano solo al bersaglio grosso,ma i corridori,magari anche con la maglia da campioni del mondo vanno visti correre e non far ritiri e farsi vedere solo su grossi appuntamenti.
 
Rispondi
E' il ciclismo che vi meritate perché credete ai Vingegaard, Van Aert, Tratnik e compagnia.

Van der Poel, come Remco, ha bisogno di stare tanto in ritiro, a fare le cose che si fanno in ritiro, per competere con questi.
 
Rispondi
E MENO MALE
 
Rispondi
Mathieu rinnova fino al 2028 con l'Alpecin
 
Rispondi
Ecco a voi un bel montaggio di quanto fatto da VdP nelle ultime settimane
https://www.youtube.com/watch?v=Bb-zbx5AJz0
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)