Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lounge bar del Giro d'Italia 2022
#1
Visto che il nostro barista di fiducia è ancora in Spagna a cercare di vendere gli ultimi tramezzini che gli erano rimasti in magazzino, tocca a me aprire questo topic.

Mancano meno di due settimane all'inizio del Giro, iniziamo a entrare in clima su su.

Cacciate qualche hot take, via.

Se dovessero giocarsi il Giro Bardet e Landa, chi rappresenterà il male minore? Imho Bardet.
 
Rispondi
#2
Assolutamente Bardet perché non sopporterei Twitter invaso da #landismo

Spero comunque in altro
 
Rispondi
#3
Anche io dico Bardet, purtroppo è francese e ogni volta che lo vedo mi ricordo del Tour 2016, ma sembra anche un bravo ragazzo e soprattutto intelligente, quindi non sarei ne anche dispiaciuto se vincesse.
Invece, se vincesse Landa, stai sicuro come l'oro che qualcuno se ne uscirà dicendo che è meglio di Roglic perchè 'LA VUelTa nON è Un VErO gT' e sta cosa mi manderebbe in bestia.
 
Rispondi
#4
(25-04-2022, 09:23 PM)Spalloni Ha scritto: e sta cosa mi manderebbe in bestia.

Per il bene di tutti è meglio che Landa non vinca il Giro.

[Immagine: 6dt97o.jpg]
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#5
Miguel Angel Lopez e Simon Yates sono il male peggiore, per me.
Landa non mi piace per niente ma dopo quanto accaduto l'anno scorso mi fa un po' di pena. (Un suo terzo gradino del podio potrebbe risultarmi anche gradito).
Carapaz corre in Ineos.
Bardet tra quelli che ho nominato fino adesso è il mio preferito... siamo messi bene  Sweat
Valverde non lo considero neanche.
Guillaume Martin non farà nulla.

La mia speranza si chiama Tobas Foss direi..  Sese
 
Rispondi
#6
Oddio Tobias Foss non è che mi farebbe proprio volare.

Il sogno sarebbe T-Man o Kelderman, ma quest'ultimo si è già stampato sull'asfalto alla Liegi. O anche Sivakov se partecipa.

Accetterei di buon grado pure Ricciport.

Nel dubbio, ad ogni modo, mi va benissimo se Carapaz fa quello che deve fare.
 
Rispondi
#7
Le vittorie di Carapaz e Lopez non sarebbero male, comunque due corridori talentuosi. Anzi, il pensiero che questo sia l'anno buono per il colombiano, magari con l'aiuto con aiuto decisivo di Nibali, non mi dispiace.
 
Rispondi
#8
Il carro di Carapaz (che d'ora in poi per comodità chiameremo Carropaz) è l'unico carro buono che guido quindi sarei felicissimo.
 
Rispondi
#9
Ah ma corre anche Geoghegan Hart.

Allora è lui il male assoluto. Cool

A parte gli scherzi, è molto probabile che anche questo giro diventi il parco giochi della Ineos
 
Rispondi
#10
(25-04-2022, 09:42 PM)Spalloni Ha scritto: Le vittorie di Carapaz e Lopez non sarebbero male, comunque due corridori talentuosi. Anzi, il pensiero che questo sia l'anno buono per il colombiano, magari con l'aiuto con aiuto decisivo di Nibali, non mi dispiace.

Effettivamente nell'anno del ritorno di Monkey Island ci sta che Nibali si prenda un ultimo momento di gloria con le sue bambole voodoo.

Speriamo di no per noi, ad ogni modo, che non vorrei vedere Lopez sul podio con Lollo Fortunato e Jan Hirt.
 
Rispondi
#11
Mi aspetto un grande giro da parte di Vincenzo Albanese aka Cartuccia
 
Rispondi
#12
(25-04-2022, 09:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(25-04-2022, 09:42 PM)Spalloni Ha scritto: Le vittorie di Carapaz e Lopez non sarebbero male, comunque due corridori talentuosi. Anzi, il pensiero che questo sia l'anno buono per il colombiano, magari con l'aiuto con aiuto decisivo di Nibali, non mi dispiace.

Effettivamente nell'anno del ritorno di Monkey Island ci sta che Nibali si prenda un ultimo momento di gloria con le sue bambole voodoo.

Speriamo di no per noi, ad ogni modo, che non vorrei vedere Lopez sul podio con Lollo Fortunato e Jan Hirt.

Intendevo un aiuto positivo, che non ledesse all'integrità della persona altrui :D

 Jan Hirt grande corridore, abbiamo fatto una foto insieme dopo l'ultima tappa del Giro 2017.
 
Rispondi
#13
Comunque tra Bardet e Landa non so chi prendermi.
Onestamente mi spiace per i problemi patiti in carriera da entrambi.
Se non hanno intoppi faranno entrambi un buon Giro.

Spero vinca Carapaz per un motivo molto semplice.
Non tifando più per nessuno (ad eccezione, forse, di Remco), voglio che i più forti tra i contemporanei vincano quanto più possibile per chiudere la carriera con palmares quanto più gratificanti e dimostrativi.
 
Rispondi
#14
Io da tifoso di Bardet farò il tifo per la coppia dsm, altro nome che mi intriga sarebbe Hindley (la Bora con il tridente Buchmann-Kelderman-Hindley al top della forma e giocandosi bene le proprio carte potrebbe tentare il colpo grosso) ma si è ammalato prima della Liegi, non so se sia covid o semplice influenza.
Ovviamente non mi dispiacerebbe una vittoria di Carapaz.
L’apoteosi dell’insopportazione sarebbero Simon Yates e Landa (non tanto per lui ma per i suoi tifosi).
 
Rispondi
#15
In casa Bahrain, invece, gaserebbe una vittoria di Pello B.

O di Tratnik.
 
Rispondi
#16
Sarebbe potuta essere una buona occasione per Vlasov


Possibilità che alla fine venga convocato al posto di una delle 3 punte che mi paiono tutte con qualche problema? Al Tour credo che una top5 sarebbe obiettivo massimo
 
Rispondi
#17
Vincesse Lopez sarei molto contento, con Carapaz contento, con un Bora neutro, con Yates dipende come lo vince (ho sempre avuto un minimo debole ma sta veramente facendo una fine ingloriosa), con Bardet abbastanza contento, con Landa mi sparo. Spero in una buona classifica di Attila Valter e in una tappa a Vinny Albanese, curioso di vedere in generale la Quickstep come si reinventerà senza probabile uomo da classifica e cosa tirerà fuori Schmid (se esce vivo dal Romandia).
 
Rispondi
#18
(26-04-2022, 09:33 AM)jwill Ha scritto: Sarebbe potuta essere una buona occasione per Vlasov


Possibilità che alla fine venga convocato al posto di una delle 3 punte che mi paiono tutte con qualche problema?  Al Tour credo che una top5 sarebbe obiettivo massimo

Vlasov ha già fatto Valenciana, UAE, Nizza, Baschi e ora è al via del Romandia.

Mi sembra una primavera un po' troppo intensa, dubito che possano dirottarlo al Giro.

Magari potrebbero mandare Higuita, anche se credo che, alla fine, confermeranno Buchmann, Keldermann e Hindley.
 
Rispondi
#19
Seguo poco ma al buon vecchio bar del Giro non posso mancare di passare! Non vedo Rosina ma il locale ha una bella atmosfera. Comincio con una caipirinha... 

[Immagine: Ricetta-Caipirinha-Accademia-del-Bar.jpg]

... Ed ecco che il non avere idea di condizioni di forma e risultati prima del Giro diventa irrilevante! 
Non ho particolari antipatie ma non mi dispiacerebbe se fosse la volta buona per campioni non fortunatissimi, diciamo un podio con Porte, Lopez e Pinot! Non ci sono nemmeno discese importanti nel percorso, si risolve tutto in tre tappe con arrivo in salita o quasi, più la cronometrina. Poi chiaro che loro tre sanno sempre inventarsi una occasione jellata!
Difficile per Porte, il tempo passa ( Triste ) ma credo che lo meriterebbe molto, "un grande futuro dietro le spalle". 
Su Simon Yates sono d'accordo con VanMaffen, se lo meritasse con un paio di belle azioni non sarebbe motivo di dispiacere. E' forse l'alternativa più plausibile rispetto all'ovvio favorito Carapaz. 
In fondo, un campo partenti abbastanza intrigante, migliore di quanto mi aspettassi, per tanti corridori è difficile immaginare come andranno davvero. 
I bookmakers sembrano compatti intorno a Carapaz, con alternative Almeida, S.Yates e al limite Landa. Qualche eurino su un nome diverso potrebbe anche starci... 
 
Rispondi
#20
Tier list del male.

Forze del bene
Thymen Arensman
Wilco Kelderman
Pello Bilbao
Pavel Sivakov (se viene)


Insomma, abbiamo lo 0,1% di possibilità di vedere le forze del bene trionfare.

Forze neutre
Felix Gall
Miguel Angel Lopez
Richard Carapaz
Ricciport
Jai Hindley
Emanuel Buchmann
Ivan Sosa
Bauke Mollema
Romain Bardet

Forze del male
Simon Yates
Alejandro Valverde
Joao Almeida

Forze del malissimo
Hugh Carthy
Guillaume Martin
Mikel Landa

RIP ciclismo
Tao Geoghegan Hart
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)